Re: bindella montefeltro

La bindella è fissa in acciaio. Di serie ha 2 mirini, uno a metà canna molto piccolo in metallo e quello in volata in plastica di colore rosso fluo. Sul mio fucile, il mirino centrale l'ho tolto perché per il mio modo di sparare non mi serve. Per i tiri a fermo o per chi è solito mirare accompagnando il bersaglio invece può essere utile per avere una mira più precisa.
 
Re: bindella montefeltro

Il mirino di mezzo non e' per mirare. E' per vedere se si imbraccia bene. Se si imbraccia bene il mirino sulla volata e quello di mezzo formeranno il numero otto. Ma quando si spara a volo non si guarda ne' il mirino sulla volata ne' quello a meta' canna..
 
Re: bindella montefeltro

giovannit. ha scritto:
Ma quando si spara a volo non si guarda ne' il mirino sulla volata ne' quello a meta' canna..

Sante parole... Per questo almeno uno l'ho tolto. Quello in volata lo tengo perché magari qualche volta può servire e poi anche per una questione estetica. Per quest'ultimo ho tolto il mirino in plastica e ne ho messo uno in acciaio, di quelli a forma di cilindretto dei vecchi Benelli.
 
Re: bindella montefeltro

giovannit. ha scritto:
Il mirino di mezzo non e' per mirare. E' per vedere se si imbraccia bene. Se si imbraccia bene il mirino sulla volata e quello di mezzo formeranno il numero otto. Ma quando si spara a volo non si guarda ne' il mirino sulla volata ne' quello a meta' canna..


quoto Giovanni al 100%

per la bindella è come dice Paolo82 fissa in acciaio saldata sulla canna


saluti
 
Re: bindella montefeltro

va be io in poche parole voglio la bindella fissa in acciaio e il mirino (1 solo) alla fine della canna nel vivo di volata non anche al centro...e lo voglio a cilindretto di ottone di ferro come i vecchi benelli..xkè non mi interessa quell'affare al centro... se lo troverò anche al centro e poi lo tolgo non rovino la bindella esteticamente?non rimane il buco?!
 
Re: bindella montefeltro

Il mirino centrale si toglie facilmente perché è avvitato, ma rimane il buco che potresti comunque provare ad otturare. Il mirino che dici tu, lo stesso che monto io, è difficile da trovare, però se il fucile lo stai comprando a Cellino S. Marco forse lì ne ha ancora. Io ne ho comprati due da lui, ma un pò di annetti fa...
 
Re: bindella montefeltro

Ah! Quando ti metti a svitare i mirini, specie quello centrale che è piccolissimo, proteggi prima la canna con un pò di nastro adesivo di carta, quello da carrozziere pere intenderci, se no rischi di rovinare la brunitura della bindella.
 
Re: bindella montefeltro

Quella che avevo io era e e' tutt'ora bindella saldata con ponticelli larghi da 1 con un mirino singolo in fibra ottica rosso
PS forse e' di qualche anno fa' quindi potrebbe essere diversa dalle altre
Saluti [3]
 

Antonio vfp

Utente Registrato
Messaggi
415
Punteggio reazioni
4
Punti
16
Scusate la sett prossima acquistero un montefeltro cal 20 canna fissa 65 *** camerato 70..ma la bindella che mi daranno è di ferro cioè tutto un blocco con la canna o è in carbonio? e il mirino è di quello in ottone a pallina o di plastica rosso? cordiali sauti a tutti buone feste a tutti....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto