Re: problema con chiusura cartucce..

le ho provate di tutti i modi!!..ma niente da fare..nn vanno..comunque ho provato ad abbassare la stella così tanto da far cedere la borra, quindi è impossibile ke è questione di poca pressione..
 
Re: problema con chiusura cartucce..

Ciao,avevo il tuo stesso problema.Poi mi hanno detto che mi veniva il buco nel mezzo alla stellare perche' usavo bossoli non svasati e quindi adatti per orlo tondo.Ho preso i boss.svasati e ho risolto il problema.Ciao Giuse
 
Re: problema con chiusura cartucce..

Non e' un difetto dell'orlatrice e della bobina. In primis devi controllare
che i bossoli siano svasati. Poi dovrai eseguire una crimpatura un po'
piu profonda, vedrai che ti verra' perfetta.
 
Re: problema con chiusura cartucce..

Dipende dal crimpatore, a volte anche quelli d'acciaio non praticano una stellatura abbastanza profonda ed il buco al centro risulta più accentuato e fa passare i pallini...la svasatura del bossolo serve solo a fare in modo che non venga neanche il buchino molto piccolo a centro e diciamo, solo per un fatto estetico...l'unico consiglio che mi sento di darti è di stellare più in profondità e se anche la bobina d'acciaio non te lo permette, vuol dire che anche questa è difettosa...quelle di ottone lasciale stare sono solo soldi rubati sono fuse nello stesso stampo del cal. 12 solo un po più stretto per adeguarlo al 20, per cui è impossibile fare delle pliche sufficienti a chiudere una cartuccia.
 

keccolino91

Utente Registrato
Messaggi
432
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Salve amici, sono un paio di giorni che ho comprato l'orlatore nuovo in acciaio per calibro 20 però non riesco a chiuderci bene le cartucce..
Con qualsiasi tipo di carica la certuccia mi resta un pò aperta e di conseguenza i pallini rischiano di cadere..in alcune cariche addirittura nel buchino ci passerebbe un pallino del 7 o addirittura del 6..
Le cariche sono tutte ben costruite in base al bossolo quindi non è problema di dosaggi o borre..

Allora corso subito in armeria speravo fosse causa dell'incisore stellare in ottone, dopo aver parlato con l'armiere mi sono fatto prestare il migliore incisore in acciaio per provare..torno a casa provo, le stesse cariche e sempre lo stesso problema..ne provo delle nuove e continuo ad avere sempre questo problema..

In fine io penso sia causa dell'orlatore nuovo che ha qualche difetto di fabbrica evidentemente..bhoo!!..

spero mi possiate aiutare amici!!..

un abbraccio a tutti!
 
Re: problema con chiusura cartucce..

guarda se quando incidi ti vengono bene le punte dell'incisone.Se non esce a punta ma tipo tagliata devi fare in modo di andare di qualche millimetro più a fondo con l'incisore.
 
Re: problema con chiusura cartucce..

Io uso con soddisfazione dei crimpatori in ottone solo che sono un pochino iù lunghi di quelli normali,e la stellare viene bene bella chiusa come nei crimpatori d'acciaio secondo me devi abbassare di più la crimpatura nel senso che la punta della cartuccia crimpata deve essere gia quasi chiusa nel momento in cui la vai ad orlare ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto