Re: Polvere 206/V...

SHILA08 ha scritto:
Cari amici del forum, ormai come quasi tutti i giorni mi rivolgo a voi per delucidazioni sulle varie polveri per la ricarica, visto ke non ci sto piu' a capire nulla! essendo ke ricarico esclusivamente cal. 20, ieri sera passando dall'armermeria, il proprietario ( un caro amico) mi ha proposto la "206/v", polvere ke ho sentito nominare spesso ma ke non ho mai tenuto in considerazione, il prezzo si aggira intorno alle 26 Euro 1Kg, io vorrei sapere pero', se nel cal. 20 e' piu' conveniente caricare la x28 o la x32!?!? Mi avvalgo dei vostri consigli, essendo ke la maggior parte di voi carica e carica da moooooolto piu' tempo di me! ogni consiglio e ben accetto!
Saluti anticipatamente Roberto

Potessi io acquistare a quei prezzi li la porvere ne prenderei a quintali.... da mè meno di 35 al chilo non te la fanno vedere ...
Io carico cartucce da tiro del calibro 12
la polvere per mè numero 1 la RC la mette in tante sue cartucce, picchia poco e rompe bene, conosco solo però la bancatura per il calibro 12
Un saluto
 
Re: Polvere 206/V...

Nel cal.12 come la caricate? 1.40x28g? per i 30g ivece posso usare la 206/v?
 
Re: Polvere 206/V...

La 206V, almeno i vari lotti (comprati sfusi a San Marino) che ho maneggiato io e i miei amici richiedeva dosaggi appena più alti specie rispetto alla gemella DragoV ad occhio praticamente uguale, per cui si caricava cx2000 1,50 x 28 chiusa stellare a 58mm mentre con la dragoV ottenevi gli stessi valori già con 1,40-1,45 x 28!
Io L'ho usata un paio di anni anche per caricarci cartuccette da allodole 30gr, con la dragoV facevo 686 1,45-1,50 x 30 chiusa stellare a 58mm, con la 206V secondo me conviene partire da 1,50 x 30!
Per il secondo me è una polvere troppo vivace per il 20 a meno che tu non voglia caricarecartuccette leggere 22-23gr, per il 20 se pensi di caricare 24-25gr ti conviene prendere la 206S
Tra i suoi pregi, secono me uno dei più importanti è la facilissima dosabilità con i dosatori volumetrici, mentre come prestazioni a caccia la considero medio buona, appena sotto sidna e GP, per il piattello invece secondo me è una delle migliori come rapporto qualità prezzo!
 
Re: Polvere 206/V...

Quindi possiamo caricare delle cartucce spiombate 30g al max! Con ke temperature le hai provate?!?
 
Re: Polvere 206/V...

In che senso spiombate???? 30gr per tale polvere sono parecchi! Semmai volevi dire leggere????
Io le avevo fatte 1,45 per l' autunno e 1,50 per l' inverno(gennaio) e specie queste ulime andavano molto bene con temperature anche intorno agli 0 gradi!
 
Re: Polvere 206/V...

Calibrosedici, forse mi sono spiegato male! Spiombato intendo poco piombo, rispetto alla maggior parte delle cartuccecommerciali! Comunque, vedremo come andrà, questo pm vedro di farne qualcuna da provare alla piastra!
 

SHILA08

Utente Registrato
Messaggi
95
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Cari amici del forum, ormai come quasi tutti i giorni mi rivolgo a voi per delucidazioni sulle varie polveri per la ricarica, visto ke non ci sto piu' a capire nulla! essendo ke ricarico esclusivamente cal. 20, ieri sera passando dall'armermeria, il proprietario ( un caro amico) mi ha proposto la "206/v", polvere ke ho sentito nominare spesso ma ke non ho mai tenuto in considerazione, il prezzo si aggira intorno alle 26 Euro 1Kg, io vorrei sapere pero', se nel cal. 20 e' piu' conveniente caricare la x28 o la x32!?!? Mi avvalgo dei vostri consigli, essendo ke la maggior parte di voi carica e carica da moooooolto piu' tempo di me! ogni consiglio e ben accetto!
Saluti anticipatamente Roberto
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto