Io di solito uso della Nafta alla quale aggiungo circa un decimo di benzina.....Tolgo i legni e con un pennello cerco di pulire anche i punti più nascosti......Poi soffio tutto con il compressore,asciugo con un panno asciutto e passo sulla canna alla fine un po d'olio senza gas....Io uso quello della Benelli,si chiama MF-82....Mai avuto problemi di ruggine...... :wink:
 
Io mi trovo bene con il petrolio bianco per pulirlo....
Una volta pulito nelle parti meccaniche, passo un panno leggermente imbevuto di olio (XX) non ricordo il nome :? (ma e' tanto che ce l'ho) e ripongo..... poi ogni tanto una spiattellata al percorso gliela faccio fare.... :lol:
 
Svitol e penneli, scovoli vari, stracci di lana, compressore e per finire olio siliconato sulla canna dalla parte esterna, dalla parte interna olio motore che naturalmente va asciugato prima di usare nuovamente il fucile (mai avuto problemi di sorta).
 
Non amo le complicazioni e tanto meno le perdite di tempo. Perciò una pulita generale con uno straccio asciutto e una oliata generale con olio per armi (quello del mio armiere che costa poco). Poi all'aria aperta dentro un grosso armadio fino a settembre.
Così ogni anno senza un filo di ruggine.
 

spitfire

Utente Registrato
Messaggi
326
Punteggio reazioni
0
Punti
16
volevo sapere se per pulire il fucile prima di riporlo potevo utilizzare come detergente la benzina degli accendini , sarebbe il petrolio bianco, giusto?
o il crc per armi da solo è efficace?
inoltre posso lasciare così i fucili fino a settembre o tra due mesi controllo il loro stato e ripeto l'operazione?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto