Re: S4.

pointer06 ha scritto:
buona sera a tutti mi sta venendo voglia di caricare per il prossimo inverno questa polvere nel seguente assetto 1.45x33 pb 10 bossolo fiocchi 616 con adeguato conteitore SG da 25 V0 da 25 o cheddite da 26 da sparare aprincipalmente a tordi con vento di tramontana. Oppure 1.55x33 bossolo fiocchi con 615. Secondo voi o meglio ancora se qualcuno le carica già come pensate possano andare? Grazie. saluti


Mettiti seduto e aspetta che la voglia ti passa [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

S4 e tramontana non vanno d'accordo [eusa_naughty.gif] [eusa_naughty.gif]
 
Re: S4.

Io ho caricato (diversi anni fa) con la s4 (polvere vecchia) cartucce con il 615 - 1,60x32.5, bossolo di plasica Fiocchi mi pare e contenitore gualandi e mi andavano bene con la tramontana, erano belle potenti, quello si .....ma rendevano (i tordi cadevano imbalsamati)... anche se devo dire che il mal di testa ogni tanto si faceva sentire... [meaculpa.gif]
 
Re: S4.

SASA53 ha scritto:
Ciao "pointer06" se posso suggerirti una carica di S. 4 ottima con venti di tramontana specie nelle nostre zone "Salento e Puglia in generale" io l'ho sempre usata cosi:
-bossolo da 70mm. Fiocchi t.2 /3, inn. Fiocchi 615, dose 1,50 x 32, borra G 25, piombo n. 9/10, stellare a 58,00, se con bossolo di recupero a 57,8.
-bossolo da 70mm. t. 1/2, inn. 616/688, dose 1,40 x 30, con borra G. 27, piombo n. 10/9, stellare a 58,00 quest'ultima ottima dall'apertura fino ai freddi forti, poi si passa alla 32 gr. Prova a caricare qualche cartuccia e provale alla placca, preciso che io uso quasi sempre la strozzatura a 3 stelle con canna 71 cm.
Saluti [5a] [rk01_050.gif]
In effetti anch'io carico come te la 1.40x30 solo che ci aggiungo 1/2 grammo di piombo ed un contenitore della meca (ormai introvabile) io la sparo a scirocco ma sopratturo a ponente da ormai diversi anni ed è davvero soddisfacente. Volevo chiederti quando dici poi si passa a 32 grammi il resto lasci tutto uguale? E quando la spari? Grazie.
 
Re: S4.

ai tuoi ordini pointer bossolo t3 fiocchi innesco 616 1,50 di gm3 per 31 gr di piombo 9 chiusa a 58 anche qualche decimo meno se hai bossolo riciclati come me borra da 25 gualandi e spara tranquillo fino a che le temperature non scendono sotto i 15 gradi..ci ho abbattuto dall'allodola al colombaccio o alla lepre ( per sbaglio mentre andavo ad allodole)....saluti luca.
 
Re: S4.

anconetani ha scritto:
ai tuoi ordini pointer bossolo t3 fiocchi innesco 616 1,50 di gm3 per 31 gr di piombo 9 chiusa a 58 anche qualche decimo meno se hai bossolo riciclati come me borra da 25 gualandi e spara tranquillo fino a che le temperature non scendono sotto i 15 gradi..ci ho abbattuto dall'allodola al colombaccio o alla lepre ( per sbaglio mentre andavo ad allodole)....saluti luca.

Grazie mille. saluti
 

pointer06

Utente Registrato
Messaggi
202
Punteggio reazioni
0
Punti
6
buona sera a tutti mi sta venendo voglia di caricare per il prossimo inverno questa polvere nel seguente assetto 1.45x33 pb 10 bossolo fiocchi 616 con adeguato conteitore SG da 25 V0 da 25 o cheddite da 26 da sparare aprincipalmente a tordi con vento di tramontana. Oppure 1.55x33 bossolo fiocchi con 615. Secondo voi o meglio ancora se qualcuno le carica già come pensate possano andare? Grazie. saluti
 
Re: S4.

Io la s4 la carico con ottimi risultati cosi bossolo tipo1 innesco 616 polvere 1,45 contenitore gualandi mm 25 piombo grammi 32 finita 58 mm.
 
Re: S4.

anconetani ha scritto:
sasa per lo scirocchetto usa la gm3...da qualche anno mi faccio una 30-31 gr che li brucia col caldo....saluti luca.

Ciao "Luca", ho caricato moltissimo per i venti da sud la GM3, la dose che ho trovato ottima 1,50 x 30 con piombo n. 10, efficacissima dalle mie parti, l'anno scorso mi è capitato un combaccio a 35 mt. .....FULMINATO... era un pomeriggio di sole della fine di ottobre. Ma anche la Rex è un'ottima cartuccia con 1,60 x 32. Ho abbandonato un pochino la GM3 per la scarsa costanza ....è capitato spessissimo un lotto molto vivace, meno vivace ecc. ed ero costretto a variare sempre anche se di poco le dosi.... non è molto divertente........
Ciao Ciao [3] [rk01_050.gif]
 
Re: S4.

Io dico la mia. La GM3 credo che cambi molto tra lotto e lotto ed è un po' noiosa da ottimizzare. Cartucce originali tipo la GM3 fast della Nobelsport per me sono stupende. In Puglia ai tordi facevo dei funghetti per aria da commuoversi, mi sembrava di avere delle cartucce intelligenti.
La S4 è come la mamma. Tutti gli vogliono bene. E anch'io
 
Re: S4.

Ciao "pointer06" se posso suggerirti una carica di S. 4 ottima con venti di tramontana specie nelle nostre zone "Salento e Puglia in generale" io l'ho sempre usata cosi:
-bossolo da 70mm. Fiocchi t.2 /3, inn. Fiocchi 615, dose 1,50 x 32, borra G 25, piombo n. 9/10, stellare a 58,00, se con bossolo di recupero a 57,8.
-bossolo da 70mm. t. 1/2, inn. 616/688, dose 1,40 x 30, con borra G. 27, piombo n. 10/9, stellare a 58,00 quest'ultima ottima dall'apertura fino ai freddi forti, poi si passa alla 32 gr. Prova a caricare qualche cartuccia e provale alla placca, preciso che io uso quasi sempre la strozzatura a 3 stelle con canna 71 cm.
Saluti [5a] [rk01_050.gif]
 
Re: S4.

non so con che s4 caricate le vostre cartucce ma le mie con la tramontana vanno da dio e stracciano i tordi anche belli lunghi...poi ognuno carichi come vuole ovviamente saluti luca.
 
Re: S4.

anconetani ha scritto:
non so con che s4 caricate le vostre cartucce ma le mie con la tramontana vanno da dio e stracciano i tordi anche belli lunghi...poi ognuno carichi come vuole ovviamente saluti luca.
Pure le mie... l'ho già detto...boh.. [42]
 
Re: S4.

E' quello che volevo precisare nel mio precedente intervento, non ho mai usato la S. 4 con venti di scirocco.....per quello ho sempre la Rex. ( fino a quando non finiranno le scorte....poi troverò qualche altra alternativa, magari con propellenti spagnoli....????).
Saluti [26] [5a] [3]
 
Re: S4.

Ragà io ho usato tantissime volte x quei venti forti di scirocco in cal.20 la RIO spagnola, 28 grammi piombo 10 caricata con la PSB1.. Fino ad ora non ho visto nessun'altra cartuccia stracciare i tordi con quei venti maledetti.. [20]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto