Re: PULIZIA ARMI

vinfox ha scritto:
marcello69 ha scritto:
se hai qualche amico militare ,hiedi se ti procura un po' d'olio che usano loro ne hanno un tipo conservativo che usano su le armi che stanno in giacenza per anni, e un gran prodotto che hanno solo loro ff.aa.

Salve marcello sapresti dirmi come si chiama quest'olio.....
Grazie
non ha un nome generalmente sono forniture industriali in latte da 5lt. dell'eni o altri petrolchimici ci vuole un militare .
 
Re: PULIZIA ARMI

Qualcuno che conosco usa olio per auto, se non devi usarli spesso,puoi usare quello, è molto più denso e rimane molto di più, certo quando poi li dovrai riusare andranno puliti molto bene [up.gif]
 
Re: PULIZIA ARMI

merlo1964 ha scritto:
Una domanda: tengo i fucili in un'armadietto-cassaforte della viro dentro un ripostiglio dove c'è un pò di umidità, e su qualche fucile, che non ci avevo fatto caso, sono già apparsi molti puntini di ruggine in specialmodo sulle canne (meno male su due fucili di poco valore che non uso mai) onde evitare che mi si arruginisca anche quelli buoni una volta fatta la pulizia di fine stagione venatoria con olio per armi cosa conviene darci sulle canne? avrei aqcuistato anche del grasso di vasellina della kentron ma un mio amico mi ha detto che è specifica per darla sulle filettature degli strozzatori ecc...ma non sulle canne. Poi converrebbe mettere dentro l'armadietto quei sacchetti assorbiumidità o si fà peggio che meglio?
ciao senti io uso il gun care della crc come lubrificante e mi trovo benissimo ! posso consigliartelo ....il kentron anche e' eccellente (sempre olio spray) ...dai una bella passata con uno di questi lasciando un po' di olio sulla canna e bascula e vedrai che i tuoi amici arriveranno alla prossima apertura piu' in forma che mai! p.s ricordati che l'olio di qualunque tipo puo' macchiare i legni quindi e' buona regola riporli capovolti con un pezzo di carta assorbente sotto la canna ..... per quanto riguarda i sacchetti assorbenti non fanno tantissimo ma se li metti male non e' un saluto roberto
 
Re: PULIZIA ARMI

:wink: se ahi spazio l 'assorbi umidità non è sbagliato ma se vuoi un consiglio (e io lo faccio sempre) una volta al mese togli i tuoi fucili e dagli una bella passata di olio all'interno usi lo scovolino d'ovatta impregnato d'olio all'esterno passi l'olio normalmente ma lo lasci un pò piu alto del solito tu fai cosi e vedrai che non avrai piu problemi di ruggine ciao
 
Re: PULIZIA ARMI

mimetico ha scritto:
Qualcuno che conosco usa olio per auto, se non devi usarli spesso,puoi usare quello, è molto più denso e rimane molto di più, certo quando poi li dovrai riusare andranno puliti molto bene [up.gif]
Si olio minerale da auto...prendi una gomma piuma fine e metti sù un pochino di olio e passala sulla canna lasciando un velo.(me l'ha insegnato un'armire con patentino di costruttore d'armi).
E in cassaforte penso...tu possa mettere i sacchetti per l'umidità.
Per togliere i puntini di ruggine prenderei la lana fine di acciaio..quella da cucina e con olio da armi vai a toglierla.
 
Re: PULIZIA ARMI

Investi 100 euro, compra un deumidificatore(che in automatico mantiene l'umidita' relativa al 60%) e non vedrai mai piu' ruggine! Ciao
 

merlo1964

Utente Registrato
Messaggi
430
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Una domanda: tengo i fucili in un'armadietto-cassaforte della viro dentro un ripostiglio dove c'è un pò di umidità, e su qualche fucile, che non ci avevo fatto caso, sono già apparsi molti puntini di ruggine in specialmodo sulle canne (meno male su due fucili di poco valore che non uso mai) onde evitare che mi si arruginisca anche quelli buoni una volta fatta la pulizia di fine stagione venatoria con olio per armi cosa conviene darci sulle canne? avrei aqcuistato anche del grasso di vasellina della kentron ma un mio amico mi ha detto che è specifica per darla sulle filettature degli strozzatori ecc...ma non sulle canne. Poi converrebbe mettere dentro l'armadietto quei sacchetti assorbiumidità o si fà peggio che meglio?
 
Re: PULIZIA ARMI

merlo1964 ha scritto:
Una domanda: tengo i fucili in un'armadietto-cassaforte della viro dentro un ripostiglio dove c'è un pò di umidità, e su qualche fucile, che non ci avevo fatto caso, sono già apparsi molti puntini di ruggine in specialmodo sulle canne (meno male su due fucili di poco valore che non uso mai) onde evitare che mi si arruginisca anche quelli buoni una volta fatta la pulizia di fine stagione venatoria con olio per armi cosa conviene darci sulle canne? avrei aqcuistato anche del grasso di vasellina della kentron ma un mio amico mi ha detto che è specifica per darla sulle filettature degli strozzatori ecc...ma non sulle canne. Poi converrebbe mettere dentro l'armadietto quei sacchetti assorbiumidità o si fà peggio che meglio?


Salve! io dopo aver pulito i fucili uso olio al silicone e poi copro le canne con una maglietta di cotone, anche se l'ideale sarebe la seta. cmq da quando ho usato questi accorgimenti non ho avuto piu' problemi.
 
Re: PULIZIA ARMI

se hai qualche amico militare ,hiedi se ti procura un po' d'olio che usano loro ne hanno un tipo conservativo che usano su le armi che stanno in giacenza per anni, e un gran prodotto che hanno solo loro ff.aa.
 
Re: PULIZIA ARMI

marcello69 ha scritto:
se hai qualche amico militare ,hiedi se ti procura un po' d'olio che usano loro ne hanno un tipo conservativo che usano su le armi che stanno in giacenza per anni, e un gran prodotto che hanno solo loro ff.aa.

Salve marcello sapresti dirmi come si chiama quest'olio.....
Grazie
 
Re: PULIZIA ARMI

Cerca di Assorbire l'umidità.. in ferramenta si vendono delle buste con dentro dei pezzettini sottili e minuscoli di color bianco, adesso non mi ricordo in cosa sono fatti se sono minerali o altro, comunque prendi un bicchiere o una ciotola, all'interno ci posizioni tipo uno scolapasta o il contenitore della ricotta per capirci và, dentro a quest'ultimo ci metti una porzione di quei sali e la posizioni nella cassaforte.. ogni paio di giorni controlla e vedrai ke troverai l'acqua... è un metodo validissimo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto