Ciao il piombo su campi da tiro viene raccolto questo per legge....(causa inquinamento da piombo i campi di una certa importanza hanno anche i teloni roccogli piombo) come anche i contenitori e piattelli rotti cmq stiamo parlando di campi da tiro che sparano migliaia e migliaia di piattelli la raccolta del piombo viene effetuata da aziende specializate dove scendo fino a 10cm nel terreno (aziende che lavorano per la fiocchi o altre marche di cartucce) IL servizio di bonifica del terreno ee' gratuito..... per un piccolo campo non vengono neache fuori !!! Onestamete non so come un gestore di un campo possa recuperare il piombo.........anche perch'e come lavoro non e' una cosa semplice e comporta la chiusura del campo di circa un mese.


ciao claudioskeet
 
Poterapire che il piombo venga raccolto per poi riscioglierlo.. ma che tipi di campi devono essere per poterlo raccogliere,Dove vado io di solito cade tutto nella terra e quel che si può raccogliere sono i bossoli....e per qualcuno anche le borre. :roll:
 
scusate se esco un attimo fuori dal tema per cui è nata la discussione, ma il piombo riciclato subisce qualche tipo di tratamento, o viene immesso come si trova nella cartuccia?? un mio amico sostiene che viene raccolto, fuso e riutilizzato

Grazie
 
claudioskeet ha scritto:
Ciao il piombo su campi da tiro viene raccolto questo per legge....(causa inquinamento da piombo i campi di una certa importanza hanno anche i teloni roccogli piombo) come anche i contenitori e piattelli rotti cmq stiamo parlando di campi da tiro che sparano migliaia e migliaia di piattelli la raccolta del piombo viene effetuata da aziende specializate dove scendo fino a 10cm nel terreno (aziende che lavorano per la fiocchi o altre marche di cartucce) IL servizio di bonifica del terreno ee' gratuito..... per un piccolo campo non vengono neache fuori !!! Onestamete non so come un gestore di un campo possa recuperare il piombo.........anche perch'e come lavoro non e' una cosa semplice e comporta la chiusura del campo di circa un mese.


ciao claudioskeet

Quello che dici non fa una piega, ma qui parliamo di piccoli ricaricatori che a tempo perso vanno nei campi di tiro e si procurano un po' di piombo, senza bonificare o arare i terreni. Ho visto con i miei occhi una persona recuperare il piombo con la pala. Ciao
 
nando ha scritto:
GIGI IL TUO AMICO PERO' CHE TIRI CHE FA' CON LA CARTUCCIA TUTTI I VENTI CON IL PIOMBO RICICLATO :D

Si va bene,pero' un conto è se lo carichiamo noi,un altro è trovarlo nelle cartucce comprate.......(....tu non svelare questi segreti,se no qualcuno si mette le mani nei capelli :p :lol: :p )
ciao
gigi :wink:
 
Scotti ha scritto:
claudioskeet ha scritto:
Ciao il piombo su campi da tiro viene raccolto questo per legge....(causa inquinamento da piombo i campi di una certa importanza hanno anche i teloni roccogli piombo) come anche i contenitori e piattelli rotti cmq stiamo parlando di campi da tiro che sparano migliaia e migliaia di piattelli la raccolta del piombo viene effetuata da aziende specializate dove scendo fino a 10cm nel terreno (aziende che lavorano per la fiocchi o altre marche di cartucce) IL servizio di bonifica del terreno ee' gratuito..... per un piccolo campo non vengono neache fuori !!! Onestamete non so come un gestore di un campo possa recuperare il piombo.........anche perch'e come lavoro non e' una cosa semplice e comporta la chiusura del campo di circa un mese.


ciao claudioskeet

Quello che dici non fa una piega, ma qui parliamo di piccoli ricaricatori che a tempo perso vanno nei campi di tiro e si procurano un po' di piombo, senza bonificare o arare i terreni. Ho visto con i miei occhi una persona recuperare il piombo con la pala. Ciao

Ammazza che lavoro certosino!!!
 
tra l'altro dicono che sia anche pericoloso.....il piombo gia' sparato.......cmq per certi cacciatori del mio paese è ormai una consuetudine......nn lo so.....mi astengo dal fare commenti perchè nn sono ferrato sulla ricarica e sulla balistica..
 
Non è prassi comune, raccogliere il piombo sparato nei campi di tiro, ma c'è chi lo fa. E' chiaro che c'è una frode, in quanto nei pacchi di cartucce dell'armeria, non è certo riportata la scritta "PIOMBO RICICLATO". Pertanto è passibile di denuncia.

In merito alla pericolosità del piombo già sparato, credo non esista, se non per il fatto di avere una cartuccia che potrebbe allargare un po' le rosate per via del piombo più o meno grosso e più o meno deformato. Quello che è certo che con queste cartucce non si potranno mai avere delle grandi performance. Ciao
 
Non credo proprio che il piombo raccolto venga fuso e poi rifatto. Di solito la prassi è di lavarlo, facendolo girare per ore nelle classiche betoniere per calcestruzzo, insieme ad un po' di graniglia fine di pietra ed acqua. Ciao
 
Re: Ricaricatore locale

seccatutto ha scritto:
Questa sera,un mio amico mi faceva vedere alcune cartuccia acquistate in un'armeria locale e prodotte dalla stessa;per soddisfare la mia curiosita',ne ho smontata prima una,la polvere era PSB1,il contenitore una copia del gualandi,ma la cosa che mi ha lasciato esterefatto,era il piombo..........udite udite,quello che si raccoglie sui campi da tiro [a1] .
Non contento ne smontavo un'altra e poi un'altra....tutte caricate con il medesimo piombo :evil:
Ora,dal momento che il tipo vende queste pseudo cartuccie a 3,50€ al pacco da 25,secondo voi è passibile di denuncia per frode commerciale?
ciao
gigi :wink:

Gigi, pensa che più di una decina di anni fa, quel piombo insieme a terriccio l'ho trovato nelle P73. :x
 
Messaggi
183
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Questa sera,un mio amico mi faceva vedere alcune cartuccia acquistate in un'armeria locale e prodotte dalla stessa;per soddisfare la mia curiosita',ne ho smontata prima una,la polvere era PSB1,il contenitore una copia del gualandi,ma la cosa che mi ha lasciato esterefatto,era il piombo..........udite udite,quello che si raccoglie sui campi da tiro [a1] .
Non contento ne smontavo un'altra e poi un'altra....tutte caricate con il medesimo piombo :evil:
Ora,dal momento che il tipo vende queste pseudo cartuccie a 3,50€ al pacco da 25,secondo voi è passibile di denuncia per frode commerciale?
ciao
gigi :wink:
 
attualmente il piombo qualcuno lo sta vendendo quello nero 3.50 euro al kg per i pallini, mentre molto di piu per i pallettoni.Killer1
 
l'anno scorso ho pagato l'ultimo sacchetto di pallettoni che ho preso a 15 €....Parlo di 11/0 nichelati però....Quest'anno non oso chiedere e con quello che è rimasto penso di fare pochissime prove...Meglio conservarlo ed usarlo con le vecchie cariche.... :lol: :lol: :lol: .... :wink:

Saluti
 
sta persona da due tre anni sta facendo delle cacate abissali non so perche' si comporta in questa maniera ha perso un sacco di clienti al mio paese c'e le siamo fatte caricare a castellana a domonaco
 
Scotti ha scritto:
Non è prassi comune, raccogliere il piombo sparato nei campi di tiro, ma c'è chi lo fa. E' chiaro che c'è una frode, in quanto nei pacchi di cartucce dell'armeria, non è certo riportata la scritta "PIOMBO RICICLATO". Pertanto è passibile di denuncia.



Bene,allora oggi pomeriggio mi divertiro' un po' [1] ........................niente niente,mi scappa tutto il materiale di ricarica per quest'anno aggratis :lol: :lol: :lol:
ciao
gigi :wink:
 
sta persona da due tre anni sta facendo delle cacate abissali non so perche' si comporta in questa maniera ha perso un sacco di clienti al mio paese c'e le siamo fatte caricare a castellana a domonaco
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto