ferma89

Utente Registrato
Messaggi
165
Punteggio reazioni
0
Punti
6
salve a tutti, qualcuno potrebbe dirmi la differenza tra un beretta greystone, il teknis e l'urika? grazie...
 
Re: beretta graystone.......

tre modelli diversi unico marchio beretta.

differenze : prezzo, estetica.
per quanto riguarda meccanica e tecnologia applicata, visita il sito beretta.
 
Re: beretta graystone.......

ferma89 ha scritto:
salve a tutti, qualcuno potrebbe dirmi la differenza tra un beretta greystone, il teknis e l'urika? grazie...
la meccanica è la stessa,il greystone ha la particolarità di essere forato 18.2 e camerato 70mm
il teknyst non vorrei dirti una cavolata ma credo non sia più in produzione cmq aveva la carcassa in titanio camerato 76 e canna forata 18.4 o 18.6
l'urika è la versione base quindi costa meno è meno bello camerato 76 e forato 18.4 o 18.6
 
Re: beretta graystone.......

mammo1 ha scritto:
la meccanica è la stessa,il greystone ha la particolarità di essere forato 18.2 e camerato 70mm
il teknyst non vorrei dirti una cavolata ma credo non sia più in produzione cmq aveva la carcassa in titanio camerato 76 e canna forata 18.4 o 18.6
l'urika è la versione base quindi costa meno è meno bello camerato 76 e forato 18.4 o 18.6

Sono versioni diverse dello stesso fucile, il mod. AL391, con la stessa meccanica, come giusto detto da mammo, ma con finiture estetiche diverse e diverse peculiarità della canna quanto a cameratura e foratura. Se cacci piccola migratoria, caccia vagante sparando cartucce entro i 35 gr. , vai tranquillo sul GreyStone (il mio pesa 3 kg con canna da 66 cm), non troverai un solo parere sfavorevole sul suo conto! Per forme di caccia più impegnative, ove si sparano cariche pepate, meglio le versioni magnum e forate + larghe dell'Urika (3,2 kg di peso) o il Teknis (+ leggero e + bello da guardare)! :wink:
 
Re: beretta graystone.......

ferma89 ha scritto:
salve a tutti, qualcuno potrebbe dirmi la differenza tra un beretta greystone, il teknis e l'urika? grazie...[/quote
La meccanica è la stessa per tutti,il teknis è camerato magnum con canne da 18,4 0 18.3 calcioli sono 2,o in gel o bachelite,i legni hanno una pellicola protettiva e la bascula ha un trattamento chiaro.
L'urika ha le stesse forature di canna,legni tradizionali bascula nera calciolo in gomma o bachelite ed è camerato magnum come il teknis.
Il greyston è camerato normale,ovvero da 70mm quindi spari al massimo 40 gr di piombo,le canne sono più strette 18,2 per tiri più lunghetti (però più stretta.. vuol dire che scuote di più a parità di dose con gli altri) non so che calciolo danno in dotazione e la bascula è diversa sia dal teknis che dall'urika.
Tirando le somme diciamo che il tekins come dice la parola stessa è la versione tecnologica dell'urika,mentre i greyston e per gli amanti della canna tradizionale.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto