Re: Cartucce cal.20 per spollo ai tordi

Grazie Storm, vedrò di comprare anche un pacco di quelle che mi hai indicato.
Grazie anche a francesco (franuliv), ti abbraccio!
 
Re: Cartucce cal.20 per spollo ai tordi

Sono quasi sempre rimasto fedele ale focchi ma qest'anno proverò anchio qualcosa di diverso!
B&P erano già in preventivo per le Nobel mi sa che ciffacio un el pensierino !
Saluti.

zipzipzip..............
 
Re: Cartucce cal.20 per spollo ai tordi

Per lo spollo a distanze che dici te uso esclusivamente cartucce con pb.12 28gr. che si chiamano LA SPOLLO la carica un armiere a Terni e le sparo dal 2002 tutti gli anni micidiali. Altrimenti di commerciale uso disp cheddite la regina.
[3]
 
Re: Cartucce cal.20 per spollo ai tordi

Nel mio Sabatti Adler mon.****/*** uso la gp n' 10 della RM per i tordi è micidiale, è una 25g. con contenitore.
 
Re: Cartucce cal.20 per spollo ai tordi

boban ha scritto:
blaster ha scritto:
Matteo per la ricarica hai tanto, compra bossoli borre e cartoncino e la bobina orltatricedel 20 fai la chiusura tonda,a parte il risparmio sicuramente avrai anche molto piu' soddisfazioni.
Ciao

Eh lo so, ma se vedessi la confusione nella mia stanza ed ho solo roba per il 12. Se ci metto anche quella per il 20 rischio di non riuscirepiù nemmeno ad entrare!!!! [lol.gif]
Hai ragione ma se prendi alla siarm 100 bossoli, 100 bior, 100 cartocini e una bobina in ottone (io ne ho una cal 20 e ti posso assicurare che orla benissimo, non durerà 10000 cartucce ma ti ripeto orla davvero bene) ed il gioco è fattò, in un pomeriggio carichi tutto ed hai liberato anche lo spazio!
 
Re: Cartucce cal.20 per spollo ai tordi

Mi sento in dovere di consigliarvi la Tordo Allodola della RM in Pb 11 24 gr, contenitore bior,va bene col freddo e col caldo e su qualsiasi tipo di selvaggina volatile( ho ammazzato anche una volpe a 20 mt). Fidatevi è una cartuccia fantastica,saluti......
 
Re: Cartucce cal.20 per spollo ai tordi

io la GP UNIVERSAL l'ho sparato molti anni fà,ancora sto cercando il tordo!!!!!le restanti le ho usate a ca.................
 
Re: Cartucce cal.20 per spollo ai tordi

Con la PSB2 si, con la PSB1 l'ideale sarebbe rimanere entro i 26 grammi e comunque sia con PSB1 che con PSB2 bisogna usare inneschi medi o leggeri tipo 615 o Cx1000.
 
Re: Cartucce cal.20 per spollo ai tordi

Ciao da poco stò cacciando con questo calibro e le soddisfazioni nn mancano, personalmente , e penso anke per molti altri, le free shot della cheddite pb 8 sono eccezionali come pure le dispersanti della RM pb 13 . Altra munizione con la quale nn ho delusioni è la S4 della RC costicchia ma li vale. Auguroni a papà e buon divertimento. [20]
 
Re: Cartucce cal.20 per spollo ai tordi

Amici 20isti ma vi state dimenticando delle fiocchi "Traditional", che dire x me è una sicurezza!!... con tutti i climi specialmente col freddo!!
 
Re: Cartucce cal.20 per spollo ai tordi

Il mio problema è che le cartucce della Romana Munizioni, che a sentire sembrano davvero buone munizioni, sono almeno dalle mie parti di difficile reperibilità....comunque grazie a tutti!!!!
 
Anigrina Lamellare e Gp sono il top,vanno sempre e a seconda delle strozzature son versatili.Una cartuccia micidiale dell'Innocenti è l'Albanella 26 gr con contenitore,fattela portare da qualche toscano se hai occasione.Se intenderai caricare il 20 ti consiglio la dispersante di cui parlai nel post http://www.migratoria.it/forum/armi...dispersore-baschieri-per-spollo-ai-tordi.html ,l'uso della borra bior Lb abbinato ad orlo tondo e dose di Blu x 36 in 5 ctg maggiorata la rendono una dispersante micidiale.Le dispersanti caricate con 28 gr e Super g dispersore sono un po' più lente e stringono ancora a 10-12 mt....Lo dico perché chi me l'ha messa a punto è un beccacciaio ventista,e di assetti ne ha provati tantissimi.La Nobel Speed dispersante come reperibilità/qualità è comunque valida.
 
Re: Cartucce cal.20 per spollo ai tordi

non fare troppa confusione se no vai matto le cartucce da te mensionate sono tutte ottime cartucce devi trovare quali perfette per il tuo fucile hoo usato quest' anno a roma delle cartucce di ciaffoni speciale regina con AL micidiali allo spollo uso S4 del RC e Gi 27 fiocchi e porto sempre le standard nel mioo zaino queste sono le uniche cartucce commerciali che uso se vuoi il meglio dal cal 20 devi farti le cartucce da te vedrai che soddisfazioni saluti luca
 
Re: Cartucce cal.20 per spollo ai tordi

Matteo, dipende sempre a quale distanza spara allo spollo.(in Spagna, allo spollo tiravo minimo a 30mt!!!)
Possono andar bene le cartucce senza contenitore come la consigliata freeshot e le dispersanti, ma secondo me potrebbero andar bene anche cartucce da skeet da 24gr con pb 9,5-
Ciao
 
Re: Cartucce cal.20 per spollo ai tordi

JK6 ha scritto:
Matteo, dipende sempre a quale distanza spara allo spollo.(in Spagna, allo spollo tiravo minimo a 30mt!!!)
Possono andar bene le cartucce senza contenitore come la consigliata freeshot e le dispersanti, ma secondo me potrebbero andar bene anche cartucce da skeet da 24gr con pb 9,5-
Ciao

Grazie della risposta. I tiri che facciamo noi allo spollo vanno dai massimo 10 metri fino ai 20-22-25 metri.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto