Re: Che munizioni mi consigliate????

professore 1 ha scritto:
gentilmente può dire che genere di territorio,(orobica del terreno frecuenta grazie)......fmj..no grazie,salutoni.


Salve i territori che frequento sono sempre un po misti...forse si batte qualche volta in piu nei fitti boschi...
 
Re: Che munizioni mi consigliate????

FMJ (Full Metal Jacket)????? Palle blindate che non si espandono affatto? Ma scherziamo? A parte la pericolosita' se colpiscono un sasso, passeranno il cinghiale da parte a parte senza produrre lesioni tali da fermarlo sul posto a meno che non si colpisca il sistema nervoso centrale (cervello, spina dorsale). E sai prima che muore quanti cani puo' massacrare se non lo si colpisce in un punto assolutamente vitale?
 
Re: Che munizioni mi consigliate????

gentilmente può dire che genere di territorio,(orobica del terreno frecuenta grazie)......fmj..no grazie,salutoni.
 
Re: Che munizioni mi consigliate????

nunzio87 ha scritto:
Ciao a tutti ho da poco un cal 270 e pensavo di portarlo al cinghiale in battuta...volevo sapere da voi quale munizioni mi consigliate????

Ciao "nunzio", per il 270w. la palla che dà migliori prestazioni è la 130 grani, oppure la 140; usare palle più pesanti si può..... 150/160, ma in questo calibro non hanno molto senso.....sulla marca c'è l'mbarazzo della scelta, io ho comprato le FEDERAL da 130 grani FMJBT è vanno bene, poi dipende in che carabina le devi utilizzare.....
Cordialità [5a]
 
Re: Che munizioni mi consigliate????

nunzio87 ha scritto:
Ciao a tutti ho da poco un cal 270 e pensavo di portarlo al cinghiale in battuta...volevo sapere da voi quale munizioni mi consigliate????
ò bello iettall stù chiov [lol.gif] [5a] [marameo.gif] [marameo.gif]
 
Re: Che munizioni mi consigliate????

SASA53 ha scritto:
nunzio87 ha scritto:
Ciao a tutti ho da poco un cal 270 e pensavo di portarlo al cinghiale in battuta...volevo sapere da voi quale munizioni mi consigliate????

Ciao "nunzio", per il 270w. la palla che dà migliori prestazioni è la 130 grani, oppure la 140; usare palle più pesanti si può..... 150/160, ma in questo calibro non hanno molto senso.....sulla marca c'è l'mbarazzo della scelta, io ho comprato le FEDERAL da 130 grani FMJBT è vanno bene, poi dipende in che carabina le devi utilizzare.....
Cordialità [5a]


ciao grazie mille per la tua risposta.....si anche io ero orientato su una palla da 140 gr cmq il fucile e una browning bar
 
Re: Che munizioni mi consigliate????

Ciao Nunzio...essendo che il cal.270win. nn è un calibro molto praticato dalle nostre parti, quello che posso consigliarti per prima cosa di andare dai tuoi armieri di fiducia e vedere quale munizini trattano... x il cinghiale nelle tue zone nn scendere al di sotto dei 140grani x diversi motivi...tara l'arma con un tipo di munizione e possibilmente cerca di sparare sempre quella.Di colpi buoni ce ne sono tanti ma il problema è sempre la reperibilità quindi adeguati a loro(I TUOI ARMIERI).Quello che posso consigliarti è di nn spendere molti soldi per un pacco di cartucce xkè la canna rigata a differenza dell'anima liscia ha molti Joule in più "Killing Power maggiore" tu pensa a mettere a segno il colpo e poi potrai fare una valutazione del proiettile che più si adegua alle tue esigenze xkè una volta colpito il cingiale in punti ABBASTANZA vitali(NN IN UNA GAMBA O PROSCIUTTO) al massimo potà fare 50 metri!!!
Distinti Saluti.
 
Re: Che munizioni mi consigliate????

Vedi se riesci a trovare la Fiocchi 270 win 150g SSt "palla Hornady" quasi 3700 joule.....buon compromesso qualità PREZZO!!!!! Nel 30.06 che posseggo"Benelli Argo Special" quest'anno utilizzerò tale palla in 180g.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto