Re: Nsi Colombo 31 grammi per cal.20

A settembre non le ho tirate mai ma ti posso dire che le ho tirate ad ottobre con nebbia a novembre con forte tramontana e a dicembre con la gelata erano micidiali colombacci spenti in aria in una nuvola di penne anche a 40mt senza la minima preoccupazione.
A settembre prova le RC 20 28gr pb 7 1/2 sono molto performanti [3]
 
Re: Nsi Colombo 31 grammi per cal.20

le f2 long range della b&p provate l' anno scorso con boni risultati sui colombacci... ma la sorpresa sono state appunto le GFL 28 g.
 
Re: Nsi Colombo 31 grammi per cal.20

ragazzi x le aperture col 20 fiocchi GFL 28 gr p 5 o 7 a seconda dei selvatici... non fatevi ingannare dalla grammatura... rendono meglio col caldo... nella fattispece apertura!! ;)
 
Re: Nsi Colombo 31 grammi per cal.20

fortezza ha scritto:
ragazzi x le aperture col 20 fiocchi GFL 28 gr p 5 o 7 a seconda dei selvatici... non fatevi ingannare dalla grammatura... rendono meglio col caldo... nella fattispece apertura!! ;)

Infatti. La grammatura non sempre conta. Io a settembre sparo (nel cal. 20) cartucce da piattello con 24 grammi, con ottimi risultati. Fino allo scorso anno solo RC Trap T3 col 7 1/2, quest'anno proverò anche le B&P F2 Legend, sempre da 24 gr, pb 7 1/2 o 8.
 
Re: Nsi Colombo 31 grammi per cal.20

Giammi92 ha scritto:
secondo voi anche se sono cartucce un pò pesanti possono anche essere buone per l'apertura...qualcuno le ha provate??

Le ho sparate appunto quest'anno a colombacci con 2 abbattimenti. Cartuccia pesante x il calibro, ma con rinculo garbato.Con piombo 5 ottimo potere lesivo su tiri lunghi. La consiglio. Cordialità
 
Re: Nsi Colombo 31 grammi per cal.20

walker960walker ha scritto:
Sconsiglio vivamente cariche pesanti per l'apertura (parlando di settembre). almeno qui da me e in Sicilia. Col 20 mi trovo bene con cariche di 24/26/27 gr. pb 7,5 e 6
io uso psb1 1,25 x 26 p.7,5 baschieri e bossolo d 70 con cx 1000 oltre alla f2 x 36 1,25 x 26 pb 8 baschieri e sempre bossolo da 70 e cx 1000. cosa hai da aggiungere?
ciao
 
Re: Nsi Colombo 31 grammi per cal.20

Forse col caldo potrebbe essere un pò tosta da sparare. Ne ho scaricata una ed è caricata con innesco NSI 684, polvere Tecna in dose di gr. 1,50x31 e borraguaina. In autunno/inverno comunque va bene.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto