Lodocrida potresti per favore rimettere le foto che non riesco a vederle?grazie mille
 
Se per Cazzule intendi le capsule ne ho travate 300 ad un'armeria di Cesena che ne aveva rimaste ancora poche.
Per la carica uso polvere che mi è stata regalata e mi sembra di ricordare che sia della MG3 (se non sbaglio e se esiste), Per la dose riempio a raso la capsula a cui ho saldato il filo di rame.
Dimenticavo di dire in fondo alla capsula ho messo un cerchietto sottile di cartoncino per mettere meno polvere e così ottenere meno rumore.
Per il piombo uso dell'11 per un peso di 5 grammi circa.
Ma non lo peso perchè mi regolo così: dopo aver messo la polvere introduco la borra più larga, quindi metto il piombo e lascio uno spazio per poter introdurre l'altra borra in sughero più sottile.
Ho detto 5 grammi perchè per curiosità proprio ieri ho pesato il piombo che è servito per una cartuccia.
 

lodocrida

Utente Registrato
Messaggi
692
Punteggio reazioni
10
Punti
18
Metto in rete due foto per mostrarvi nella prima l'attrezzatura artigianale che uso per caricarmi le cartucce del mio flobert cal.6 e con la seconda il prodotto finito.
Al nr. 1 della 1^ foto si può notare il tagliacannucce (la ghigliottina) con vicino una cannuccia e il risultato del taglio.
Al nr.2 si vedono due pistoncini per introdurre nelle cannucce la borra di sughero, ed in rapida successione il misurino della polvere a cui ho saldato un filo di rame per poterlo usare meglio, un imbuto di plastica ( tipo Barby) e sotto il punzone della misura 5 con due borre di sughero uno dello spessore di 6 e l'altro di 3 millimetri.
Il nr. 3 rappresenta un pezzo di legno a cui ho ricavato col trapano 100 fori ove posiziono le cartucce man mano che riempio di polvere, borra e piombo.
Il nr. 4 mostra 3 recipienti contenenti le capsule, la polvere ed il piombo.
Il lavoro per caricare 300 cartucce è lungo, ne ho approfittato in questi giorni che sono influenzato, ma il risultato è garantito. Con tale calibro ho preso tordi anche a 12 metri, tenendo presente che si spara con 5 gr. di piombo dell'11. Non ho mai provato più lontano per paura di perdere l'animale (stavo per dire l'uccello).
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto