Re: benelli vinci

no mio caro giovannit..sparo con un fucile che nemmeno te lo sogni...sono un benellista di 1° categoria... ti dico solo la canna e ho detto tutto...(saint ètienne 70 *** fissa) nn con tutti questi strozzatori e cacate varie....è un fucile che chi lo possiede non lo vende....può darsi che mi sbagli xò al mio fucile fino ad ora nn ho cambiato neanche una virgola....e il sotto canna e il calcio ti ricordo sono di legno nn materiale sintetico....il ferro e il materiale degli anni 90/95 ve lo sognate... un inceppo mai mai mai!!!!!!!
Pemor tu puoi fare i test più assoluti e stravaganti che esistono al mondo.... poi mi dici.... ciao a tutti...
 
Re: benelli vinci

Antonio vfp ha scritto:
io nè ho solo visto uno in mano ad un mio amico..sincero nn mi piace...sono uno ragazzo che piacciono le cose semplici..li in quel fucile la tecnologia tutti questi assemblaggi cose particolari...non mi danno una buona resa balistica e anche come aspetto cmq ogni individuo sceglie e fa come vuole...xò il mio consiglio è di lasciare stare proprio..li quando si rompe qualcosa un semplice armiere non ti può aiutare tanto èèe.... gallina vecchia fa sempre buon brodo...

Allora suppongo che tu cacci con un fucile ad avancarica, dove c'e' poco o niente che si possa rompere, e non ci sono tutte le complicazioni di ricarica di bossoli, ecc. [lol.gif] [lol.gif] [lol.gif]
 

fla 75

Utente Registrato
Messaggi
136
Punteggio reazioni
0
Punti
6
:wink: salve a tutti,chiedo ai possessori del benelli vinci,dalla sua uscita ad'oggi,come vi trovate????pregi e difetti!!! [5a]POI:la parte inferiore dal guarda mano tutt'uno con il serbatoio,(composta di un materiale diverso dal calcio) ,tende a rovinarsi facilmente???(scrostarsi la vernice)?? :l'innesto canna calcio con il tempo potra lascarsi? RINGRAZIO TUTTI X LE RISPOSTE!! :wink:
 
Re: benelli vinci

[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] e poi e proprio brutto da vedere.. [tenerezza.gif]
 
Re: benelli vinci

Antonio vfp ha scritto:
no mio caro giovannit..sparo con un fucile che nemmeno te lo sogni...sono un benellista di 1° categoria... ti dico solo la canna e ho detto tutto...(saint ètienne 70 *** fissa) nn con tutti questi strozzatori e cacate varie....è un fucile che chi lo possiede non lo vende....può darsi che mi sbagli xò al mio fucile fino ad ora nn ho cambiato neanche una virgola....e il sotto canna e il calcio ti ricordo sono di legno nn materiale sintetico....il ferro e il materiale degli anni 90/95 ve lo sognate... un inceppo mai mai mai!!!!!!!
Pemor tu puoi fare i test più assoluti e stravaganti che esistono al mondo.... poi mi dici.... ciao a tutti...

Caro Antonio vfp, anche io come hai potuto leggere, sono un accanito Benellista, di benelli 121 con canne saint etienne ne ho 2, con canne 65**** e 70***, li uso da 25 anni e non ho mai avuto alcun problema, solo soddisfazioni, poi ho un cal.20 montefeltro, anche questo problemi zero, una doppietta saint etienne cal.12 canne 71 *** e *, di questa doppietta i commenti relativi alle prestazioni sono superflui. Quindi conosco perfettamente queste armi, il loro valore, e la resa balistica di queste canne, ma il mondo e la tecnologia vanno avanti e quindi penso che la Benelli possa aver prodotto un fucile che possa essere se non meglio ,ma almeno pari ai vecchi Benelli, ed in più con un miglior confort, anche perchè è ritornata a concepire il modulo canna assembalto con il fodero della canna stessa, proprio come i vecchi Benelli 121.
Cordiali saluti.
 
Re: benelli vinci

il 20 lo dovrò utilizzare x le quaglie tortore fagiani tordi merli beccaccini allodole tutta selvaggina che tiri a non più di trenta metri...io quando sparavo che non avevo la licenza con il venti di mio nonno(insieme a lui) alle quaglie sparavo anche le 23 gr di piombo xkè se ne alzavano proprio vicine...e le bruciavi xkè era proprio veloce come carica be leggera soprattutto...poi all'apertura...diciamo che hai tordi ho sparato le 28 29 gr se no tutte cariche tranquille....cmq se metti un bel numero 7 e una carica di 30 31 gr i colombacci gli fai scendere se vuoi...xò come hai detto tu con il 12 sei più al sicuro...ci sent ciao saluti!:)
 
Re: benelli vinci

Antonio vfp ha scritto:
io nè ho solo visto uno in mano ad un mio amico..sincero nn mi piace...sono uno ragazzo che piacciono le cose semplici..li in quel fucile la tecnologia tutti questi assemblaggi cose particolari...non mi danno una buona resa balistica e anche come aspetto cmq ogni individuo sceglie e fa come vuole...xò il mio consiglio è di lasciare stare proprio..li quando si rompe qualcosa un semplice armiere non ti può aiutare tanto èèe.... gallina vecchia fa sempre buon brodo...

Ho ordinato da poco il Vinci versione camo max4, il fucile va visto, imbracciato e poi provato a caccia o eventualmente al tiro per valutare la resa balistica e il confort. Sicuramente non è un fucile che ti lascia di stucco per la bellezza, ma di sostanza ne ha da vendere.
Se mettiamo in discussione la qualità, l'affidabilità e la resistenza all'usura dei Benelli siamo proprio messi male. Ricordo che il Vinci è l'unico semiauto insieme al benelli M4 ad essere certificato NATO. Comunque appena mi arriverà farò dei seri test che posterò immediatamente, meglio i fatti che le parole..........
 
Re: benelli vinci

si sono d'accordo poi cmq vediamo se ti troverai bene...=)cmq io sono stato abituato da piccolo a sparare con il venti solo che mio nonno mi ha regalato questo 12 niente da dire ripeto..xò vorrei il 20 che mi trovo meglio....cosa mi consigli del montefeltro cal 20 canna 65 *** camerato 70?balisticamente pregi e difetti tutto su questo fucile grazie anticipatamente... saluti;)
 
Re: benelli vinci

Antonio vfp ha scritto:
si sono d'accordo poi cmq vediamo se ti troverai bene...=)cmq io sono stato abituato da piccolo a sparare con il venti solo che mio nonno mi ha regalato questo 12 niente da dire ripeto..xò vorrei il 20 che mi trovo meglio....cosa mi consigli del montefeltro cal 20 canna 65 *** camerato 70?balisticamente pregi e difetti tutto su questo fucile grazie anticipatamente... saluti;)

Il mio cal.20 è un Montefeltro camerato 76 con canna 65 con gli strozzatori.
Mi trovo benissimo è un gran fucile, l'ho avuto in regalo nel 1999 è l'ho usato con grande soddisfazione su ogni tipo di selvaggina, allodole, tordi, quaglie,beccacce, colombacci e anatre. Adopero quasi esclusivamente lo strozzatore 4 stelle tranne per i colombacci e le anatre, dove utilizzo la prolunga che mi porta la canna a 70**. Il mio consiglio è di non usare cartucce con troppo piombo, io sparo max 32 gr, ma solo per la selvaggina più grossa, altrimenti mi fermo ad una 25-26-28 gr. Sicuramente la canna 65*** cam.70 è validissima e polivalente, ce l'ha un mio amico e si trova alla grande (lui pratica esclusivamente la caccia ai tordi) e ti garantisco che fa carnieri anche superiori ai cal.12. Devi essere un tantino più preciso rispetto al cal.12, ma appena ci prendi la mano e trovi la cartuccia adatta, difficilmente lo molli. Ultimamente ho ripreso il cal.12 solo perchè vado più spesso ad anatre e colombacci, e qualche grammo in più di piombo non guasta mai. Ma per che tipo di selvaggina lo dovresti utilizzare?
Cordialità
 
Re: benelli vinci

:wink: ciao,ai ragione.....però ho fatto alcune domande specifiche!!che non ho trovato.. :)
 
Re: benelli vinci

io nè ho solo visto uno in mano ad un mio amico..sincero nn mi piace...sono uno ragazzo che piacciono le cose semplici..li in quel fucile la tecnologia tutti questi assemblaggi cose particolari...non mi danno una buona resa balistica e anche come aspetto cmq ogni individuo sceglie e fa come vuole...xò il mio consiglio è di lasciare stare proprio..li quando si rompe qualcosa un semplice armiere non ti può aiutare tanto èèe.... gallina vecchia fa sempre buon brodo...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto