fifa

Utente Registrato
Messaggi
47
Punteggio reazioni
0
Punti
1
salve a tutti e buona pasqua volevo conoscere il semiauto cal 20 + leggero che ci sia parola agli esperti
 
Re: semi auto cal 20 + leggero

fifa ha scritto:
sai zipzipzip io ho un rafaello crio cal12 eti assicuro che e' fantastico ma x il cal20 opterei x il recupero a gas come dice falcone

Io sono passato da un beretta urika cal.12 a questo benelli M2 Comfortech cal.20 e partivo anche io con la convinzione che me ne sarei pentito perchè pensavo scalciasse troppo. bè ti posso assicurare che allo sparo nemmeno lo sento! provare per credere !! Non ho mai avuto un ripensamento da quando l'ho preso, mai davvero.
saluti.

zipzipzip.............
 
Re: semi auto cal 20 + leggero

Anche se sono un berettista [Trilly-77-24.gif] ho provato qualche anno fa' il benelli beccaccia e devo dire che.......quasi ci si spara con una mano.Non so' che caccia dovrai praticarci ma se caccierai nel bosco credo che non ha euguali.
Saluti
Re del silenzio
 
Re: semi auto cal 20 + leggero

benelli 201..2740,ma è talmente bilanciato che pensavo meno...l'ho pesato grazie a questo post..

saluti Gian
 
Re: semi auto cal 20 + leggero

fifa ha scritto:
salve a tutti e buona pasqua volevo conoscere il semiauto cal 20 + leggero che ci sia parola agli esperti
La casa dà il 48 al per 2700 gr.
http://www.franchi.com/it/catalogo/inertia/48-al
E' un fucile a lungo rinculo, meccanica superata anche se affidabile,
e il rinculo , conosco il 12, è senza dubbio molto fastidioso nulla a che vedere con i presa gas! Il Benelli montefeltro in cal. 20 l'ho avuto in mano ....un bel fucile. Se cerchi fucili leggeri meglio se a presa gas. (opinione personale) Ciao
 
Re: semi auto cal 20 + leggero

Io ho preso da qualche mese un Benelli M2 Comfortech cal.20 canna 65 mi sembra che pesi 2.600kg, ci faccio principalmente Tordi e lo trovo super leggero e cosa che redo sia anora più da prendere in considerazione è la sua manegevolezza, velocissimo a venire su alla spalla . Almeno per me che sapro quasi sempre di stoccata.
Saluti.

zizipzip........
 
Re: semi auto cal 20 + leggero

zipzipzip ha scritto:
Io ho preso da qualche mese un Benelli M2 Comfortech cal.20 canna 65 mi sembra che pesi 2.600kg, ci faccio principalmente Tordi e lo trovo super leggero e cosa che redo sia anora più da prendere in considerazione è la sua manegevolezza, velocissimo a venire su alla spalla . Almeno per me che sapro quasi sempre di stoccata.
Saluti.

zizipzip........
confermo a pieno...vuoi mettere poi il piacere di graffiarlo quanto ti pare [up.gif]
 
Re: semi auto cal 20 + leggero

grazie dell'aiuto x il tipo di caccia pratico la scaccia ai tordi
 
Re: semi auto cal 20 + leggero

sai zipzipzip io ho un rafaello crio cal12 eti assicuro che e' fantastico ma x il cal20 opterei x il recupero a gas come dice falcone
 
Re: semi auto cal 20 + leggero

f2 legend ha scritto:
Credo che il franchi 48 al sia il piu leggero....

.....Ho avuto un Franchi 48AL cal. 20 con canna da 66cm. ** e pesava kg. 2,450, era una piuma dall'ottima balistica, peccato averlo cambiato per passare ad un "incomprensibile" e difettoso franchi Vs 620 a recuprero di gas, sostituito (dopo 2 anni) a sua volta con un marocchi ata limited edition cal. 20, (che dopo altri 2 anni) ha lasciato il posto ad un sovrapposto Zoli cal.20 magnum con canne da 71 *** e * dal peso stratosferico di kg 3,050.
ciao
 
Re: semi auto cal 20 + leggero

Quasi sicuramente è il Benelli Beccaccia.

Solo che ho sparato sia con questo che con l'Urika 2 Light (che posseggo) e ti posso assicurare che il Beretta è più dolce nel rinculo. Entrambi 61 cm.

A te la scelta tra inerziale e presa di gas...
 
Re: semi auto cal 20 + leggero

Se non sbaglio il più leggero in assoluto, dovrebbe essere il 48AL della Franchi cal. 20 che un fucile a lungo rinculo che fabbricano tutt'ora, sempre se non sbaglio, il peso si dovrebbe aggirare sui Kg. 2,400.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto