skiros 33 gr. dell'armeria Matteoni..come vanno?

Re: skiros 33 gr. dell'armeria Matteoni..come vanno?

filippojk6 ha scritto:
Bigio Follonica ha scritto:
Ti ringrazio brezza.... Credevo di averne diverse,invece rufola,rufola ne ho trovate 1 sola e aprirla mi dispiace....

Bigio

Oh Brodo,chiedilo a me il matteoni è a dieci minuti da casa mia....e cè la tecna e vanno davvero bene,sono come le percorso caccia della nobel ma costano meno..

Esatto......mentre le Skiros 33gr hanno la C7 e sono tuttora in vendita a 7euro la scatola..
 
Re: skiros 33 gr. dell'armeria Matteoni..come vanno?

Bigio buonasera le t5 di cui parli vengono ancora prodotte si chiamano "TAU SPECIAL" se nn erro caricate con la tecna e 36 gr di piombo cmq le skiros a detta dei miei amici che sparano solo quelle da settembre a gennaio sono "superlative "!!!!! Io personalmente nn ci trovo niente di superlativo come nn condivido di sparare una cartuccia sola per tutti i tipi di clima e di caccia ma loro si accontentano di rincorrere un tordo ferito e sono felici cosi. io sono del parere che ogni clima ha la sua cartuccia ma soprattutto ogni caccia altrimenti che senso avrebbe la ricarica e che senso avremmo noi ricaricatori?
ritornando alle skiros dovrebbero caricare la c7 polvere alla nitrocellulosa pura gelatinizzata che dovrebbe essere molto valida poiche risente pochissimo delle variazioni di temperatura e di umidità ammesso che le cartucce vengano caricate sempre con questa polvere .
Un saluto
LUIGI
 
Re: skiros 33 gr. dell'armeria Matteoni..come vanno?

Non c ho pensato a chiedertelo Filippo....!!!.

Come le percorso o cmq molto simili pensavo ci fosse solo le RC3 caccia 36 gr. Tipo 3 bossolo verde ,polvere tecna.... Sono un pochino più lente delle mitiche percorso di caccia....( che adoro).

Bigio
 
Re: skiros 33 gr. dell'armeria Matteoni..come vanno?

Una decina di anni fà un amico che aveva smesso,mi regalò circa 200 di queste cartucce piombo 11 io le ho usate per le allodole e sinceramente mi sono sembrate valide,ora però non so dirti se quelle di allora erano caricate come adesso.
Ciao
Simone
 
Re: skiros 33 gr. dell'armeria Matteoni..come vanno?

Sono circa 6 anni che sparo queste cartucce.
Per me sono validissime sia in calibro 12 sia le tau in calibro 20.
Ottimo anche il prezzo.
Saluti.
 
Re: skiros 33 gr. dell'armeria Matteoni..come vanno?

Bigio non ti so rispondere con esattezza ma so che il Matteoni usa prevalentemente la Tecna,comunque in questi giorni ho da portare un fucile in riparazione semmai mi informo!
 
Re: skiros 33 gr. dell'armeria Matteoni..come vanno?

Se la sezioni una e fai una foto possiamo vedere con che componenti e con polvere e' assemblata..
Misura l'altezza della cartuccia(con il calibro)prima di tagliarla e se riesci posta la foto della borra ,innesco e cartuccia intera!
 
Re: skiros 33 gr. dell'armeria Matteoni..come vanno?

Ti ringrazio brezza.... Credevo di averne diverse,invece rufola,rufola ne ho trovate 1 sola e aprirla mi dispiace....

Bigio
 
Re: skiros 33 gr. dell'armeria Matteoni..come vanno?

Col marchio Skiros si trovavano sia quelle blu 36gr pb7.5 di cui parla Bigio,sia che quelle arancioni 33gr pb 10-11. Entrambe ottime cartucce,io ho ancora una stecca di quelle blu mentre le arancioni non le uso da anni ma credo che le facciano ancora o comunque fanno qualcosa di equivalente anche se non so se negli anni è cambiata la composizione.
 
Re: skiros 33 gr. dell'armeria Matteoni..come vanno?

Sergiolandi ,cacciatori lucchesi mi regalarono alcune skiros in bossolo T.5 di colore blu piombo 7,5 ,me ne sono rimaste poche.... Come andavano... Le hai mai sparate ? Credo che non venghino più fatte....

bigio
 

sergiolandi

Utente Registrato
Messaggi
25
Punteggio reazioni
0
Punti
1
salve a tutti..volevo sapere se alcuni di voi hanno mai provato le skiros del Matteoni,se vanno bene e in quale periodo...ah dimenticavo di specificare che le userei per i tordi..grazie a tutti per i vostri pareri..!!..ciao!!
 
Re: skiros 33 gr. dell'armeria Matteoni..come vanno?

Bigio Follonica ha scritto:
Ti ringrazio brezza.... Credevo di averne diverse,invece rufola,rufola ne ho trovate 1 sola e aprirla mi dispiace....

Bigio

Oh Brodo,chiedilo a me il matteoni è a dieci minuti da casa mia....e cè la tecna e vanno davvero bene,sono come le percorso caccia della nobel ma costano meno..
 
Re: skiros 33 gr. dell'armeria Matteoni..come vanno?

Ti ringrazio uccello padulo che voli all' altezza del c..o :) !!!,ma quelle che ho io c'e' scritto skiros.... E sono datate...,dubito che siano ancora prodotte.... Ne aprirò una x vedere i componenti... Il t.5 ,se non erro e' un super fiocchi

bigio
 
Re: skiros 33 gr. dell'armeria Matteoni..come vanno?

Non so quanto costavano prima ma ero lì due giorni fa e sullo scaffale c'era quel prezzo.....poi magari sulle grandi quantità ti levano qualcosa,e di solito nel periodo estivo fanno offerte speciali un pò su tutta la gamma.
 
Re: skiros 33 gr. dell'armeria Matteoni..come vanno?

Ricordo che una mattina gelida mio padre faceva dei tiri spropositati,ti parlo di quasi 10 anni fà e le cartucce erano di colore arancio e con uno scudetto con sotto la scritta skiros (regalate da amici toscani).
Adesso non sò se l'armiere di cui parli fà la stessa carica...questo è quanto!
 
Re: skiros 33 gr. dell'armeria Matteoni..come vanno?

si confermo sono di color arancio ed hanno lo scudetto col simbolo del tau,sono dell'armeria Matteoni di Altopascio (lu)..nn l'ho mai usate adesso me ne hanno regalate 250..e volevo sapere come andavano..grazie Aniello saluto!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto