Re: quale fucile prendere per lo "SKEET"

se sei attratto da questa disciplina e pensi di praticarla anche in futuro non avere fretta di scegliere sicuramente con 1.000 euro trovi degli ottimi fucili quasi nuovi,io personalmente nell'ordine sceglierei beretta 682 skeet vecchio modello si trovano anche a 600-700 euro,rizzini premier skeet, zoli kronos.
un saluto marco
 
Re: quale fucile prendere per lo "SKEET"

io lo praticavo con l'automatico da caccia , nn è romantico ma nn spendi niente , poi nn è una disciplina facile se nn 6 appassionato molti tagliano la corda purtroppo ....
 
Re: quale fucile prendere per lo "SKEET"

Oltre ai fucili già mansionati,anche un caro e vecchio s680 non è malaccio.
Comunque tieni a mente che il calcio è fondamentale,quindi all'atto dell'acquisto valuta anche questo particolare.

--- AGGIUNTA AL POST ---

Lo strozzatore della Beretta per lo skeet è marcato SK ed è leggermente più largo di un **** stelle.
Ciao

Lo strozzatore skeet è 18.5 mentre il clxxxx è 18.3,quindi montando lo skeet su una canna forata 18.3 si hanno 2 decimi negativi,e cosi si arriva ad avere una canna "strombonta".Ovviamente questi dati si riferiscono agli strozzatori in mio possesso,lo skeet è commerciale,il clxxxx orig.beretta.
Comunque sia nonostante lo skeet,con la mia canna che è 71 mc se li centri rimane solo la polvere,non ho notato grandi differenze con il clxxxx.
 
Re: quale fucile prendere per lo "SKEET"

Bizioskeet ha scritto:
Ciao Ragazzi,

come al solito chiedo lume a voi esperti....

che fucile "sovrapposto" posso prendere per cominciare la disciplina dello SKEET?
vorrei spendere al max 1000€

grazie mille

Nuovo a quel prezzo non credo che ci sia gran scelta tra le marche "Blasonate" ma se scegli un 682 o un 686 vai sul sicuro.
 
Re: quale fucile prendere per lo "SKEET"

Ciao Ragazzi,

come al solito chiedo lume a voi esperti....

che fucile "sovrapposto" posso prendere per cominciare la disciplina dello SKEET?



vorrei spendere al max 1000€

grazie mille


Ciao Bzio io ho iniziato con un 682 Sporting ovviamente con gli strozzatori. Non ero molto convinto delle strozzature fisse a tromboncino.... Comunque se il tuo discorso e' per "iniziare" io ritengo che un buon usato valido possa essere anche un Rizzini... Dove andrai a tirare?? Se sei sicuro di volerti dedicare solo allo skeet sappi che ci sono impianti vicino Roma che hanno campi dedicati SOLO allo skeet... Trovarli e' facilissimo. Ciao
 

Bizioskeet

Utente Registrato
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao Ragazzi,

come al solito chiedo lume a voi esperti....

che fucile "sovrapposto" posso prendere per cominciare la disciplina dello SKEET?
vorrei spendere al max 1000€

grazie mille
 
Re: quale fucile prendere per lo "SKEET"

Come ti è stato già consigliato io prenderei un Beretta 682 usato (è stato il mio primo fucile con canne skeet)... è IMMORTALE con un po' di manutenzione!!! (il camper della Beretta, ogni anno, arriva sui campi di tiro più rinomati).

Detto questo mi inchino agli amici sopra che fanno risultati importanti...

Aggiungo però che ci sono modi e modi di rompere i piattelli...
...solo che lo Skeetista ne conosce uno solo!!! [3]

Un'ultima cosa ma non la meno importante... il CALCIO.
Deve essere più che perfetto per il tuo modo di sparare.
 
Re: quale fucile prendere per lo "SKEET"

prendi un sovrapposto beretta con strozzature larghe, vedrai che risultati!!!!!!!!!!!!!
 
Re: quale fucile prendere per lo "SKEET"

Ho comprato uno strozzatore beretta skeet per il mio Urika ma non so se dovessi quantificare quante stelle ha se è più strozzato o meno di una clxxxx. qualcuno mi può aiutare? Grazie
 
Re: quale fucile prendere per lo "SKEET"

ciao nika,

anche io al momento lo pratico con il beratta A300 e dopo la quarta volta che sparo al piattello riesco a prenderne 16 su 25..... e devo ammettere che questa disciplina mi piace molto e mi sto' appassionando sempre piu'..... ma vorrei prendere un fucile piu' adatto. sai li quando mi vedono arrivare con il berettone lungo una quaresima mi prendono per matto.......hahahhaha
 
Re: quale fucile prendere per lo "SKEET"

con il benelli montefeltro ne ho rotti anche 24...morale della favola è che potresti arrangiare con il tuo normale fucile da caccia...ma come altri consigliavano prendendo un bel beretta non sbagli di certo
 
Re: quale fucile prendere per lo "SKEET"

strozzature ampie ed in bocca al lupo per il fucile consiglio ankio un 682 beretta usato ..con mille euro lo trovi in buono stato...
 
Re: quale fucile prendere per lo "SKEET"

lo strozzatore skeet è leggermente piu largo del ***** o cil
 
Re: quale fucile prendere per lo "SKEET"

tra tutte le discipline lo skeet è quella ke mi piace di piu , poike a mio avviso è l'unica ke si avvicina alla caccia e allo sparo d'istinto , se vai a caccia secondo me nn ti comviene cambiare fucile continua con quello fino a quando nn farai 25 su 25 ....
poi x avere nuove emozioni prendi un altro
 
Re: quale fucile prendere per lo "SKEET"

Io anni fa tiravo allo skeet e avevo un Beretta 680,con strozzatura skeet.Mi è sempre stato detto che la strozzatura skeet è più aperta della cilindrica che troviamo sui fucili da caccia,e questo per aiutare sui piattelli dell'ultima pedana.Devo dire però che molto dipende anche dalla foratura della canna,io avevo 18,5 di foratura sul 680,ma recentemente,mi è capitato di provare un 687 skeet con canne skeet appunto,che era a 18,3 su entrambe le canne,e provandolo a caccia,ho notato come sui tiri lunghi mi aiutasse di più del mio vecchio 680.A parità di strozzatura e lunghezza di canna,la foratura cambia parecchio la rosata.Se prendi un sovrapposto valuta bene il calcio,che deve essere personalizzato per te,e la canna....
 
Re: quale fucile prendere per lo "SKEET"

borcani ha scritto:
Ho comprato uno strozzatore beretta skeet per il mio Urika ma non so se dovessi quantificare quante stelle ha se è più strozzato o meno di una clxxxx. qualcuno mi può aiutare? Grazie
Lo strozzatore della Beretta per lo skeet è marcato SK ed è leggermente più largo di un **** stelle.
Ciao
 
Re: quale fucile prendere per lo "SKEET"

Grazie mille ragazzi

ora ho le idee piu' chiare provo a vedere cosa mi offre il mercato...
 
Re: quale fucile prendere per lo "SKEET"

ciao bizio....posso darti un consiglio??? qualità prezzo rizzini nn si discute!!! e posso dirti anche che secondo me messi vicini e vedendo particolare per particolare è superiore di gran lunga a beretta 682....
 
Re: quale fucile prendere per lo "SKEET"

Un mio modestissimo consiglio è se proprio vuoi comprare un nuovo fucile compra un bel Benelli super sport e lo userai con soddisfazione sia al TAV che a caccia!!E' veramente un ottimo fucile fidati!!
Cordiali saluti Marco.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto