Per gli AMANTI dell'AVANCARICA MODERNA

Re: Per gli AMANTI dell'AVANCARICA MODERNA

papararo ha scritto:
bellissima la traduzione automatica [badair.gif]
pap

Mi dispiace, google purtroppo non traduce bene, se c'è un buon traduttore online, me lo segnali se vuoi, come mensionato all'inizio dell'argomento, tutto l'articolo completo di foto è tratto dal web, per cui non mi sono sognato di modificare un testo che non mi appartiene.
 
Re: Per gli AMANTI dell'AVANCARICA MODERNA

giovannit. ha scritto:

Ciao giovanni, questi sono molto belli ma quì parliamo ovviamente di classico, quello che gran parte di noi ha già a casa, ma io intendevo stuzzicare un po le aziende, che sanno e conoscono bene i mercati esteri, ma in Italia guarda caso avvolte ci vendono lo straccetto e non il set completo, guardo ad esempio ad un noto marchio nostrano, di cui non faccio il nome, che all'estero vende, un fucile ad avancarica simile a quello che vende agli italiani, ma a metà prezzo e con più assortimento, quindi mi sono sempre chiesto come mai, non ti nascondo, che questa mia impressione l'ho palesata ad un armiere noto, durante un mio colloquio personale con lui, che mi ha risposto in modo inequvocabile testuali parole, non hai capito che a quelli dell'Italia , inteso come mercato, non glie ne frega niente?.
Difatti con questa provocazione, attraverso i commenti, ho preso atto che una buona fetta del mercato Italiano che ama l'avancarica, non comprerebbe quest'arma in Italia.
Lasciamo per un attimo l'estetica, che palesa la chiara proposta ai giovani, le prestazioni balistiche di quest'arma da caccia sono impressionanti, a magior raggione quì ci troviamo di fronte ad fucile che ha il massimo come tecnologia, vitoni di culatta facilmente amovibili per una facile ed accurata pulizia, il confronto è presto fatto se smontiamo un fucile anche quasi nuovo diciamo di 2 anni fa, che abbia sparato, ci accorgeremmo che viè tanta ruggine quanto pesa il fucile. Non parliamo dopo dell'accesione vuoi mettere una capsula 11# ad una 209#? Ciò non toglie che per quanto riguarda lo stile classico, sono daccordo con molti di voi.
 
Re: Per gli AMANTI dell'AVANCARICA MODERNA

Fonte web:
Express Double Muzzleloading Rifles Traditions 50 Cal/24" Blued Double Barrel & Walnut Stock The Express Double is a perfect muzzleloader for sportsmen that alwayswanted a second shot when muzzleloader hunting. Excellent for use whenshooting 100 yards or less. SPECIFICATIONS:Mfg Item Num: REX100 Category: BLACK POWDER FIREARMS Action :Break Open ActionCaliber :50 CAL Black PowderBarrel Length :24"Sights :Fiber OpticIgnition :209 PrimerLength :41.5"Stock :WalnutWeight :12.5 lbsFinish :BlueDrop :N/A

?Model: REX-100

un sovrapposto avancarica moderno.
 
Re: Per gli AMANTI dell'AVANCARICA MODERNA

io so che non ci sono vincoli di sorta per il sistema di propulsione, differentemente dal calibro, che comunque con la nuova direttiva che entrerà in vigore a luglio si risolve una volta per sempre, quindi non vedo impedimenti di sorta, tranne quelli dei cacciatori che optano su fucili automatici anzichè di optare per doppiette o sovrapposti o fors'anche avancarica.
 
Re: Per gli AMANTI dell'AVANCARICA MODERNA

tryon ha scritto:
io so che non ci sono vincoli di sorta per il sistema di propulsione, differentemente dal calibro, che comunque con la nuova direttiva che entrerà in vigore a luglio si risolve una volta per sempre, quindi non vedo impedimenti di sorta, tranne quelli dei cacciatori che optano su fucili automatici anzichè di optare per doppiette o sovrapposti o fors'anche avancarica.


Che nuova direttiva? Spiegamelo, per favore.
 
Re: Per gli AMANTI dell'AVANCARICA MODERNA

troppo lunga ma per metterci in regola con le direttive della comunità europea, il governo ha dovuto con non tante polemiche, allarmismi, ect, approvare una legge, che entra in vigore a luglio 2011, fatti un giretto su internet e vedi, è un testo lungo, che rivisita in parte, il vecchio ordinamento.
 

tryon

Utente Registrato
Messaggi
86
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ecco come nel mondo si va avanti un'aienda che pensa al suo cliente creando vere e prioprie opere d'arte moderne, sfruttando una teconologia che nonostante l'età sia costantemente al passo con i tempi.
L'avancarica è uno di questi, poichè sfrutta una concezione di sparo, millenaria ma con la tencica e l'inventiva moderna, si puù trasformare un antico strumento, in un attualissima ed affidabilissima arma da caccia.
Alcuni requisiti di questa fantastica carabina.
La fonte del testo e delle immagini è tratta da fonti del netwark

Il Vortek è un avancarica ad alte prestazioni che viene con un "28, a botte twist 01:28 e le attrazioni di metallo Williams. La finitura resistente alle intemperie sulla aiutare telaio e barile aumentare la resistenza e proteggere la finitura in quei giorni estremi nel campo. Le 209 accensione e 150 magnum carichi di grano si dimostra affidabile e coerente gruppi fino a 200 metri. La PAS (proiettile Alignment System) garantisce posti a sedere affidabile proiettile per una maggiore accuratezza e non bullet starter è necessario!

Il Vortek è disponibile in una azione standard o ambidestro foro del pollice in un ® sovrastampato nero o Mossy Oak ® Treestand finitura stock morbido per una migliore aderenza in caso di maltempo. MSRP $ 431
 
Re: Per gli AMANTI dell'AVANCARICA MODERNA

tryon ha scritto:
guardo ad esempio ad un noto marchio nostrano, di cui non faccio il nome, che all'estero vende, un fucile ad avancarica simile a quello che vende agli italiani, ma a metà prezzo e con più assortimento, quindi mi sono sempre chiesto come mai, non ti nascondo, che questa mia impressione l'ho palesata ad un armiere noto, durante un mio colloquio personale con lui, che mi ha risposto in modo inequvocabile testuali parole, non hai capito che a quelli dell'Italia , inteso come mercato, non glie ne frega niente?.

Il mercato italiano e' cosi' minuscolo rispetto a quello estero, specialmente U.S., che in effetti non gliene frega niente di vendere in Italia. E il prezzo e' la meta' all'estero per via della concorrenza. Forse se in Italia, come all'estero, ci fossero stagioni di caccia speciali limitate alle armi primitive, la storia sarebbe diversa.
 
Re: Per gli AMANTI dell'AVANCARICA MODERNA

MI spiace, ma io preferisco gli sputafumo all'antica, come il Thompson Center Hawken. Se uno deve sparare uno di questi ibridi fra antico e moderno, tant'e' che spari un fucile moderno!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto