Re: Consigli per preapertura

Bornaghi winner cal.20 da 24 gr. pb. 7,5 caricate con Csb2 .Buone col caldo e sui dischi di argilla .
Saluti Excalibur
 
Re: Consigli per preapertura

Una cartuccia che va molto bene ( a me si) e' la nsi SPEED con polvere tecna....

E sempre e cmq RC 20 T.3 sempre polvere tecna

se devo staccarmi da questa splendida polvere,andrei su polveri spagnole ottime con il caldo.... Quindi RIO,saga,armusa....

A limite fiocchi GFL20 o cheddite drago.... Ma non e' più la polvere di qualche anno fa....

Bigio
 
Re: Consigli per preapertura

Se le spari ai colombi in preapertura .... Le GS bior del saltarelli piombo 7 con polvere CSB2 non ha rivali .... Alle free shots se le mette sotto braccio e le porta a giro.... Fidati....

Luigi la conoscerà di sicuro

Bigio
 
Re: Consigli per preapertura

Mane86 ha scritto:
buono a sapersi...chi le tiene? io conosco solo l'armeria saltarelli...
Mane vieni ad Ardenza (è un quartiere di Livorno) e vai all'armeria Corsini oppure dallo Gnesi che stà in una traversa di via Grande...in pieno centro città.Chiaramente quando si avvicina il tempo di caccia e loro si riforniscono...adesso hanno le rimanenze dello scorso anno.
 
Re: Consigli per preapertura

luigi.961 ha scritto:
Mane86 ha scritto:
buono a sapersi...chi le tiene? io conosco solo l'armeria saltarelli...
Mane vieni ad Ardenza (è un quartiere di Livorno) e vai all'armeria Corsini oppure dallo Gnesi che stà in una traversa di via Grande...in pieno centro città.Chiaramente quando si avvicina il tempo di caccia e loro si riforniscono...adesso hanno le rimanenze dello scorso anno.

grazie luigi x il consiglio, verso fine estate farò un salto da quelle parti a vedere se le trovo ;)
 
Re: Consigli per preapertura

io uso di prima fiocchi traditional pb 7 ( o cartucce del moroni 28 gr pb 7 e mezzo) di seconda f2 long range pb 6 e di terza rc semimagnum 32 gr pb 5....in prima sarebbe buone anche cartucce con 25/26 grammi con gm3 tipo de dindina o le nsi, io le ho tirate alle tortore e vanno bene però avendole trovate al max con piombo 8 per i colombi secondo me vanno bene fino a una ventina di metri o poco più poi io preferisco una 28 gr con piombo 6 o 7...
 
Re: Consigli per preapertura

Bigio Follonica ha scritto:
Se le spari ai colombi in preapertura .... Le GS bior del saltarelli piombo 7 con polvere CSB2 non ha rivali .... Alle free shots se le mette sotto braccio e le porta a giro.... Fidati....

Luigi la conoscerà di sicuro

Bigio
Le conosco, vanno bene con l'asciutto però devo dire che qualche anno fà andavano meglio...per me si intende.
 
Re: Consigli per preapertura

Mane86 ha scritto:
luigi.961 ha scritto:
Mane86 ha scritto:
buono a sapersi...chi le tiene? io conosco solo l'armeria saltarelli...
Mane vieni ad Ardenza (è un quartiere di Livorno) e vai all'armeria Corsini oppure dallo Gnesi che stà in una traversa di via Grande...in pieno centro città.Chiaramente quando si avvicina il tempo di caccia e loro si riforniscono...adesso hanno le rimanenze dello scorso anno.

grazie luigi x il consiglio, verso fine estate farò un salto da quelle parti a vedere se le trovo ;)
Mane le troverai sicuramente,ma se vuoi prima ti guardo io per non farti fare un viaggio a vuoto,il Corsini è molto vicino o da dove abito io e ci passo davanti 2 volte al giorno.
Unica cosa ricordamelo con un messaggio privato.
 
Re: Consigli per preapertura

Mane86 ha scritto:
io uso di prima fiocchi traditional pb 7 ( o cartucce del moroni 28 gr pb 7 e mezzo) di seconda f2 long range pb 6 e di terza rc semimagnum 32 gr pb 5....in prima sarebbe buone anche cartucce con 25/26 grammi con gm3 tipo de dindina o le nsi, io le ho tirate alle tortore e vanno bene però avendole trovate al max con piombo 8 per i colombi secondo me vanno bene fino a una ventina di metri o poco più poi io preferisco una 28 gr con piombo 6 o 7...
Ciao Mane,il Moroni l'ho sentito rammentare ma non sò bene dove sia puoi dirmelo?quale polvere carica lo sai?Hai mai usato quelle del Fornaini di Ponsacco?
 
Re: Consigli per preapertura

il moroni carica a san giuliano però purtroppo chiude i battenti...quando ho saputo che chiudeva ne ho ordinate un po, quelle che tiro io sono 28 gr senza contenitore e sono caricate con la tecna.
del fornarini non ho mai tirato niente, conosco l'armeria solo di nome...
purtroppo x il 20 la maggior parte delle cartucce sono con contenitore e trovare qualcosa da tirare di prima con borra bior o feltro non è facile :(
in teoria andrebbero bene anche le free shot l'unico problema è che io in armeria le trovo solo con pb 10 o 9...
 
Re: Consigli per preapertura

Mane le troverai sicuramente,ma se vuoi prima ti guardo io per non farti fare un viaggio a vuoto,il Corsini è molto vicino o da dove abito io e ci passo davanti 2 volte al giorno.
Unica cosa ricordamelo con un messaggio privato.[/quote]

grazie mille Luigi....gentilissimo [up.gif]
quando saremo vicini alla preapertura (sperando che ci diano i colombi) mi farò sentire così se le hanno faccio un salto, ho un po di amici a livorno...
un saluto e grazie ancora ;)
 
Re: Consigli per preapertura

Mane86 ha scritto:
Mane le troverai sicuramente,ma se vuoi prima ti guardo io per non farti fare un viaggio a vuoto,il Corsini è molto vicino o da dove abito io e ci passo davanti 2 volte al giorno.
Unica cosa ricordamelo con un messaggio privato.

grazie mille Luigi....gentilissimo [up.gif]
quando saremo vicini alla preapertura (sperando che ci diano i colombi) mi farò sentire così se le hanno faccio un salto, ho un po di amici a livorno...
un saluto e grazie ancora ;)[/quote]
Ok ciao e Auguri
 
Re: Consigli per preapertura

Io come prima canna utilizzo golden wing 28gr pb.7 poi rc 20 28gr pb 7 1/2 e vecchie hevy load ancora maionchi 30 gr pb 7.Se proprio vedo che si tengono a debita distanza cambio e metto nsi colombo 31 gr pb 5 e rc 20 32 gr pb 5 e li vengono a casa con me.
 
Re: Consigli per preapertura

ho utilizzato il cal 20 poche volte x la caccia al colombo e ancor meno x la tortora ,comunque hanno lavorato egregiamente,le rc 2 28gr 7 1/2,cartucce che utilizzavo al TAV
 
Re: Consigli per preapertura

Si franuliv fino a ottobre sono tanta roba .... Oltre la csb fa schifo ,specie la mattina con l' umidità non va x niente... !!!.

Molto meglio la psb2 della csb !!!.

Bigio
 
Re: Consigli per preapertura

Secondo me ti ci troverai bene bottaccio.... La mbx32 e' una polvere molto costante ed e' ottima anche con il caldo....!!!. Tra l' altro non gli da noia nemmeno l' umidità... Ottima scelta !!!.

Io invece sparerò nsi SMI special skeet 9,5 con la GM3 x le tortore ( sperando ci siano)... E le armusa AM4 e AM6 7,5 36 gr. Con la psb2 x i colombacci sempre incrociando le dita .... Perché quest' anno non ne ho ancora visti....


Bigio
 
Re: Consigli per preapertura

bottaccio90 ha scritto:
quest'anno voglio provare le mb classic (b&p) con l' 8 o il 7

Quest'anno in preapertura ho usato le MB extra pb 5 e non mi hanno proprio entusiasmato meglio le NSI percorso caccia anche se stringono molto, mi piaccione le cartucce violente ma che lavorano
 
Re: Consigli per preapertura

L'anno scorso il 1 settembre per tortore e colombacci sparai una cartuccetta con MBX32 con cx200 1,65x32 Pn8 borra cheddite andava una delizia, il giorno dopo stesso posto era acqua fresca [42]
conclusione........ bisogna avere pure culo [lol.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto