GunPod: Il computer di un fucile - Pregi e Difetti

Re: GunPod: Il computer di un fucile - Pregi e Difetti

vorrei ricordare che questo gunpod non e' per prima la beretta che lo usa ma un aggeggio simile si trovava su un fucile militare FN( Black Box FN) in linea di massima queste sono le sue funzioni conteggia i colpi sparati i colpi parziali la temperatura esterna e' la potenza di una cartuccia
 
Re: GunPod: Il computer di un fucile - Pregi e Difetti

In generale non sono contrario alle innovazioni, ma non avrei mai immaginato che si sarebbe arrivati a portare un computer incorporato in un fucile da caccia! Diversa sarebbe la questione se si parlasse di armi di altro tipo.
Personalmente, preferisco utilizzare armi classiche e per le quali la perfezione non è da ricercare negli esasperati contenuti tecnologici ma nelle lavorazioni accuratissime e spesso eseguite a mano. Ovviamente, nella maggior parte dei casi si tratta di armi con almeno 50 anni sulle spalle. E' emozionante far rivivere una doppietta a cani esterni con più di 100 anni e scoprire che, quanto a funzionalità, non ha molto da invidiare ad un'arma "computerizzata".
 
Re: GunPod: Il computer di un fucile - Pregi e Difetti

come dicevo nel messaggio precedente il gunpod deriva dal Black Box FN che viene montato su fucili militari ma qui ha lo scopo di contare i colpi la pressione la temperatura , per un motivo di controllo e revisione dell'arma per mantenerla efficiente per un fucile militare e' una cosa importantissima . ma su un fucile da caccia sono cose inutili e costose ogni colpo che si spara controlliamo il gunpod e se l'arma urta contro un legno e si rompe si cambia e viene azzerato a che costo. e' in una posizione che chi pratica cacce nello sporco puo' rompersi facilmente o prendere colpi a mio parere e' cosa inutile e sicuramente costosa su un fucile da caccia
 
Re: GunPod: Il computer di un fucile - Pregi e Difetti

baui ha scritto:
L'ho visto anch'io all' EXA..... [badair.gif] [censored.gif]
I commenti sono già stati fatti abbondantemente.... è chiaro che alla ricerca e sviluppo della beretta non avevano niente da fare e si sono inventati questo specchietto per le allodole.
Vogliamo parlare del colore del castello di quel fucile? Alluminio anodizzato blu elettrico?! Mi chi è che ci va a caccia? [sportschiri.gif]

Bocciato [sportschiri.gif] ,quello blu è x il tiro a piattello ,x la caccia c'è color bronzo x niente male, meglio dell'unico color verde ,il suo nome è Action x la cronaca ,sarà una cazzata ma il fucile x se stesso è un gran fucile ,tutti i commenti sono solo x dir qualcosa [42] , quel fucile [5a] dei difetti ne ha ben pochi (gun pod ) solo un optional in più ....saluti
 
Re: GunPod: Il computer di un fucile - Pregi e Difetti

e allora Franuliv parli dell' innocenti di Montemurlo.....

bigio
 
Re: GunPod: Il computer di un fucile - Pregi e Difetti

io direi che UNO SCHIOPPO deve sputare il fuoco e debba essere spartano e non che mi dica quante botte tiro.......PS a qualcosa è utile: far SVUOTARE il portafoglio a voi berettisti convinti [Trilly-77-24.gif] [badair.gif] ...sono un benellista....non so se si era capito.....
 
Re: GunPod: Il computer di un fucile - Pregi e Difetti

Rudi4x4 ha scritto:
Penso che tutto questo sia una puttanata mostruosa.....a cosa serve tutte quelle cose in un fucile?

1.conteggiare i colpi totali (non resettabili) ....questo serve a non vendere piu' un fucile ....

il resto non serve a nulla!

penso che sia una puttanata colossale....
i punti 1,2,3 sono inutili e per misurare i valori di banco di una cartuccia seriamente ci vuole il banco di prova....
l'A400 mi piace molto, e sto meditando se prenderlo o prendere un greystone, ma il gunpod (a mio avviso) è veramente inutile e pacchiano.... [badair.gif]
 
Re: GunPod: Il computer di un fucile - Pregi e Difetti

L' armeria di fiducia sarebbe le Minnucci a Venturina ???

Bigio
 
Re: GunPod: Il computer di un fucile - Pregi e Difetti

se volete saperne di piu' su questo particolare digitate sul google( fn black box )e vedete tutte le caratteristiche
 
Re: GunPod: Il computer di un fucile - Pregi e Difetti

Ma che manica di ludditi antiprogresso che siete... Io sul mio fucile, a parte il computer contacolpi, termometro, e rilevatore della pressione/rinculo delle cartucce, ci ho messo anche un anemometro (ho modificato le pale dell'anemometro dipingendole di vernice all'alluminio e attaccandoci dei cristalli cosi' il fucile mi fa da macaco per le lodole quando tira vento), un fornetto a microonde per riscaldarmi il caffe' e la colazione, un DVD player cosi' mi vedo qualche film se non passa niente e mi annoio, un i-pad collegato con Internet via satellite per scrivere su questo forum mentre sono a caccia, e una stufetta a raggi infrarossi per riscaldare il capanno. [1] [meaculpa.gif] [marameo.gif] [badair.gif]
 
Re: GunPod: Il computer di un fucile - Pregi e Difetti

Bigio Follonica ha scritto:
Giammi se ti piace la sportività prendi un 410....

Con un cal.12 che sfida e' ????


Io scusami tanto ne vedo poca... :)

bigio

Bigio , scusa una domanda, ma per sportività intendi andare a caccia col 410 ,ma anke col 28 e poi,accorgendosi ke il selvatico a 25-30metri non cade,si iniziano a sparare i 19.5-20g magum del 410 o i 24-28g del 28???
Sai, non vedo la sportività dei piccoli calibri con queste carike...
 
Re: GunPod: Il computer di un fucile - Pregi e Difetti

....e ti pareva che Daniele67 non lo comprava ????

Come esce un abbriccico ,cura come le allodole al macaco ,ahahahahahsh

e' proprio vero che in discesa vanno anco le bodde !!!!.

Daniele67 dopo aver fatto comprare il maxus anche a quelli del WWF ....,frigoriferi a gli eschimesi....

Cosa inventerai con l' action ???? Mi sa che misura anco la febbre....

Ma sotto l' ascella non funziona....:)

bigio
 
Re: GunPod: Il computer di un fucile - Pregi e Difetti

adesso a questa nota ditta manca inventare il fucile che caccia da solo' con il rilevatore di preda cosi evitiamo di portare il cane ,la stufetta magari anche un piccolo girarrosto cosi cuciniamo la selvaggina sul posto . naturalmente scherzo. ma a mio parere invece di sviluppare calcioli o computer di bordo sarebbe meglio che sviluppi la canna lo scatto le rosate ergonomia cose utili alla caccia insomma
 
Re: GunPod: Il computer di un fucile - Pregi e Difetti

Anchio credo che, come già detto da qualcu'altro sarà un optional che fra qualche hanno lo troveremo su quasi tutti fucili. Anzi credo che ne usciranno di altre di queste sofisticazioni !
Un saluti.

zipzipzip................
 
Re: GunPod: Il computer di un fucile - Pregi e Difetti

ggramoli ha scritto:
Mi sembra che di spiritosaggini ne abbiamo dette abbastanza, ma nessuno si è preoccupato di spiegare quali dati vengono forniti nel test delle munizioni e nel confronto fra diverse tipologie di cartucce. Sono le uniche cose che potrebbero interessare se i dati che fornisce il dispositivo fossero significativi.
C'è qualcuno che saprebbe spiegarci quali sono questi dati? Grazie Franco.

Franco , io l'avevo spiegato come veniva specificato l'energia di rinculo parlando di barrette anke se in modo scanzonato!!! quindi spiego meglio . l'energia di rinculo è espressa attraverso 5-6,non ricordo bene, tacche colorate ,come quelle della carica della batteria di un cellulare o della ricezione segnale per intenderci, una barretta rinculo leggero da 24g così a salire!!! Scanzonata perkè alla fine è inutile,sparando anke tu ti accorgi del rinculo!!! al massimo sotto canna,cioè sotto alla camera di scoppio, potevano mettere un rilevatore della velocità,come quelli utilizzati per testare le cartucce all'aperto,non manometrico dei banki prova per intenderci,anke se più preciso, e sapendo quella velocità si risaliva a tutto
 
Re: GunPod: Il computer di un fucile - Pregi e Difetti

sinceramente io penso che il bello della caccia sia la sfida con il selvatico.. e ciò viene un pò meno con il gun pod... non sono contrario alle innovazioni ma per quanto riguarda la caccia questo mi sembra davvero troppo... è esagerato....devo essere io ad indovinare la cartuccia giusta... non il fucile.. non so se mi intendo.... cmq ognuno la pensa come vuole... io penso che per la caccia però sia un pò fuori luogo
 
Re: GunPod: Il computer di un fucile - Pregi e Difetti

dipaolo m. ha scritto:
bisogna dire che il mercato dei fucili è in stato di quiete,anzi i nuovi prodotti usciti sembrano addirittura come qualità dei materiali peggiori di quelli vecchi che ancora svolgono egregiamente il loro lavoro,quindi le aziende devono inventare qualcosa per vendere un prodotto nuovo,che stimoli la voglia dell'acquisto al cacciatore,basta guardare la promozione che stanno facendo ai piccoli calibri
Per stimolare nuovi acquisti basterebbe che facessero prezzi più bassi.
 
Re: GunPod: Il computer di un fucile - Pregi e Difetti

anconetani ha scritto:
io direi che UNO SCHIOPPO deve sputare il fuoco e debba essere spartano e non che mi dica quante botte tiro.......PS a qualcosa è utile: far SVUOTARE il portafoglio a voi berettisti convinti [Trilly-77-24.gif] [badair.gif] ...sono un benellista....non so se si era capito.....
[lol.gif] [lol.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: GunPod: Il computer di un fucile - Pregi e Difetti

Bigio Follonica ha scritto:
L' armeria di fiducia sarebbe le Minnucci a Venturina ???

Bigio


No Bigio è una più titolata....credimi... per me la [spocht_2.gif] come professionalità :D
 
Re: GunPod: Il computer di un fucile - Pregi e Difetti

Io penso che l'unica cosa che può dare di differenza tra una cartuccia e l'altra è solo la pressione che poi forse la traduce in rinculo quindi cartuccia più potente o meno. Per il resto il pod-gun non serve secondo me ad altro anche il discorso della temperatura cosa fai mica ti porti le cartucce che vanno bene a 20°C e se cambia ti porti quelle a -5°C o ti porti i vestiti di ricambio, ma forse serve ad avvisare qualcuno a casa oggi fa molto freddo oppure per dire metti una birra in fresca che fa molto caldo.
 
Re: GunPod: Il computer di un fucile - Pregi e Difetti

Non vorrei fosse un acchiappa citrulli !!!!. :)


La tecnologia va bene,ma ricordiamoci che contro l' usura,le intemperie serve la sostanza,materiali resistenti,semplicità di meccanismo,non un fucile come guerre stellari....

Sono contrario a questi aggeggi .... Sviano la naturalezza della caccia ,come deve essere affrontata e vissuta....

Bigio
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto