Re: Chiedo suggerimenti

Per la caccia alle Beccacce e ai Tordi allo spollo usa pure il tuo strozzatore cilindrico, non serve buttare altri soldi. Viceversa per il rientro ai tordi ti consiglio di acquistare un Briley di strozzatura 8 decimi modello extended X2 dal costo di 50 euro o poco più.
E' uno strozzatore che uso anche io con successo.
 

fidel

Utente Registrato
Messaggi
170
Punteggio reazioni
1
Punti
6
Sono in possesso di un vecchio sovrapposto, ancora efficiente, (gran fucile x me) Bernardelli Orione ( preso primi anni 70) e di un Al 391 Urika Base,canna 66, fucile che uso prevalentemente.
Sono in possesso di strozzatori CL e *** Beretta e di una prolunga 1* (mi pare Gemini) regalatami da un amico.
Chiedo, se volessi dotarmi di strozzatori Briley x la caccia a tordi e beccacce( la caccia ai tordi viene fatta sia allo spollo 10/15 mt. che al rientro serale con tiri più impegnativi)
quali sarebbero i + indicati?
Grazie e saluti
P.S.
Voglio prendere anche un nuovo sovrapposto,(cal. 12) da utilizzare x la caccia sopra menzionata;
Quale?
 
Re: Chiedo suggerimenti

rui ha scritto:
usa l'urika base 66 che hai già...ci puoi fare di tutto!!!


Perfettamente d'accordo.... con canna 66 e strozz. a 3 / 2 è efficace per la caccia ai tordi ed altro, dipende anche dal tipo di cartucce che usi.
Cordialità [5a] [3]
 
Re: Chiedo suggerimenti

io userei canna 66 *** tutta caccia, il sovrapposto credo vada bene quello che hai, in passato l'ho avuto anchio, gran bel fucile, un po' peso ma bel fucile.
 
Re: Chiedo suggerimenti

Come dice Franco, il cilindrico, per lo spollo va bene, poi per gli altri tiri userei un 2*.
Per il sovrapposto che vorresti comperare, io mi baserei su beretta, i più costosi, ma i migliori (secondo me), alternative...Rizzini...Fabarm...Browning.
[lol.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto