Messaggi
1,259
Punteggio reazioni
1
Punti
36
NB: Evitate commenti sulle polveri vecchie che non vanno d'accordo coi nuovi componenti di ricarica!
Avrei bisogno di un aiuto dai ricaricatori più esperti e preparati,ho intenzione di caricare cartucce per piccola migratoria per il calibro 28 con polveri ormai in disuso e dispongo di questo materiale:
Polvere Acapnia,vecchia Sipe,vecchia S4 ed in piccola quantità Universal,MB.
Bossoli da 65 e da 70.
Mini Container Gualandi,Borre in Feltro e Bior.
Inneschi 615.
IMPORTANTE:posso fare soltanto orlo tondo e vorrei cariche che oscillano dai 20 gr fino a (esagerando) 24 gr!
Se possibile vorrei dosi già collaudate anche se capisco che sarà difficile ma voglio togliermi lo stesso questo sfizio.
 
Re: Aiuto Ricarica polveri vecchie

Con l' mb puoi caricare al massimo 615 1 bior 17gr chiusa tonda a 61mm
s4 615 0,70-0,75 x 17-18 chiusa tonda
sipe 615 0,75-0,85 x 17-19 chiusa tonda
Per caricare 20 grammi di consiglio di procurarti la tecna, è un' ottima polvere!
 
Re: Aiuto Ricarica polveri vecchie

Non sono ASSOLUTAMENTE adatte a quelle cariche di piombo , nessuna .
Se proprio le vuoi usare puoi arrivare al massimo a 18 gr con la MB se conservata bene , 16/17 con le altre gli inneschi potrebbero essere il male minore e se i bossoli come sembra sono di plastica le borre di feltro non vanno bene . Se vuoi caricare 20 - 21 gr devi procurarti una polvere progressiva . Se vuoi sparare 24 gr con buoni risultati è meglio che usi il 20 , parere personale , anche le originali con grammature sopra i 22 per ora non sono gran che' . Ciao .
 
Re: Aiuto Ricarica polveri vecchie

Ok ragazzi grazie per le delucitazioni anche se ero già a conoscenza di tutto,vale a dire che caricherò con bossolo di cartone e borraggio chimico come ho sempre fatto...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto