Re: brunitura della canna

heavy duty ha scritto:
Cosaaaa??? 150 euro???? A Gardone quel lavoro costa sui 50 euro al pubblico e max 30 agli addetti ai lavori!!!!!!!!!!!!!!!
Concordo con te ma nio non siamo a Gardone val Tropia e per portare una canna di strada cenè da fare [20]
 
Re: brunitura della canna

Cambia armeria, oppure chiama alla Brugar di Gardone e chiedi con quale armeria della tua zona lavorano, in modo che tu possa recarti lì e farti inserire la canna in una loro spedizione senza preoccuparti del corriere o del nulla-osta(fanno tutto loro); il prezzo finale dovra' essere sui 50-max 60 euro, cosi' come confermato dagli altri amici! Ciao
 
Re: brunitura della canna

io lo fatta da me brunitura a freddo..costa 11e e venute bene,prima ho tolto tutto lo fatta con la carta vetrata poi ho pulito con quell liqiudo che si usa con la vernice lavata con aqua bollente poi fatta asciugare e data 9 passate di quseto liquido ogni volta ripetendo lo stessa progedura e dire e venuta bene.la canna era malconcia adesso e presentabile.
http://cgi.ebay.co.uk/Birchwood-Casey-P ... 35ae265415
 
Re: brunitura della canna

ha ho capito...quasta matt nè ho vista una che era ridotta male aveva qualche macchia di ruggine anke...caspita ma dovevi vederla dopo a lavoro finito..l'armiere ha fatto proprio un ottimo lavoro... ha fatto uscire un colore particolare...tipo un blu notte ma bello molto particolare mi ha veramente colpito...anke il prezzo xò=) si ha preso 150 euro....non sono pochi èee
 
Re: brunitura della canna

io ho parlato con un armiere veramente in gamba nella provincia di brindisi..e mi ha detto che il prezzo sale o diminuisce in base alle condizioni della canna se è molto sbiadita, se ci sono molte macchie di ruggine.etc.. ma credo che 150 sia il max del prezzo...
 
Re: brunitura della canna

Cosaaaa??? 150 euro???? A Gardone quel lavoro costa sui 50 euro al pubblico e max 30 agli addetti ai lavori!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: brunitura della canna

Io ho brunito un intero revolver alla modica cifra di 25 euro, in più l'ho fatto micropallinare prima così è venuta una finitura antisudore, le impronte non rimangono più sul metallo anche con le mani sudate.
Se mi accontentavo della sola brunitura avrei speso solo 10 euro, e per 5 pezzi in totale.
Parlando che il tizio della ditta mi ha confermato che molti negozi di armieri portano a lui le armi per farle brunire, vanno poi a chiedere 150-170 euro per il lavoro finale.
Il lavoro per quanto mi riguarda è venuto a dir poco perfetto.
Ciao
 
Re: brunitura della canna

Ciao che io sappia la brunitura delle canne avviene per bagno in un preparato di acidi e sali minerali , ma prima la canna viene lucidata a spechio e poi tappatadai lati e imersa ne preparato a 180gradi
 
Re: brunitura della canna

io l'anno scorso ho fatto ribrunire la canna del mio Benelli con 50€ dal mio armaiolo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto