Re: cartucce da tiro silvani (terni)

ternano73 ha scritto:
Da Silvani a Terni c'è molto di meglio tra un po dovrebbe iniziare anche la svendita annuale, a cui Io non manco mai [up.gif], parlando di caccia, da tiro quelle da te descritte non sono niente male

Ciao ternano,
un paio di anni fà qualcuno ha messo sul forum il volantino promozionale relativo al mese di maggio dell'armeria Silvani.
Sono andato a trovarlo poichè i prezzi mi sembravano ottimi, oserei dire meno di San Marino.
Se ti viene tra le mani quello di quest'anno puoi postarcelo?
Ti sarei grato di ciò.
Grazie.
 
Re: cartucce da tiro silvani (terni)

mammo1 ha scritto:
le spollo quest'anno facevano ridere.....sarebbero state più letali quelle caricate a riso che si usano per braccare durante le cacciate al cinghiale,
Ma spari quelle con il 12 o con l' 8?
 
Re: cartucce da tiro silvani (terni)

mammo1 ha scritto:
le spollo quest'anno facevano ridere.....sarebbero state più letali quelle caricate a riso che si usano per braccare durante le cacciate al cinghiale,

E' una vita che le sparo e devo dire che mi sono sempre trovato bene, Io ho il greystone Beretta e devo dire che col mio vecchio Urika non andavano come col grey, forse per la differenza di cameratura, poi la cosa è soggettiva, ti ricordo comunque che è una delle cartucce più vendute in centro Italia senza raccontare cavolate.
P.S.Io sparo sempre quelle della stagione precedente che compro in promo e non è la stessa cosa :wink:
 
Re: cartucce da tiro silvani (terni)

ho tirato una decina di volte quelle piombo 8 quest'anno vedevi gli animali staccati più in alto di mezzo metro ma poi volavano via,invece di silvani sparo parecchio le disperdenti....come sempre anche quest'anno micidiali(le uso a beccecce con piombo 9 o 10)!
 
Re: cartucce da tiro silvani (terni)

Da Silvani a Terni c'è molto di meglio tra un po dovrebbe iniziare anche la svendita annuale, a cui Io non manco mai [up.gif], parlando di caccia, da tiro quelle da te descritte non sono niente male
 
Re: cartucce da tiro silvani (terni)

ternano73 ha scritto:
Da Silvani a Terni c'è molto di meglio tra un po dovrebbe iniziare anche la svendita annuale, a cui Io non manco mai [up.gif], parlando di caccia, da tiro quelle da te descritte non sono niente male


grazie, dalle mie parti vanno tanto la AL , dammi qualche dritta che al piu presto ci vorrei arrivare , caccio principalmente migratoria
 
Re: cartucce da tiro silvani (terni)

mammo1 ha scritto:
le spollo quest'anno facevano ridere.....sarebbero state più letali quelle caricate a riso che si usano per braccare durante le cacciate al cinghiale,

vedo che al 391 come avevo io è camerato 18/6 qul tipo di cartucce se non riduci lo strozzatore ( * / ** ) fanno delle rosate da schifo, ma non dipende dalle cartucce , io sparavo AL con contenitore piombo 13 allo spollo con strozzatore ***** e 10 al rientro con strozzatore ***** o *** prova e vedrai .
 
Re: cartucce da tiro silvani (terni)

mammo1 ha scritto:
ho tirato una decina di volte quelle piombo 8 quest'anno vedevi gli animali staccati più in alto di mezzo metro ma poi volavano via,invece di silvani sparo parecchio le disperdenti....come sempre anche quest'anno micidiali(le uso a beccecce con piombo 9 o 10)!
Le spollo sia da parte mia che di persone che conosco vanno le pb 12, l' 8 alle tortore di prima canna. Le disperdente me le hanno fatte provare con il 10 e sono rimasto molto contento.
 
Re: cartucce da tiro silvani (terni)

boban ha scritto:
Io dell'armeria Silvani Terni ho trovato una scatola di queste cartucce, sono da trap.
Le conoscete?
Anche il fondello del bossolo è marchiato Silvani Terni.
Silvani fà delle cartucce con scritto trap ma sono 33 o 35 g queste hanno qualche anno prova a smontarne una e vedi se è come ti dico io
 
Re: cartucce da tiro silvani (terni)

Confermo, quando ero a Rieti, di Silvani usavo le Capriolo pb 10, le Spollo pb 12 e Anigrina pb 13, e sono sempre andate bene.
Saluti
 
Re: cartucce da tiro silvani (terni)

mincio75 ha scritto:
Quest'anno ci andrò a fare scorta..qualcuno conosce i prezzi che fa durante la svendita? Parlando di polveri bossoli e piombo...
Vicino C'e' a narni caporaletti..meglio silvani??
Grazie anticipatamente
Il volantino con i prezzi di piombo, polvere, bossoli, cartucce etc li fà verso maggio-giugno. Sono due validi ricaricatori, ogniuno è stimato per alcune cartucce che produce, Silvani per le spollo, capriolo, speciale tordo, 08 etc. Caporaletti rete nel cielo, sorci verdi, atomica,allodola e fringuello, v 30 etc.
 
Re: cartucce da tiro silvani (terni)

Io dell'armeria Silvani Terni ho trovato una scatola di queste cartucce, sono da trap.
Le conoscete?
Anche il fondello del bossolo è marchiato Silvani Terni.
 
Re: cartucce da tiro silvani (terni)

Trap 35, bossolo arancione t2 o 3 non ricordo, scatola azzurra, ma ricordo bene come sistemavano bene i colombacci all'apertura, dovrei averne ancora una scatola da qualche parte.
Saluti maestro
 
Re: cartucce da tiro silvani (terni)

le spollo quest'anno facevano ridere.....sarebbero state più letali quelle caricate a riso che si usano per braccare durante le cacciate al cinghiale,
 
Re: cartucce da tiro silvani (terni)

Quest'anno ci andrò a fare scorta..qualcuno conosce i prezzi che fa durante la svendita? Parlando di polveri bossoli e piombo...
Vicino C'e' a narni caporaletti..meglio silvani??
Grazie anticipatamente
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto