Re: Pareri su strozzature..

ggramoli ha scritto:
Faccio io una domanda per cercare, se possibile, la soluzione migliore. Ma una canna 66 con strozzatori interni non potresti acquistarla?
Ciao Franco... allora quando ho preso il fucile era montata un 71 2**, poi mi hanno dato la possibilità di cambiarla e mettere una 66 3 ***, essenso più versatile ho scelto quella seguendo il consiglio di papà e di altre persone anziane presenti in armeria ke mi hanno detto ke con la 66 3 *** ci faccio tutto.. basta variare la cartuccia...
ma adesso mi sto rendendo conto ke la cilindrica con strozz. è più versatile e anche volendo acquistare una canna del 390 ST con strozzatori mi verrebbe a fare più del fucile..
Ciao un abbraccio
 
Re: Pareri su strozzature..

A mio avviso è meglio una canna con strozzatori anche se si perde qualcosa rispetto ad una canna a strozzatura fissa si ha una canna + versatile.
 
Re: Pareri su strozzature..

Passionecaccia ha scritto:
ggramoli ha scritto:
Scusa passionecaccia, non era chiaro che non avevi altre possibilità di scelta. Sono convinto anche io che il consiglio che ti hanno dato sia il migliore, perchè si tratta di una canna per tutte le cacce. Io possiedo un Benelli confort con strozzatori interni canna da 65 cm, ma uso sempre lo strozzatore da 3*. In cinque anni ho usato lo strozzatore 2* una sola volta. Lascio giudicare a te.
Ciao Franco, io non mi preoccupo tanto per i tiri ravvicinati in quanto ci metto le dispersanti o le senza contenitore.. ma per qualche tiro oltre i 30 metri.. e poi se devo dire proprio la verità la cilindrica sono molto affezzionato alla canna cilindrica perchè mi ha sempre dato belle soddisfazioni.. :)
con la cilindrica si raccatta parecchi feriti . non mi divertirei [5a]
 
Re: Pareri su strozzature..

calibrosedici ha scritto:
Se devi scegliere io prenderei quella con strozzatori esterni, specie per colombi e anatre poter mettere una strozzatura più stretta ti fà guadagnare diversi metri e su certi animali coriaceri a cui si spara spesso sopra i 35 metri, aiuta molto!

Concordo, dato che sopra i 35 a volte vuol dire anche dai 45 a 60 specialmente se trattasi di anatre o colombacci. [lol.gif]
 
Re: Pareri su strozzature..

con la 3* devi giocare sulle cartucce per poterci fare tutto,con l'altra basta cambiare lo strozzatore.
 
Re: Pareri su strozzature..

Passionecaccia ha scritto:
Ciao amici, volevo sapere un Vs. parere. Secondo voi per la caccia alla migratoria (quaglie,tortore,colombacci,tordi(soprattutto),allodole,passo e qualche volta acquatici) va bene una canna 66 3*** forata 18.4 oppure è migliore una canna 62 cilindrica con strozzatori esterni??

Opta per la seconda scelta!!!!!
Ciao,Paolo.
 
Re: Pareri su strozzature..

vanno bene tuttedue. Se i tordi li ccci in posti fitti la 62 con stroz è meglio. Se li cacci in posti normali vai con la 66 3 stelle e con le varie cartucce ci fai tutto. per i tiri ravvicinati ci sono le dispersanti che fanno miracoli soprattutto in cann strozzate. per i tiri lunghi una buona cartuccia di marca col contenitore vai alla grande.
 
Re: Pareri su strozzature..

Faccio io una domanda per cercare, se possibile, la soluzione migliore. Ma una canna 66 con strozzatori interni non potresti acquistarla?
 
Re: Pareri su strozzature..

ma franco tra una 66 con strozzatori e una 62 con strozzatori l'occhio umano non noterebbe alcuna differenza..io ci faccio caso usando il mio benelli crio 65 con strozzatori e poi uso anche il 121 di mio padre con la canna franchi da 61 con strozzatori esterni...vanno da dio entrambe...saluti luca
 
Re: Pareri su strozzature..

Scusa passionecaccia, non era chiaro che non avevi altre possibilità di scelta. Sono convinto anche io che il consiglio che ti hanno dato sia il migliore, perchè si tratta di una canna per tutte le cacce. Io possiedo un Benelli confort con strozzatori interni canna da 65 cm, ma uso sempre lo strozzatore da 3*. In cinque anni ho usato lo strozzatore 2* una sola volta. Lascio giudicare a te.
 

Passionecaccia

Utente Registrato
Messaggi
311
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Ciao amici, volevo sapere un Vs. parere. Secondo voi per la caccia alla migratoria (quaglie,tortore,colombacci,tordi(soprattutto),allodole,passo e qualche volta acquatici) va bene una canna 66 3*** forata 18.4 oppure è migliore una canna 62 cilindrica con strozzatori esterni??
 
Re: Pareri su strozzature..

Se devi scegliere io prenderei quella con strozzatori esterni, specie per colombi e anatre poter mettere una strozzatura più stretta ti fà guadagnare diversi metri e su certi animali coriaceri a cui si spara spesso sopra i 35 metri, aiuta molto!
 
Re: Pareri su strozzature..

ggramoli ha scritto:
Scusa passionecaccia, non era chiaro che non avevi altre possibilità di scelta. Sono convinto anche io che il consiglio che ti hanno dato sia il migliore, perchè si tratta di una canna per tutte le cacce. Io possiedo un Benelli confort con strozzatori interni canna da 65 cm, ma uso sempre lo strozzatore da 3*. In cinque anni ho usato lo strozzatore 2* una sola volta. Lascio giudicare a te.
Ciao Franco, io non mi preoccupo tanto per i tiri ravvicinati in quanto ci metto le dispersanti o le senza contenitore.. ma per qualche tiro oltre i 30 metri.. e poi se devo dire proprio la verità la cilindrica sono molto affezzionato alla canna cilindrica perchè mi ha sempre dato belle soddisfazioni.. :)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto