Re: Fiocchi TOP 2 skeet adatte caccia.

A questa affianca la Top trap 28 gr 7,5 e spari tutto l'anno...
Usate diverse volte al ritiro a tordi... non mi hanno mai tradito (le skeet)... solo qualche volta facevano un po' di sangue...

Ciauuuuu.
 
Re: Fiocchi TOP 2 skeet adatte caccia.

Esatto calibrosedici .... Hanno il piston skeet !!!.

A caccia 24 grammi mi sembrano più adatti x un cal.20 che x un cal.12....!!!. Le sparerei solo alle allodole fossi in te.... X il resto aumenterei almeno di 6-8 grammi e quindi 30-32 grammi .... X le tortore il 9,5 può andar bene fino ai 25 metri ,oltre e' più performante il piombo 8 e 7,5 !!!.A limite le 9,5 la metti solo in 1 canna....!!!.Cartucce da skeet ne ho anch io ma 32 grammi...,ovvero le SMI special skeet piombo 9,5 !!!.

X i colombacci nel periodo caldo io uso piombo 7,5 grammi 34-35

X le 24 grammi c'e' il piattello,usale li' più che altro

bigio
 
Re: Fiocchi TOP 2 skeet adatte caccia.

Ho sparato diverse centinaia di cartucce " FIOCCHI TOP TRAP " 28 gr del 7 e 1/2 durante interventi di contenimento ai piccioni torraioli sempre con risultati soddisfacenti e da un paio di anni le uso , esclusivamente in prima canna e nelle prime uscite , sui fagiani e con risultati lo stesso buoni .
 
Re: Fiocchi TOP 2 skeet adatte caccia.

dovrebbe andare per allodole con clima mite e in presenza di condizioni che fanno andar male le cartucce da caccia normali. per le tortore possono andare come prima canna, il 9,5 è perfetto fino a 25 metri. tuttavia per questi animali fors è meglio una buona 7,5 da 28 grammi... pero anche la 24 uccide ma io non ho esperienze in merito
 
Re: Fiocchi TOP 2 skeet adatte caccia.

Le fiocchi credo che abbiano un particolare contenitore chiamato piston skeet che fornisce rosate appena più larghe di un normale contenitore ma più strette di una bior!
 
Re: Fiocchi TOP 2 skeet adatte caccia.

calibrosedici ha scritto:
Le fiocchi credo che abbiano un particolare contenitore chiamato piston skeet che fornisce rosate appena più larghe di un normale contenitore ma più strette di una bior!
Invece le altre cartucce da skeet che contenitore utilizzano normalmente?
Grazie.
 
Re: Fiocchi TOP 2 skeet adatte caccia.

calibrosedici ha scritto:
Le fiocchi credo che abbiano un particolare contenitore chiamato piston skeet che fornisce rosate appena più larghe di un normale contenitore ma più strette di una bior!


io non so con cosa siano caricate le fiocchi, ma il contenitore piston skeet (almeno nel mio fucile) fornisce una rosata praticamente uguale ad una bior, lo dico perchè le carico ed ho fatto delle prove! [lol.gif]
 
Re: Fiocchi TOP 2 skeet adatte caccia.

Non sò che temperature ci sono dalle tue parti ma ho paura che tali cartucce col freddo soffrano parecchio!
Inoltre per i colombacci sono un pochino leggere, sia di grammatura che di piombo che specie da ottobre in poi è troppo piccolo!
 
Re: Fiocchi TOP 2 skeet adatte caccia.

fire ha scritto:
Ho appena acquistato un pacco da 250 cartucce a € 37,00 e precisamente: Fiocchi Top 2 Skeet 24 grammi piombo 9,5. Le vorrei destinare all'apertua di caccia fino a novembre - dicembre per allododole, tordi e piccoli uccelli.
Si possono adattare anche per la caccia?
C'è qualcuno che le ha già usate e che resa danno?
Ringrazio anticipatamente chi risponderà, saluti! [5a] [5a]

Paisà!....vanno benissimo per le allodole io dalla prossima apertura uso solo quelle ma 28gr
 
Re: Fiocchi TOP 2 skeet adatte caccia.

Per le tortore dovrebbero andar bene, purchè non sparate a distanze troppo elevate. Per i colombacci sono totalmente inadeguate, sia per quanto riguarda la grammatura, sia per quanto concerne la grandezza del piombo (l'ideale è il 5). Possono essere impiegate con successo a tordi e allodole, ma non nelle giornate fredde ed umide, perchè come tutte le cartucce leggere, anche queste soffrono i climi rigidi e umidi, e rendono il massimo solo nelle giornate estive, o quantomeno miti.
 
Re: Fiocchi TOP 2 skeet adatte caccia.

con climi caldi e miti sono ottime cartucce io le adopero su quaglie e allodole a meraviglia
 
Re: Fiocchi TOP 2 skeet adatte caccia.

fire ha scritto:
Ho appena acquistato un pacco da 250 cartucce a € 37,00 e precisamente: Fiocchi Top 2 Skeet 24 grammi piombo 9,5. Le vorrei destinare all'apertua di caccia fino a novembre - dicembre per allododole, tordi e piccoli uccelli.
Si possono adattare anche per la caccia?
C'è qualcuno che le ha già usate e che resa danno?
Ringrazio anticipatamente chi risponderà, saluti! [5a] [5a]

Io le pago due euri in meno...
Ad ogni modo sono cartucce da tiro che forse con il nostro caldo possono essere usate in periodi rpeapaertura a quaglie dopo ti conviene metterle via.
Da quest'anno è stata cambiata la polvere al loro interno,sembrerebbe addirittura f2x24 cartuccia con buona velocità,ma che non ho ancora provato su selvatici.
il le sparo allo skeet e vanno veramente bene
 

fire

Utente Registrato
Messaggi
1,811
Punteggio reazioni
3
Punti
36
Ho appena acquistato un pacco da 250 cartucce a € 37,00 e precisamente: Fiocchi Top 2 Skeet 24 grammi piombo 9,5. Le vorrei destinare all'apertua di caccia fino a novembre - dicembre per allododole, tordi e piccoli uccelli.
Si possono adattare anche per la caccia?
C'è qualcuno che le ha già usate e che resa danno?
Ringrazio anticipatamente chi risponderà, saluti! [5a] [5a]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto