boban

Utente Registrato
Messaggi
5,995
Punteggio reazioni
17
Punti
38
Ciao a tutti!
Ho comprato alla siarm dei bossoli UEE Rio che montano il loro innesco Piston G.
Per la carica a cui avrei pensato però, necessito di sostituire l'innesco e metterci un CX1000. Ho provato con un bossolo e ho notato che l'innesco entra nel foro molto bene, senza forzare. Possono crearsi dei problemi? Comunque il CX non esce dal bossolo e non balla, solo che entra lento.
Può andare bene lo stesso o no?
Grazie.
 
Anche io ho avuto lo stesso problema con una cinquantina di bossoli Martignoni in cartone e innescati con 688 che purtroppo molti fanno cilecca , ho messo dei fiocchi 616 ma vanno lenti ......alla fine ho buttato i bossoli.
 
Re: Inneschi Cheddite CX in bossoli UEE

blaster ha scritto:
Matteo occhio ai bossoli spagnoli,avendo la sede di innesco di poco piu' largo allo sparo(con semiautomatico) l'innesco spento viene via,durante la fase di caricamento potresti recare danni al fucile.
2 anni fa fortunatamete ho rotto solo l'unghia estrattrice.
Segui i consigli postati da Papavero.
ok grazie ma dopo aver provato anche con l'unghiolino nonostante l'abbia fatto asciugare bene ,vengono ugualmente via con facilità,comunque il problema è risolto alla fonte,non prendo più quei bossoli ma solo quelli italiani,anche perchè non ne vale la pena mettersi lì ad incollarli tutti!!!!!!quando gli altri basta ricalibrarli ed innescarli ed il gioco è fatto e poi penso che i nostri siano migliori saluti Matteo
 
Re: Inneschi Cheddite CX in bossoli UEE

Va anche detto che il bossolo Uee con l'innesco piston g e' un prodotto di ricarica valido.
Personalmente mi sono trovato benissimo.
 
Re: Inneschi Cheddite CX in bossoli UEE

A me è successo un paio di volte di veder saltare via l' innesco dal bossolo al tiro al piattello, fortunatamente non ha mai tatto danni se non quello di bloccarmi il carrello!
Ho risolto usando i 616, i cx preferisco incollarli!
 
Re: Inneschi Cheddite CX in bossoli UEE

boban ha scritto:
Ciao a tutti!
Ho comprato alla siarm dei bossoli UEE Rio che montano il loro innesco Piston G.
Per la carica a cui avrei pensato però, necessito di sostituire l'innesco e metterci un CX1000. Ho provato con un bossolo e ho notato che l'innesco entra nel foro molto bene, senza forzare. Possono crearsi dei problemi? Comunque il CX non esce dal bossolo e non balla, solo che entra lento.
Può andare bene lo stesso o no?
Grazie.
ciao io ho avuto lo stesso problema con bossoli recuperati al tiro a volo che ho innescato con il 616 che è gia piu grosso come diametro rispetto agli inneschi cheddite,sparando alcuni saltavano fuori un pochino e addirittura un paio hanno fatto il fuoco lungo penso per la perdita di pressione dato l'innesco con scarsissima tenuta,ho scaricato tutto!!!!!!allora ho provato ad innescarli con i nobel sport che è ancora piu largo del 616 ma forza all'inizio e poi entra sempre troppo facilmente con il dito,non mi sono fidato e ho gettato tute le cartucce che avevo recuperato,solo adesso ho visto che alla siarm hanno aggiunto gli inneschi piston G ,,,,,,saperlo prima non li avrei gettati saluti matteo
 
Re: Inneschi Cheddite CX in bossoli UEE

boban ha scritto:
Ciao a tutti!
Ho comprato alla siarm dei bossoli UEE Rio che montano il loro innesco Piston G.
Per la carica a cui avrei pensato però, necessito di sostituire l'innesco e metterci un CX1000. Ho provato con un bossolo e ho notato che l'innesco entra nel foro molto bene, senza forzare. Possono crearsi dei problemi? Comunque il CX non esce dal bossolo e non balla, solo che entra lento.
Può andare bene lo stesso o no?
Grazie.

ne abbiamo scritto tante volte dai... gli uee sono piu' larghi ma di poco,per stare sicuro fai cosi prima di inserire il nuovo innesco una goccina di attak ,io pero' che con l'attak mi incollerrei essendo pasticcione anche i peli del naso uso un altro sistema la ceracolla a caldo Quelle candeline che si usan nelle 'pistoline' una goccina nella sede dell'inn'esco poi inserisci il nuovo..la sbavatura la togli con una lama di coltello.
pap
 
Re: Inneschi Cheddite CX in bossoli UEE

Matteo occhio ai bossoli spagnoli,avendo la sede di innesco di poco piu' largo allo sparo(con semiautomatico) l'innesco spento viene via,durante la fase di caricamento potresti recare danni al fucile.
2 anni fa fortunatamete ho rotto solo l'unghia estrattrice.
Segui i consigli postati da Papavero.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto