Re: Classifica vendite armi da caccia !?!?!?

Io so che per quanto riguarda i semiauto la Benelli è la prima in Europa e in america è la prima come numero di vendite per semiauto da caccia.
 
Re: Classifica vendite armi da caccia !?!?!?

Il liscio piu' venduto nel mondo non e' un automatico, ma il Remington 870 a pompa: ben 10 milioni venduti e ancora vende tanto.
 
Re: Classifica vendite armi da caccia !?!?!?

Che il Benelli sia l'auto piu' venduto negli U.S. ne dubito molto, a meno che non si includa l'M4 a recupero gas venduto alle forze armate. Ma non avendo dati precisi in mio possesso non posso dirlo di certo. E' possibile che sia la marca individuale piu' venduta adesso, ma di certo il numero complessivo di lisci di altre marche deve essere enormemente piu' alto. Fra Beretta, Browning, Remington, Mossberg, Winchester e altre grosse marche, piu' fucili russi e turchi, ci sono milioni e milioni di automatici. Il Benelli ha avuto un grandissimo successo con il Super Black Eagle con camera da 89 mm. e con il Supernova a pompa con la stessa cameratura. Ma queste statistiche variano di anno in anno, e adesso ci sono diversi concorrenti U.S., multinazionali, e stranieri che producono fucili camerati per le 89 mm.
Se riesco a trovare delle statistiche attendibili ve lo faro' sapere. Ma non abboccate alle reclami tipo: "il fucile piu' venduto in Italia," o "il fucile piu' venduto in America" perche' sono appunto... reclami, tipo "nove dentisti su dieci raccomandano il dentifricio X."
 

72filippo72

Utente Registrato
Messaggi
496
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Mi sono sempre chiesto se esista come per le auto una classifica delle armi più vendute in Italia e in Europa e perchè no..nel Mondo...Ho provato a cercarle più volte ma con cattivi esiti... Voi sapete se si possano trovare da qualche parte ???
 
Re: Classifica vendite armi da caccia !?!?!?

Si però resta il fatto che di scritto non si trova niente.. Tutto sul sentito dire...
 
Re: Classifica vendite armi da caccia !?!?!?

SASA53 ha scritto:
72filippo72 ha scritto:
Si però resta il fatto che di scritto non si trova niente.. Tutto sul sentito dire...

Ciao "filippo", per i dati certi delle armi vendute non credo sia facile reperire molto, c'è comunque la pubblicazione delle armi bancate in Italia a cura del Banco di Prova che ogni anno danno una media dei tipi di armi che in Italia vengono richieste dal mercato; ci si puo fare un'idea.... per il resto del mondo......non sò se esistono delle tabelle statistiche.
Cordialità [5a]


Probabilmente è un qualcosa che resta a livello delle case costruttici.. Peccato.. più che altro era una curiosità per vedere anche come andava il mercato in questo campo
 
Re: Classifica vendite armi da caccia !?!?!?

72filippo72 ha scritto:
Si però resta il fatto che di scritto non si trova niente.. Tutto sul sentito dire...

Ciao "filippo", per i dati certi delle armi vendute non credo sia facile reperire molto, c'è comunque la pubblicazione delle armi bancate in Italia a cura del Banco di Prova che ogni anno danno una media dei tipi di armi che in Italia vengono richieste dal mercato; ci si puo fare un'idea.... per il resto del mondo......non sò se esistono delle tabelle statistiche.
Cordialità [5a]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto