Re: s. marino

giovannit. ha scritto:
SASA53 ha scritto:
Non mi sembra proprio un pesce d'aprile la Circolare c'è ed è vera.....
questo è il n. 557/PAS.10176(1) del 29/03/2011
Cordialità [3]

Allora se e' vero l'Italia e' diventata molto peggiore di quanto me la ricordi... Sempre meno liberta' ai cittadini, sempre piu' potere al governo e alla burocrazia!



Giova'....hai capito tutto purtroppo! :?
 
Re: s. marino

Non mi sembra proprio un pesce d'aprile la Circolare c'è ed è vera.....
questo è il n. 557/PAS.10176(1) del 29/03/2011
Cordialità [3]
 
Re: s. marino

Le circolari ministeriali non hanno valenza normativa ma vengono emanate per puntualizzare e chiarire (???) come devono essere interpretate le leggi vigenti. Infatti alcune questure gia' chiedevano quanto precisato nella recente circolare. Anche una rivista del settore se ne era occupata qualche tempo fa (mi sembra Armi e Tiro), ben prima del 29 di marzo 2011.

Ciao
 
Re: s. marino

Bravissimo,ottima informazione utilissima a tutti,ennesima conferma che in italia guardiamo solo le stupidaggini,non le cose serie,mettiamo sempre più paletti ai cittadini per bene,mentre non penso sia un problema per chi ha non buone intenzioni,procurarsi armi o munizioni,come ha fatto finora,parlo chiaramente di malavita.saluti a tutti pronti ad affrontare l'ennesima baggianata
 
Re: s. marino

Credo che oramai la disposizione sia di pochissima importanza pratica.
Ho frequentato le armerie di S.Marino per moltissimi anni dato che vado in vacanza non molto lontano da li.
Debbo dire che oggigiorno le differenze con le armerie italiane si sono ridotte all'osso e specialmente per i fucili conviene comperare in qualche buona armeria d'Italia. Negli ultimi anni non ho comprato mai un fucile a S.Marino perchè chiedevo il costo e poi trovavo un'altra armeria in Italia che me lo dava a minor prezzo.
Consiglio di chiedere ad amici e conoscenti cacciatori dove comperare fucili a buon mercato.
 
Re: s. marino

Sai quante volte mi sono AUTODENUNCIATO per l' acquisto di ARMI e MUNIZIONI presso il mio Commissariato di Appartenenza acquistate a San Marino?????

[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Un saluto da casa...mia per il momento!!!! [spocht_2.gif]
 

papararo

Utente Registrato
Messaggi
6,687
Punteggio reazioni
10
Punti
38
Riporto da altro sito:

Carissimi amici del Forum,
vi informo che in data 29/03/2011 e stata diramata a tutte le Questure d'Italia una circolare dal Ministero dell'Interno - Dipartimento della Pubblica Sicurezza, a firma del Capo della Polizia , nella quale viene espressamente indicato L'OBBLIGO DI ACQUISIRE LA LICENZA DI IMPORTAZIONE , RILASCIATA DALL'ORGANO DI P.S. (la Questura appunto) , AL FINE DI POTER ACQUISTARE ARMI, MUNIZIONI O POLVERI PROVENIENTI DA SAN MARINO. Inoltre, resta inteso che nel caso in cui qualcuno dall'Italia, volesse vendere un fucile a San Marino, dovrà munirsi preventivamente DI UNA LICENZA DI ESPORTAZIONE.
Nella circolare, inoltre, viene espressamente indicato che in caso di acquisto a San Marino di armi comuni da sparo, esse dovranno essere spedite a Gardone per la punzonatura, in quanto potrebbero essere armi giunte per la prima volta all'Interno della Comunità Europea.
Mi sono permesso di darvi questa comunicazione, poiche' molti cacciatori si recano a San Marino per fare i propri acquisti e non vorrei incorressero in qualche malaugurata sanzione , in caso di inottemperanza di quanto disposto dal superiore Ministero.
Sono sicuro che molti di voi non saranno concordi con quel che dispone la circolare, altri il contrario, ma questo e' quanto.....
spero di essere stato utile io a voi, per una volta, considerato che molti hanno aiutato me, piu' volte, nei post di questo forum

saluti a tutti,
pap
 
Re: s. marino

SASA53 ha scritto:
Non mi sembra proprio un pesce d'aprile la Circolare c'è ed è vera.....
questo è il n. 557/PAS.10176(1) del 29/03/2011
Cordialità [3]

Allora se e' vero l'Italia e' diventata molto peggiore di quanto me la ricordi... Sempre meno liberta' ai cittadini, sempre piu' potere al governo e alla burocrazia!
 
Re: s. marino

Sinceramente in Italia ci sono armerie più competitive per le armi, San Marino è conveniente per le polveri e diversi componenti per la ricarica anche perchè ha una vastissima scelta!
 
Re: s. marino

giovannit. ha scritto:
SASA53 ha scritto:
Non mi sembra proprio un pesce d'aprile la Circolare c'è ed è vera.....
questo è il n. 557/PAS.10176(1) del 29/03/2011
Cordialità [3]

Allora se e' vero l'Italia e' diventata molto peggiore di quanto me la ricordi... Sempre meno liberta' ai cittadini, sempre piu' potere al governo e alla burocrazia!

Scusa la domanda "giovannit", ma è parecchio che manchi dall'Italia????? qui siamo messi già male, poi chi ci governa ci stà dando il colpo di grazia!!!!!!! PURTROPPO!!!! [meaculpa.gif]
Saluti [lol.gif]
 
Re: s. marino

Ciao, la circolare in questione ha effetto retroattivo???? oppure sono direttive per il futuro??? è solo per capire..... chi ha già acquistato armi 2, 3, 4, anni fà, rischia di essere denunciato???
Cordialità [26] [26]
 
Re: s. marino

Comunque non ci rimettiamo molto, i prezzi non erano competitivi ultimamente,quindi garzie per l'avvertimento,gli acquisti li facciamo qui W L'ITALIA NOSTRA
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto