Re: canna cal. 20

io se posso dire la mia.. condivido tutti i pensieri positivi di un cosmi che è un capolavoro e che tutti ce lo invidiano è bellissimo costa 8000mila euri minimo ma una canna per quanto possa essere lavorata perfettamente con coni di raccordo tra strozzatura e canna ottimi ma rimane sempre un pezzo di acciaio forato...quindi non si può dire che tra una canna normale e una canna cosmi la cosmi tira 10 metri più distante.almeno secondo me.cioè è bello elogiare un ottimo fucile di fattura finissima come è stupenda una doppietta fausti dea ma non è che solo quelli hanno qualità balistiche insuperabili è..saluti luca
 
Re: canna cal. 20

io il basculante ce l'ho 71 ***/* per la stanziale all'inizio credevo non andasse bene invece poi mi sono ricreduto...eventualmente uno mette una dispersante....anche per i tordi quando passano alti va veramente bene...anche se per la migratoria preferisco il semiuto perché con 2 stozzatori: cl per lo spollo e di solito *** ci riesco a fare tutto...
 
Re: canna cal. 20

Io ho un semiautomatico 65 e uso sempre la 3* e ci caccio tutto anche gli acquatici.Mi hanno consigliato la prolunga 5cm 2* per eventuali tiri piu' impegnativi.Inoltre mi hanno detto che una 65 cal.20 corrisponde ad una 74 cal.12,poi una 65 la puoi allungare mentre una 70 ?
 
Re: canna cal. 20

TORDELLA ha scritto:
mario79 ha scritto:
cosmi cosmi.............io non lo comprerei neppure........... cmq la canna giusta xil 20 dicono che sia 65/66 io sparo solo con la 70!!!!!e mi trovo molto bene!!ciao
fidati che una canna cosmi fa la differenza questo non lo dico solo io ma tutti quelli che sparano colombacci e anatre, ma anche piccola migratoria
Vorrei anche vedere se così non fosse! Mica si parla di fucili da 1000 euro!!! (e nemmeno da 2 o 3 o 4 mila)
 
Re: canna cal. 20

io cmq non sono molto favorevole alle canne lunghe, non lo so mi sembrano troppo ingombranti e poi una 67 secondo me basta e avanza per la migratoria
 
Re: canna cal. 20

ciao se cacci tordi colombacci al passo cioe' in forma vagante la 71 e' l'ideale ........per me e' la canna "tutta caccia" ....poi sai ognuno ha le sue preferenze ,io per esempio non amo le canne corte, ma certo dipende tutto dal tipo di caccia che fai ciao
 
Re: canna cal. 20

fidati anconetani,ci sono canne che fanno la differenza e non sono normali acciai forati!!!! la cannonerie s.etienne x questo fatto a venduto milioni di canne x il 121 lunghe 65/67 con strozzature **/*** io sono ancora convinto che una buona canna a un'ottima resa con le cartuccie ora in commercio!!!ciao amico marchiggiano!!!alla pross. PS non caricare troppa tecna che poi a febbraio devi riportare il fucile a stingere!!!!
 
Re: canna cal. 20

Io nel mio urika cal 20 mi trovo benissimo con la 66, poi cambiando gli strozzatori secondo le necessità ci faccio di tutto con buonissimi risultati ciao.
 
Re: canna cal. 20

dipende sempre da che tipo di caccia fai prevalentemente, io ho tre 20 tutti con canna da 65 cm mi trovo benissimo
 
Re: canna cal. 20

tranquillo per la tecna non cè problema ahhahh ho già ordinato una canna nuova per il mio crio così ho messo le mani avanti perchè so già che le 2 bombe che sto progettando per le papere mi distruggeranno la canna in 2 stagioni.... [Trilly-77-24.gif] scherzo sto progettando un pò di cartucce adatte ai miei scopi....ho una mia fissa mentale che in cartuccera devo avere almeno 4 tipi di cartucce in modo da esser pronto in ogni occasioni mi si presenti...fino adesso ci sono riuscito poi vedremo.....comunque il 121 cè la il mio socio di caccia con la canna 71 cm 2* la sua forza? quelle si avere una strozzatura di 9 decimi...quindi altro che 2 stelle...tira lontano perchè è come 1 stella...e tra l'altro io con il mio crio arrivo dove arriva lui solo che la sua canna ha 25 anni...saluti luca.
 
Re: canna cal. 20

waxe ha scritto:
TORDELLA ha scritto:
mario79 ha scritto:
cosmi cosmi.............io non lo comprerei neppure........... cmq la canna giusta xil 20 dicono che sia 65/66 io sparo solo con la 70!!!!!e mi trovo molto bene!!ciao
fidati che una canna cosmi fa la differenza questo non lo dico solo io ma tutti quelli che sparano colombacci e anatre, ma anche piccola migratoria
Vorrei anche vedere se così non fosse! Mica si parla di fucili da 1000 euro!!! (e nemmeno da 2 o 3 o 4 mila)
ho sentito dire di questa superiorità nelle canne del COSMI!!!ma io intendevo che il fucile cosmi non lo comprerei mai!!!troppo brigoso!!!ciao a tutti.....
 
Re: canna cal. 20

Ho deciso: lo prendo con la canna da 71 cm. La stanziale la caccio all'apertura, al massimo. La migratoria per tutta la stagione. Da quel che ho capito, il brandeggio comunque non dovrebbe essere troppo compromesso.
 
Re: canna cal. 20

a parte che mi sembra pesante,poi lo devi tenere duro con 2 mani,poi che cacchio di sistema è per caricare.....mi sembra un mitrà della prima guerra!!!con questo non dico che non vale i suoi soldi,dico solo che non lo vorrei neanche per regalo!!!ti risultano quei dati che ti ho detto?ho è una mia impressione...ciao a tutti!!!
 
Re: canna cal. 20

mario79 ha scritto:
a parte che mi sembra pesante,poi lo devi tenere duro con 2 mani,poi che cacchio di sistema è per caricare.....mi sembra un mitrà della prima guerra!!!con questo non dico che non vale i suoi soldi,dico solo che non lo vorrei neanche per regalo!!!ti risultano quei dati che ti ho detto?ho è una mia impressione...ciao a tutti!!!
Il cosmi è pesante , ma talmente equilibrato , che il peso maggiore lo sente la bilancia , ma non il cacciatore .Se poi andiamo al titano il peso è equiparabile ai moderni 20 a presa gas o inerziali . Le cartucce vengono caricate sulla bascula ed oltre le 2 entrano nel calcio ,quindi anche sparando il fucile non viene sbilanciato dal peso che grava sotto la canna e tende a diminuire a seconda delle cartucce presenti. Per caricare il Cosmi la prima volta si deve prendere la mano , ma dopo pochi colpi , capito il meccanismo , ci si mette un nano secondo . La cartuccia in canna si mette come un semplice auto , ma và aperto come le doppiette o i sovrapposti , mentre per scaricare le cartucce dal serbatoio , è avvantaggiato e velocissimo .Il rinculo del sistema cosmi , è inesistente rapporto l'inerziale e con cariche pesanti anche rapporto ai presa gas.
Comunque se dovesse qualcuno regalarti un cosmi , prendilo tranquillamente , ma non andarci a caccia , altrimenti potresti innamorarti e poi comprartene un'altro. il prezzo importante ( solo la canna costa quanto e + di un benelli ) è ampiamente giustificato .
 
Re: canna cal. 20

waxe ha scritto:
Ho deciso: lo prendo con la canna da 71 cm. La stanziale la caccio all'apertura, al massimo. La migratoria per tutta la stagione. Da quel che ho capito, il brandeggio comunque non dovrebbe essere troppo compromesso.



-----------------------------------------------------------
Ricordati: la 66 la puoi allungare, la 71 non la puoi accorciare!
[lol.gif]
 
Re: canna cal. 20

[1] se puoi compra un cosmi del 20 canna 65 e vedrai che tiri riuscirai a fare!!!!!! [spocht_2.gif]
 
Re: canna cal. 20

TORDELLA ha scritto:
[1] se puoi compra un cosmi del 20 canna 65 e vedrai che tiri riuscirai a fare!!!!!! [spocht_2.gif]

Certo "Tordella", ma bisogna vedere la disponibilità di denaro da spendere, certo che il Cosmi non è uno dei fucili più economici che c'è sul mercato.....
[lol.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto