Re: cartuccia ogni tempo

Trovare la cartuccia che va sempre bene è il sogno di qualsiasi cacciatore , invidio coloro che dichiarano di averne una , personalmente reputo BUONE cartucce quelle maggiormente costanti , ho trovato e caricato discrete cariche ma performante con tutti i clima mai e mi risulta immaginare una cartuccia che ha un rendimento ottimale quando è caldo , molto caldo , umidita' relativa bassa , tramontana e poi avere lo stesso rendimento quando piove quando è freddo , quando tira scirocco , per me sono tipologie ( almeno 2 ) di clima che abbisognano di cariche diverse . Tutto questo dipende anche dalle esigenze , se uno si accontenta , spara a distanze relativamente brevi e se non li fuma ma cadono anche feriti allora puo' essere . Io per le munizioni sono molto esigente ma se qualcuno conosce una carica miracolosa anche per il 28 non mi pare il vero di provarla . saluti a tutti .
 
Re: cartuccia ogni tempo

Non lo sò e non lo voglio sapere perchè se scoprissi una cartuccia che mi và bene sia con temperature polari che equatoriali non avrebbe lo stesso gusto la preparazione della cartuccera la sera prima della cacciata ed è un rito a cui tengo!
 
Re: cartuccia ogni tempo

12/70, 616, Sipe, 1,50x32, Super G 25, stellare 58,00 esatti.
Io questa dose l'ho sparata con pb 8 alle tortore da settembre, per poi passare a pb 10 da ottobre in poi fino a gennaio e non mi ha mai tradito.
Da inizio stagione fino alla fine sempre con ottimi risultati.
 
Re: cartuccia ogni tempo

SIPE, sempre sipe, quantunquemente sipe, infinitamente sipe, improrogabilmente sipe!!! Il trucco è: dagli un pò di anticipo e buttalo giù!! :D :D [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Purtroppo quando si scontrano esperienze decennali completamente opposte è difficile trovare un punto di accordo!ognuno rimane sempre della propria idea perche è così che ha sempre fatto,ma in genere il tarlo del dubbio si insinua,perlomeno apre un po più la mente o fa fare prove in più
Saluti
 
Con rc2 mi trovavo bene, la rc1 di ora non mi entusiasma, quella anni 80 era un altra cosa... buone anche sipe,s4, jk6...ma per costanza probabilmente avrei scelto cartucce come la rottweil in plastica hp... la express reminghton, la federal. Care ma tra le più costanti!
 
Re: cartuccia ogni tempo

E' na parola,comunque puoi usare con successo cartucce caricate con polvere " Centrite" o "MIROBENE",vedrai che tiri............................ [20] [lol.gif] e con qualunque clima
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto