Re: canna breda L.R 70 18.3 10/10 *

sono letteralmente innamorato delle BMB.....ne possiedo 4.....e delle R...ne possiedo 3....

sono ormai molto difficili da reperire .....le R fisse poi quasi impossibile....

da quando poi ahimè la Breda è passata alla Marocchi....ma ormai tanto di Breda "vera" non vi era più nulla.......la scorta di "canne giuste" in ditta pare sia terminata
 
Re: canna breda L.R 70 18.3 10/10 *

Ciao a tutti,anch'io possiedo un breda l.r con canna 70 una stella....tiri fantastici e lunghi,lo uso poco a caccia ma quelle poke volte mi da sempre gran soddisfazioni,e anke ai tiri alla sagoma si comporta bene!!!saluti
 
Re: canna breda L.R 70 18.3 10/10 *

Grazie molto gentile come sempre,senti cosa ne pensi di una 65 xx non conosco la foratura e mi sono stati chiesti 80 euri ciao
 
Re: canna breda L.R 70 18.3 10/10 *

oliviero ha scritto:
senza dubbio la 62.5 breda R ......l'ho detto molte volte anche sull'altro forum........è la miglior canna con strozzatori che si possa reperire...

i Quich-choke Breda tutti conici se ben allineati sono quanto di meglio sia stato fatto nel campo degli stroz. mobili/intercambiabili....

senza dubbio il xxx è ottimo.....ma io ritengo eccellente per i tiri lunghi lo 0.75 che meglio coniuga la lunghezza del cono con la strozzatura.....

il Full è "difficile" ....io ne ho trovato uno ottimo dopo anni di ricerche

anche l'1.20 se non fosse per la troppa lunghezza da risultati fuori dalla norma

ed anche l'ampliator per gli amanti della beccaccia è il top come regolarità/efficacia di rosata
Ti quoto al 100%
Come ben sai l'utilizzo dello strozzatore và valutato in relazione al tiro medio che si dovrebbe avere nella giornata di caccia prescelta.
Quello che mi ha colpito del xxx,utilizzo questa canna dal 1989 ho cominciato con il breda a lungo rinulo(che era di mio padre e che custodisco gelosamente),poi passato al 303(ovviamente con canna breda) e altair(ancora nuovo immacolato),è la facilità di "raccolta"sia su tiri corti,medi e lunghi,come tutti mi è capitato di tirare ai colombi durante il passo dei tordi,a volte non proprio a tiro,e quello che mi entusiasmo non è tanto l'abbattimento,ma come gli arriva la schioppettata,considerando che il pb utilizzato è il 10 o il 9.
Per quanto riguarda il xx non ci sono commenti,lo uso per il passo hai colombi e questo la dice lunga.
Quello da 1.20 se è quello da 15 cm,è buono l'arma rimane maneggevole,ma nonostante mi abbia regalato grandi soddisfazioni,anche su colombi tirati a corto,per quanto riguarda i tiri lunghi a volte ho la senzazione di ottima velocità del piombo,con rosate però un pochino aperte,non sò forse è una mia sensazione.
Per quanto riguarda le beccacce io monto il xxxx e lo trovo ottimo nel bosco,altrimenti in montagna dove sono più che altro boschetti uso il xxx.
L'ampliator non lo conosco.
Mi farebbe piacere ammesso che tu gia non c'è l'abbia farti provare la mia breda magnum 81 x.Devastante concentrazione e penetrazione di rosata ai massimi livelli
Un grandissimo saluto grande oliviero [lol.gif]
 

cosmi87

Utente Registrato
Messaggi
100
Punteggio reazioni
0
Punti
6
come da titolo qualcuno di voi l'ha mai provata a caccia o la possiede per potermi dare le sue impressioni??il prezzo di una canna di questo tipo attorno a quale prezzo potrebbe aggirarsi?? ringrazio anticipatamente per qualsiasi risposta
 
Re: canna breda L.R 70 18.3 10/10 *

oliviero ha scritto:
sono letteralmente innamorato delle BMB.....ne possiedo 4.....e delle R...ne possiedo 3....

sono ormai molto difficili da reperire .....le R fisse poi quasi impossibile....

da quando poi ahimè la Breda è passata alla Marocchi....ma ormai tanto di Breda "vera" non vi era più nulla.......la scorta di "canne giuste" in ditta pare sia terminata
Anche sulla mia magnum c'è la sigla BMB,mentre le altre 3 hanno la R.
Ma cosa significa BMB? Potresti illuminarmi,senza che tiri a caso nella traduzione?
Forse è Breda meccanica bresciana?
Un saluto [spocht_2.gif]
 
Re: canna breda L.R 70 18.3 10/10 *

Sono da poco entrato in possesso di 70 1x per un Breda L.R.,dove devo guardare per vedere se è una R come dice Oliviero [26] grazie
 
Re: canna breda L.R 70 18.3 10/10 *

oliviero ha scritto:
come ho detto io sono riuscito dopo anni di ricerche a trovarne una per Altair Special e Lusso ed anche a300-303.........

è un pò che la sto utilizzando e sono arrivato alla conclusine che forse è la migliore di tutte le mie canne....attualmente ne ho 22

io amo sparare lungo ma anche sui 20-25 mt non ho problemi......è facile e quando colpisce è uno spettacolo

ciò che stupisce di più in questa canna è la penetrazione

per cui non posso che consigliarla

accertati che non vada oltre i 10/10 ma novanta su cento ....non penso
[sconvolto.gif] [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] beh dai hai piantato un canneto!!!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] grazie mille di tutte le indicazioni...ormai mi hai convinto!!la prendo anche solo per averla e provarla ogni tanto...sei stato gentilissimo ti farò sapere
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto