Re: bernardelli mega

la serietà delle de case è equivalente?
alcuni mi dicono che il bernadelli è un turco spacciato per italiano, altri che invece è il marocchi.

sono entrambi costruiti in italia?
grazie
 
Re: bernardelli mega

Allora...sono entrambe ditte molto serie,la marocchi ha un buon servizio post-vendita a quanto dicono per fortuna io nn ne ho bisogno per adesso,la bernardelli nn saprei ma penso che non sia da meno.ci sono anche altri post se cerchi nel sito in cui si fanno i medesimi paragoni così senti qualche campana in più!per quanto riguarda i pezzi fatti all'estero è possibile ke qualcosa ci sia,la marocchi so che produce principalmente in casa a partire dalle canne,per gli altri fucili compreso bernardelli penso alcune componenti e assemblaggi vengono fatti all'estero,lo stesso benelli pasion per fare un esempio lo fanno in portogallo eppure è un fucile valido collaudato e affidabilissimo!!!poi ci sono persone che sognano ancora che il made in italy sia così di nome e di fatto ma la verità è un'altra,anche le ditte più blasonate fanno proderre alcuni componenti all'estero ma i fissati spesso e volentieri o non lo sanno,o fanno finta di non saperlo e si girano dall'altra parte!penso che la cosa principale da valutare sia l'affidabilità di un fucile,la sua qualità e la serietà del produttore,poi se vogliamo andare a cercare il capello sai quante sorprese potremmo trovare anche in casa beretta o benelli o chicchessia?!?se conosci qualcuno di fiducia che lavora nel settore ed è onesto ti potrà spiegare tante cose...quello che puoi fare è cercare di scegliere al meglio per quello che sono le tue possibilità e i tuoi desideri!!!ciao
 
Re: bernardelli mega

Ciao,è capitato anche a me di valutare l'acquisto di un mega in armeria,confrontandolo proprio con il marocchi si12,alla fine imbracciandoli e vedendoli a confronto da vicino ho scelto il marocchi mettendoci magari qualche soldino in più ma ho comprato il marocchi semplicemente perchè mi tornava meglio all'imbracciata e perchè esteticamante mi piaceva molto di più!!!ciò non toglie che se ti piace più il mega tu non lo debba prendere anzi,sono fucili altrettanto validi ma personalmente il marocchi mi ispirava più fiducia ma ti ripeto che come affidabilità cadi sempre in piedi!!!L'unica differenza anche importante che devi valutare è il sistema di funzionamento che se non erro è diverso,il marocchi si12 è inerziale mentre il bernardelli dovrebbe essere a recupero di gas. provali, imbracciali e poi decidi!
 

atarum0r0

Utente Registrato
Messaggi
599
Punteggio reazioni
8
Punti
16
ciao a tutti, quali sono i vostri pareri sul bernardelli mega?
l'ho trovato nuovo cal12 a 650 euro con 5 strozzatori e valigetta non mi sembra male.
che dite è un buon fucile o meglio i marocchi si12 o tecno?
grazie
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto