Marca e Tipo di fucile più usato a caccia ???

Marca e Tipo di fucile più usato a caccia ???


  • Votanti
    45
Re: Marca e Tipo di fucile più usato a caccia ???

Stanziale dopietta artig.cani esterni del 1950 canne 70 3-1..Migratoria Franchi Predator inerz. canna 71 ...per natale mi regalo un cal 16 canne 71 sono curioso di vedere come va....maaaa..ciao massimo..
 
Re: Marca e Tipo di fucile più usato a caccia ???

..uso quasi esclusivamente sovrapposto franchi chambered 71***/*...niente semiauto per ora...
 
Re: Marca e Tipo di fucile più usato a caccia ???

72filippo72 ha scritto:
Che tipi di fucili calibro,funzionamento e marca usate per lo più a caccia ???

Doppietta Sabatti canne 62 cm (cil. ****) esclusivamente per quaglie e beccacce
Semiautomatico Breda Echo Nichel canna 66 cm con 5 strozzatori intercambiabili per tutto.

Saluti
 
Re: Marca e Tipo di fucile più usato a caccia ???

sempre il semiautomatico, di qualsiasi marca, il sovrapposto solo per il tiro a volo
 
Re: Marca e Tipo di fucile più usato a caccia ???

Raffaello Criocomfort cal.12\70
 
Re: Marca e Tipo di fucile più usato a caccia ???

beretta 302 canna 62 3 stelle urika 71 2stelle breda 66 con strozzatori tutti e tre una meraviglia
 
Re: Marca e Tipo di fucile più usato a caccia ???

Io per ora ho due semiautomatici calibro 12, uno Breda e uno Beretta, non è escluso che in futuro prenda un basculante calibro 20 come ci sarà l'occasione, doppietta o sovrapposto che sia (anche se la doppietta a caccia mi attira di più) o un altro semiautomatico ma sempre calibro 20.
 
Re: Marca e Tipo di fucile più usato a caccia ???

Beretta Ultralight calibro 12 - canne 62 ***** / **** (a volte uso il *** in 2 canna) per "tutto" tortore tordi quaglie beccacce


per le anatre aspetto l'occasione di un bel sovrapposto da sporting...il sogno è il Browning Cynergy
 
Re: Marca e Tipo di fucile più usato a caccia ???

Ho sempre sparato con fucili benelli dal mitico 121 ancora in uso all'attuale cordoba (uguale al super sport) qualche volta uso anche un FN Auto 5, l'anno scorso ho preso il mio primo beretta xplor 400 unico cam. 89 canna 76 cm l'ho gia messo in vendita su armiusate.it
 
Re: Marca e Tipo di fucile più usato a caccia ???

Benelli 123 canna 65 Saint'etienne *** stelle e Beretta s55 bigrillo canna 67 ***/* stella.
Cordiali saluti
 
Re: Marca e Tipo di fucile più usato a caccia ???

Maxus -xlr 5-a400 con canna 76 tutti e tre .caccio solo colombi da terra di passata . Ciao Sigarino
 
Re: Marca e Tipo di fucile più usato a caccia ???

Benelli Raffaello canna 61 con strozzatori interno esterno. Generalmente uso una prolunga 5 cm *** non originale (quella originale è **). Alla beccaccia nel bosco strozzatore interno ***** (cilindrica).
Ho anche la possibilità di intercambiare con la canna 65 cm di un Benelli centro, ma non la uso quasi mai perchè mi sembra che abbia una mortalità inferiore.
 
Re: Marca e Tipo di fucile più usato a caccia ???

Semiautomatico Benelli Black-Eagle calibro 12 Canna 70mm **** ormai da circa 15anni quasi esclusivamente questo,salvo rarissime volte alle allodole sovrapposto Franchi calibro 20 canne 70mm ***/* e quando mi prende la nostalgia del mio primo fucile Semiautomatico Beretta 303 canna 67mm*** oppure magnum 76mm*.
Ciao
Simone
 
Re: Marca e Tipo di fucile più usato a caccia ???

Beretta 1201f inerziale canna fissa 65 3 stelle,sono 25 anni che cerco di trovarne uno che gli si avvicini come resa balistica,peso,e velocità di imbracciata e affidabilità,niente da fare,e sono passati tutti (o quasi) i modelli delle due case madri compresi il Vinci e Maxus tanto pubblicizzati.
 
Re: Marca e Tipo di fucile più usato a caccia ???

Beretta semi automatico Urika Cm 65 di canna e il clxxxxx
Franchi Titanium Cm 65 prima canna tre stelle di seconda clxxxxx
e svariati strozzatori che a secondo il tipo di caccia sostituisco per avere la completezza dell'arma.
 
Re: Marca e Tipo di fucile più usato a caccia ???

Semiautomatico Beretta A302 cal. 20,fino alla stagione passata usavo la 71 ** stelle,da due settimane ho acquistato una canna Breda Quick-choke con le relative prolunghe.
Re del silenzio [3]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto