Re: Fucile Lames di chiavari calibro 20

io posseggo un lames cal. 12 con canne di cm. 68 da molti anni non Vi dico la strozzatura perche non si vede bene camerato 70 18.5 18.4
è vero che le canne sparano veramente bene, io ho quattro doppiette di cui una di valore, ma vado sempre con il lames, provare per credere
sarà un fucile da quattro soldi, ma le canne sono favolose. grazie a tutti e in bocca al lupo
full
 
Re: Fucile Lames di chiavari calibro 20

Posseggo dal 1977 un Lames sovrapposto "807 spring", cal.20, monogrillo selettivo, canne 68cm 4/2. Ha bascula in lega leggera incisa. L'ho sempre considerato un gioiellino e spara veramente bene.
Se riesco a trovare qualche estratto del catalogo dell'epoca lo allego.
 
Re: Fucile Lames di chiavari calibro 20

Io sapevo che il Lames è di fabbricazione spagnola e negli anni in cui si svolgevano parecchi tiri alla sagoma nelle sagre era considerato a ragione imbattibile per le eccezionali rosate che metteva .
 
Re: Fucile Lames di chiavari calibro 20

walker960walker ha scritto:
Ancora non l'hai presa??? Corri prima che cambi idea!!
[lol.gif]

Concordo con Walker, [eusa_clap.gif]
i Lames sono fucili che venivano costruiti in Liguria negli anni '70 (a Chiavari, se non ricordo male) dalla omonima ditta che aveva rilevato la licenza di costruzione (ed i macchinari) della ditta bresciana Faverzani.
 
Re: Fucile Lames di chiavari calibro 20

io posseggo un lames cal. 12 con canne di cm. 68 da molti anni non Vi dico la strozzatura perche non si vede bene camerato 70 18.5 18.4
è vero che le canne sparano veramente bene, io ho quattro doppiette di cui una di valore, ma vado sempre con il lames, provare per credere
sarà un fucile da quattro soldi, ma le canne sono favolose. grazie a tutti e in bocca al lupo
full



---------------------------------------------------------------------
Fucile da quattro soldi, non credo. E' stato il mio primo fucile, Il lames 801 un sovrapposto caccia-tiro. Nel 1978 lo pagai 800.000 lire. Tutt'oggi, ci spara un mio amico a cui lo cedetti e a parte qualche graffio è come quando lo presi.
 
Re: Fucile Lames di chiavari calibro 20

Confermo che la Lames è/era di Chiavari,una volta anni 80 andai in fabbrica per lavoro (altri prodotti...) e vidi un sovrapposto sul banco di collaudo.... ciclo di apertura e chiusura...mi dissero che prima facevano fucili di pregio e molto costosi,adesso penso addirittura abbia chiuso ..non solo per i fucili.
 
Re: Fucile Lames di chiavari calibro 20

non conosco la ditta nè i suoi prodotti,ma una doppietta cal 20,da come dici ben messa e tenuta a 200€ penso sia proprio un grandissimo affare
 

Benelli88

Utente Registrato
Messaggi
21
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve ragazzi, volevo chiedervi se i fucili artigiani Lames di Chiavari li conosce qualcuno . Un anziano cacciatore del mio paese vuole dar via la sua doppietta cal 20 bigrillo calcio a pistola canne 65 strozzatura ***/* per 200 euro. Io personalmente lo vista, è tenuta bene le canne sono buone e anche i legni. Ci sarà da fidarsi? aspetto vostre risposte , grazie.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto