Re: cartuccia ogni tempo

boban ha scritto:
12/70, 616, Sipe, 1,50x32, Super G 25, stellare 58,00 esatti.
Io questa dose l'ho sparata con pb 8 alle tortore da settembre, per poi passare a pb 10 da ottobre in poi fino a gennaio e non mi ha mai tradito.
Da inizio stagione fino alla fine sempre con ottimi risultati.
[up.gif] [up.gif] ESATTAMENTE!!!!!! io la uso anche in 1,50x33 con piombo grosso,sempre redditizia !!
 
Re: cartuccia ogni tempo

non credo ne esista una pero' se si usano cartucce caricate con la polvere 800x si e' sulla buona strada ciao mario
 
Re: cartuccia ogni tempo

ma che tristezza!!! ....una cartuccia che funziona sempre! addio tutte le ns alchimie e i nostri segreti!....la ricarica e' bella perche' e' un continuo sperimentare , se cosi' non fosse comprerei cartucce commerciali , non starei a perdere tempo e mi costerebbero pure meno!!
 
Re: cartuccia ogni tempo

gordo ha scritto:
SIPE, sempre sipe, quantunquemente sipe, infinitamente sipe, improrogabilmente sipe!!! Il trucco è: dagli un pò di anticipo e buttalo giù!! :D :D [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]


Dillo a me!!!!!! [spocht_2.gif] [5a]
 
Re: cartuccia ogni tempo

Aniello Di Bello ha scritto:
Non lo sò e non lo voglio sapere perchè se scoprissi una cartuccia che mi và bene sia con temperature polari che equatoriali non avrebbe lo stesso gusto la preparazione della cartuccera la sera prima della cacciata ed è un rito a cui tengo!
questo si che è un bel sentire.... [eusa_clap.gif]
 
Re: cartuccia ogni tempo

Come ti hanno risposto la rc jk6 33 e la f2 classic sono una sicurezza ma in condizioni estreme non vanno al massimo e ti servuiranno cartucce fatte apposta per quel clima.
 
Re: cartuccia ogni tempo

Ciao,per me sono queste due:boss.12/70inn 686 S4 gr 1.50 gt 24 33 gr piombo 10 stellare a 58.Boss.12/70 inn 688 mb x 32 gr 1,70 gt 21 gr 32 piombo 10 stellare a 58.Provare per credere.Per quanto riguarda le originali mi sono trovato molto bene con le Bornaghi feltro 33 gr piombo 12,quando caricavano con jk6.Adesso se non sbaglio caricano A1 e a mio modestissimo parere personale,non sono piu' quelle di prima.Ciao Giuseppe
 
Re: cartuccia ogni tempo

ciao, che una polvere lavori bene sia a +35 che a 0° ci sto, ma che un assetto lavori sia a 35 che a 0 con lo stesso rendimento lo trovo difficile o raro. che poi ci sia un compromesso di caricamento che risulti buono sia in autunno che in inverno non estremo ok ma non sarà mai l'eccellenza per uno o l'altro clima.
per i tordi,che caccio molto corti, non mi interessa avere una cartuccia perfetta con il caldo o con il freddo, mi serve una cartuccia costante che me li faccia sparare sia ad ottobbre che a gennaio..... io l'ho trovata, ma se la metti a dura prova allungando un po i tiri...... vedi che i limiti li ha, ed inferiori di una carica dedicata a quel clima.
ci può essere un ottimo compromesso ma sempre un compromesso è
 
Re: cartuccia ogni tempo

Non ti chiedo di sicuro che cartuccia è, ma se va bene a te...
 
ciao a tutti volevo chiedervi se secondo voi esiste una cartuccia ogni tempo che vada bene da settembre a gennaio per tordi e allodole...io ne ho in mente una vediamo se qualcuno di voi la consiglia...ciao ciao [5a]

Se non vuoi sbagliare ed essere tranquillo ti consiglio di leggere la discussione "cartucce e meteo" ​e avrai tutte le indicazioni in merito[Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif] e so' pure gratis!
 
riprendo questo post chiedendovi quale o quali ovviamente siano le cartucce abbastanza costanti fra queste elencate insieme ad un amico:
B&P GP universal 32gr
Cheddite Free shot 33gr
Fiocchi Nova bior 33gr
RC titano open 31gr

B&P MB 32gr
B&P F2 classic 34gr
B&P Nike 32gr
RC32 32gr
RC1 33gr
RC2 34gr
RC Sipe 32gr
RC S4 33gr
RC jk6 33gr

oppure aggiungete pure
 
Re: cartuccia ogni tempo

io credo che le polveri che vadano bene tutto l'anno siano poche...secondo me sipe s4 jk6 mb e tecna se la vuoi più pesante.....a mio parere la sipe e la s4 hanno la stessa performance da settembre a gennaio...almeno le mie,,,,saluti luca.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto