Re: Problema contenitore cal. 20

Tex67 ha scritto:
ringhio ha scritto:
Io in cal. 20 carico per la stanziale tutto l'anno boss. 70 t.3 615 1,30x30 s.g. da 21 piombo 7 1/2 o 8 chiusura stell. a 60 m.m micidiale per la migratoria in inverno stessi componenti, ma 1,25x 28 piombo 10 e s.g da 25 o bior gualandi con spessorino interno micidiali entrambi. Non credo che i 2 grammi in più possono fare la differenza. La differenza la fa una dose molto ben bilanciata anche con meno piombo. Questo è solo il mio modesto parere. Ciao a tutti


Scusa Ringhio, che polvere usi per queste cartucce?
Saluti
Tex67
Ciao tex 67 tecna sfusa comprata nel 2010
 
Re: Problema contenitore cal. 20

M.B.209 ha scritto:
Io la carica con 35 la tengo soltanto in cartuccera e la tiro molto raramente.
Invece mi trovo molto bene con la vecchia Tecna con 32gr,cx 50,cont Basch da 15 stell a 60 in bossolo da 70_1,40x32,ma ripeto e' la prima Tecna messa in produzione
Anche con la M92S va molto bene con 30 gr,in T3/70 616,con Basch da 15 stellare a 59.8 1,50x30
Secondo me il giusto compromesso tra calibro e selvatico(colombaccio),tenendo le magnum di riserva,altrimenti conviene portare a caccia il cal 12
ciao io là tecna là sparo dà anni in cal 20,eccezzionali,boss 70 inn 615 ò cx 1000 poi tecna 1,40x 31 ottima cartuccia [spocht_2.gif]
 
Re: Problema contenitore cal. 20

M.B.209 ha scritto:
Lo spessore interno delle LB lo puoi abbassare ancora di un paio di mm,ma le pressioni tendono ad alzare x colpa dell'avvicinamento della carica di piombo alla polvere...
Io con i 32 gr carico con successo la Baschieri da 15 che calza a pennello con Tecna,32 gr e stellare!
ottima questa soluzione... al limite prova 1.40x32sg ota me va bene... comunque con tecna i 32gr mi hanno consigliato di usare il 76.
 
Re: Problema contenitore cal. 20

M.B.209 ha scritto:
La carica di M92S-1,65x35 bossolo 76 686 mi e' stata consigliata da GG......

scusami stiamo parlando ancora di cal. 20????
:D
 
Re: Problema contenitore cal. 20

ah e a voi come sono sembrate le super magnum della b&p 35g ??
 
Re: Problema contenitore cal. 20

Io non le ho mai sparate. Probabilmente andranno bene, anche se credo siano un pò lente. Personalmente adesso non utilizzo nel cal. 20 cartucce con più di 32 grammi, anche perchè non utilizzo più la canna magnum, ma la 65 3 stelle Benelli camerata 70. Le uniche magnum che ho provato tempo fa sono state le Remington Nitro con pb. 4, veramente ottime, sebbene a bassa velocità.
 
Re: Problema contenitore cal. 20

Ma come 35 gr in bossolo da 70??? E con OT hai pressioni piu' alte che con la stellare a parita' di dose?
Qualcosa nn torna.....
 
Re: Problema contenitore cal. 20

M.B.209 ha scritto:
Ma come 35 gr in bossolo da 70??? E con OT hai pressioni piu' alte che con la stellare a parita' di dose?
Qualcosa nn torna.....
sembra strano ma è cosi , io credo dipenda proprio dall OT poike kiude a 65 come una cartuccia normale , memtre la stella kiude a 61 e risulta una stella leggera quindi il trucco è li , ho altre prove ma li siamo sui 1119 / 1210 bar nn li posto poike pericolose
 
Re: Problema contenitore cal. 20

elio coia ha scritto:
io carico i 35 gr cal 20 bossolo 70 t3 165 35 di m92s borraguaina bascheri tagliata in 4 spicchi a lecce sono in commercio chiusura stellare ciao da elio
cos'e' la borraguaina baschieri e dove la trovi?
 
Re: Problema contenitore cal. 20

io carico i 35 gr cal 20 bossolo 70 t3 165 35 di m92s borraguaina bascheri tagliata in 4 spicchi a lecce sono in commercio chiusura stellare ciao da elio
 
Re: Problema contenitore cal. 20

Mi potete dire dove posso trovare i contenitori borraguaina? da me nn si trovano! potete consigliarmi qualke armeria? grazie
 
Re: Problema contenitore cal. 20

Io ho provato con Tecna recente,dietro consiglio di un amico del forum,1,40x30,in bossolo T3/70 684
Borra LB6 con sugh da 11mm e stellare:veramente buona!
 
Re: Problema contenitore cal. 20

Hai provato a bancarle?
Carico cosi':
M92 s_1,65x35
Bossolo Plastica T3/76 686
cont Baschieri da 15 con all'interno un cartoncino del cal 28
stellare a 66
Cosi dovrebbe essere
Ma sei sicuro che nelle cartucce originali B&P con 35 gr in 70mm ci sia la M92S?
E' consigliata in bossolo da 70 max 32gr e le pressioni gia vanno su
Ma poi che contenitore usi se con il Basc da 15 siamo gia' al limite x 32 gr?
Scusa la miriade di domande.....
 
Re: Problema contenitore cal. 20

shila x le borra guaina dovresti consultare il sito s.i.a.r.
 
Re: Problema contenitore cal. 20

SHILA08 ha scritto:
Mi potete dire dove posso trovare i contenitori borraguaina? da me nn si trovano! potete consigliarmi qualke armeria? grazie
Le puoi o ordinare in armeria, o direttamente alla Balistica che da circa un anno vende anche su internet ma ne devi prendere 1000 per volta!
Sicuramente è una delle migliori borre in commercio per i tiri long rage!
 
Re: Problema contenitore cal. 20

La Baschieri "Supermagnum" da 35 grammi in bossolo 70 mm è caricata con M410, polvere ben più progressiva della M92S e decisamente più indicata per i 35 grammi. Comunque credo che in ogni caso, superati i 32 grammi, sia meglio utilizzare bossoli magnum per contenere le pressioni. Non ho esperienza di caricamento con M92S, ma ad occhio credo gr. 1,65x35 siano una carica troppo forte, a maggior ragione in bossolo da 70 mm.
 
Re: Problema contenitore cal. 20

Consultando le tabelle di ricarica più recenti ho notato che per i 32 grammi con la Tecna è consigliato il bossolo da 76mm. Pensavo allora di rassegnarmi e ridurre la carica di piombo di 1-2 grammi, così da poter impiegare bossolo da 70 mm e contenitore da 15. Che ne dite? Per ora dispongo di soli contenitori Gualandi, credete che con i Baschieri di uguale misura possa trovarmi meglio?
 

PaoloDS

Utente Registrato
Messaggi
3,048
Punteggio reazioni
16
Punti
38
Ciao a tutti. Ho provato a caricare delle semi-magnum del cal. 20. L'idea era quella di caricare in bossolo NSI 20/70 T3 con innesco 684, Tecna in dose di gr. 1,35x32 di piombo nr. 6 e nr. 3 al 50 e 50%. Con un contenitore Gualandi S.G. da 15 lo spazio residuo era troppo poco per chiudere con la stellare, allora ho provato con una borraguaina LB6 con sugherino interno, ma niente da fare. Pur accorciando il sugherino interno a 8 mm, lo spazio è pochino e il piombo entra quasi interamente nel contenitore, quindi ho paura che possa creare un effetto "palla". Cosa posso fare? Esiste qualche contenitore che possa fare al caso mio? Ho visto che la NSI carica la cartuccia Colombo (Tecna gr. 1,50x31 piombo n, 5) con una borraguaina tutta in plastica che farebbe al mio caso, ma che non credo sia in commercio, me lo confermate?
 
Re: Problema contenitore cal. 20

Ah beh, allora... ubi maior, minor cessat! [allah.gif]
Comunque, la stessa carica in bossolo da 70 mm DOVREBBE diventare una piccola bombetta...
 
Re: Problema contenitore cal. 20

scusa ,
segui il consiglio dell'altro collega , se al posto del 15 gualandi metti il15 baschieri dovrebbe andare piu ke bene , i gualandi sono meno capienti dei baschieri .
io la lb la carico in boss 70/615 135x35 lb06 pb 3 cf 61,5 bar 980 v1 397,5 oppure in orlo tondo stessa dose cf65 bar 991 v1 394 . ovviamente il tondo x tiri vicini il stella x lontani ,
 
Re: Problema contenitore cal. 20

nika e elio coia = 2 bombaroli [Trilly-77-24.gif] ovviamente scherzo...io ciò caricato sia con m92s e tecna i 30 gr e vanno da dio senza bisogno di tirare una 35 gr in bossolo da 70 che ti rompe le spalle e credo superi e anche di parecchio i 1000 bar....lasciamole fare alla baschieri da 35 gr in bossolo 70 che già quelle di loro le ho provate e calciano veramente troppo..parere personale..saluti luca.
 
Re: Problema contenitore cal. 20

Io in cal. 20 carico per la stanziale tutto l'anno boss. 70 t.3 615 1,30x30 s.g. da 21 piombo 7 1/2 o 8 chiusura stell. a 60 m.m micidiale per la migratoria in inverno stessi componenti, ma 1,25x 28 piombo 10 e s.g da 25 o bior gualandi con spessorino interno micidiali entrambi. Non credo che i 2 grammi in più possono fare la differenza. La differenza la fa una dose molto ben bilanciata anche con meno piombo. Questo è solo il mio modesto parere. Ciao a tutti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto