Re: marocchi a recupero di gas

X Vinfox : no,nessuna prova ma soltanto esposizione .... Era la fiera di Vicenza !!!.

X Luigi: io preferisco il piombo 5 x i colimbi,cascano meglio....!!!. Al max il 6....,il 7 non mi piace,giusto con i piccioni se ti vengono a 20 metri....,senno' se vai di passata lo eviterei,e aumenterei di diametro.... Poi fai come ti pare....!!!.

Ok x le RC20 T.3,le free shots non mi piacciono molto.... La drago giusto con il caldo secco e clima mite.... Con umidità e freddo non mi andava x niente....!!!. Anche in cal.12 ho notato un calo

bigio
 
Re: marocchi a recupero di gas

Bigio Follonica ha scritto:
Vinfox l'avevo visto sulla rivista ARMA E TIRO..... se non erro e' gia' stato presentato in un altra fiera ,da poco conclusa ,ma non ricordo dove.....nord italia sicuramente.....!!!

esteticamente e' senza tanti fronzoli.....ma se la meccanica l'hanno migliorata,non e' male.....spero anche il trattamento della carcassa,perche' tanti si lamentavano che il colore veniva via dopo poco tempo.....Chiesi tempo fa notizie a riguardo alla Marocchi.....mi risposero che dipendeva dal sudore .....avendo un ph acido.....ma ci furono sporadici casi su decine di migliaia di fucili prodotti e venduti.....addirittura in fabbrica a gli operai gli fanno le prove al riguardo,x vedere il ph di ognuno....


bigio

Se già è apparso su armietiro (ti volevo chiede, ma c'èra la prova dell'arma?) allora è già stato presentato all'hunting show di Vicenza oppure alla fiera di norimberga, che si sono tenute a febbraio e marzo, comunque aspettiamo di vedere le novità meccaniche.
ciao
 
Re: marocchi a recupero di gas

Bigio Follonica ha scritto:
[quote="luigi.961":1y0xcre8][quote="Bigio Follonica":1y0xcre8]Grazie Bino !!!. Vorra' dire che faro' un salto in qualche armeria di Brescia..... Non posso stare senza comprare qualche scatola di cartucce ....:) .

Bigio
Bigio beato te che spari così tanto...mi dai qualche consiglio per il 20...a tordi e colombi per le nostre zone...da ottobre a fine gennaio![/quote:1y0xcre8]


x il cal.20 luigi senza ombra di dubbio le RC20 T.3 si ain piombo 10 che 5 ( se lo trovi,ma e' dura)......x colombi andrei su una piu' tosta ,specie se c'hai da fare dei tiri sforzati ,ti aiuta.....le RC20 semi magnum 32 grammi e' un 'ottima cartuccia caricata con polvere tecna.....i piombi decideli te,cmq o 6 o 5.....poi non so le tue abitudini.....

x il cal12 invece ti consiglio le nsi percorso di caccia 36 grammi sia x tordi che x colombi.....se ti sembrano troppi 36 grammi x i tordi ,puoi virare o sulle b&p F2 classic 34 grammi o sulle RC2 caccia anche queste 34 grammi.....


te che sei di Livorno trovi facile le cheddite.....la T.5 l'hai mai provata ? x colombi naturalmente.....

bigio[/quote:1y0xcre8]
Ok,tieni presente che le mie abitudini col 12 a colombi sono:7-6-5 o 6-5-5 dipende...36 le prime due 38 la terza,per il venti mantengo gli stessi piombi?
Che dici se per tordi uso quelle che hai detto (rc 20 piombo 10) e pensavo anche in certi posti le free schot..
 
Re: marocchi a recupero di gas

Grazie Bino !!!. Vorra' dire che faro' un salto in qualche armeria di Brescia..... Non posso stare senza comprare qualche scatola di cartucce ....:) .

Bigio
 

atarum0r0

Utente Registrato
Messaggi
599
Punteggio reazioni
8
Punti
16
ciao a tutti, pensavo di acquistare un marocchi a recupero di gas in quanto vorrei prendere un semiatomatico con buon rapporto qualità prezzo(non voglio prendere usati)
avete qualche esperienza in merito e mi consiglite qualche modello in particolare?
grazie a tutti
 
Re: marocchi a recupero di gas

bino ha scritto:
Per Mincio 75.
La Marocchi monta canne Marocchi, cioè autoprodotte per foratura dal pieno utilizzando acciaio CrMo tipo Saint Etienne, quindi lo stesso acciaio dolce, che veniva utilizzato per la fabbricazione delle Manufrance (ormai chiusa da un pezzo).


Tutto perfetto c ho che dici..... Non ho un marocchi ma ho un 121.....!!!. Le manufrance sono le manufrance !!!!.

Bigio
 
Re: marocchi a recupero di gas

Confermo quanto dice Bino !!!!. Escono i modelli nuovi a recupero di gas,so curioso di vederli all exa ad aprile....

Bigio
 
Re: marocchi a recupero di gas

No Luigi.... Al massimo una semi magnum da 32 grammi....!!!,non di più...!!!.

Ce l'ho magnum da 36 grammi ,mai sparate....

Bigio
 
Re: marocchi a recupero di gas

Storm ha scritto:
bino ha scritto:
Per Mincio 75.
La Marocchi monta canne Marocchi, cioè autoprodotte per foratura dal pieno utilizzando acciaio CrMo tipo Saint Etienne, quindi lo stesso acciaio dolce, che veniva utilizzato per la fabbricazione delle Manufrance (ormai chiusa da un pezzo).


Calma...........non confondiamo la gente [eusa_hand.gif]
quella della Marocchi solo una operazione COMMERCIALE
le canne Marocchi non hanno NIENTE a che vedere con
le vecchie Saint Etienne che venivano montate sui benelli
di uguale hanno solo.......................... il nome!

L'acciaio delle canne Manufrance Saint Etienne di particolare non ha molto e comunque è ancora abbastanza diffuso su molte armi di produzione italiana, soprattutto sovrapposti e anche di costo contenuto ecco perché HO SPECIFICATO TIPO SAINT ETIENNE, ribadisco di aver scritto subito che sono canne Marocchi autoprodotte quindi?????.
Trovata commerciale a parte l'Si12 se uno non lo prova non può rendersi conto di quello che fa VERAMENTE con quelle canne in termini di abbattimenti.
Ci tengo a precisare che io non lo possiedo personalmente, ma e come se ne possieda 14 e non mi fate specificare il perché, solo che se voglio posso utilizzare uno qualsiasi di questi in posti di caccia da sogno.
Per il nome del presa di gas bisogna aspettare l'exa e comunque questo nuovo modello è stato presentato pochi giorni fa anche a Norimberga.
 
Re: marocchi a recupero di gas

Bigio Follonica ha scritto:
Confermo quanto dice Bino !!!!. Escono i modelli nuovi a recupero di gas,so curioso di vederli all exa ad aprile....

Bigio

Bigio se vieni all' EXA, qualche giorno prima se ti va, ci sentiamo per MP così vediamo di incontrarci, io ci sarò per tutta la durata della fiera [lol.gif] .
 
Re: marocchi a recupero di gas

atarum0r0 ha scritto:
ciao a tutti, pensavo di acquistare un marocchi a recupero di gas in quanto vorrei prendere un semiatomatico con buon rapporto qualità prezzo(non voglio prendere usati)
avete qualche esperienza in merito e mi consiglite qualche modello in particolare?
grazie a tutti


Ciao atarum0r0. io posseggo il marocchi A12 classico dal 2007, Ti posso dire che secondo me il rapporto qualita' prezzo è buono. Non ti nascondo che all'inizio ho avuto qualche problemino, ma l'assistenza che ti offre questo marchio è pari alle case molto blasonate o piu' superiore, ogni qual volta ho avuto bisogno mi sono venuti sempre incontro e di questi tempi non è da sottovalutare. Infine a mio modesto parere tolto che va' pulito spesso è un'ottima arma.
 
Re: marocchi a recupero di gas

Bigio Follonica ha scritto:
X Vinfox : no,nessuna prova ma soltanto esposizione .... Era la fiera di Vicenza !!!.

X Luigi: io preferisco il piombo 5 x i colimbi,cascano meglio....!!!. Al max il 6....,il 7 non mi piace,giusto con i piccioni se ti vengono a 20 metri....,senno' se vai di passata lo eviterei,e aumenterei di diametro.... Poi fai come ti pare....!!!.

Ok x le RC20 T.3,le free shots non mi piacciono molto.... La drago giusto con il caldo secco e clima mite.... Con umidità e freddo non mi andava x niente....!!!. Anche in cal.12 ho notato un calo

bigio
Ok Bigio,sempre nel 20,solo di terza botta... non metteresti un 5 magnum?(chiaramente per colombi)
 
Re: marocchi a recupero di gas

Bigio Follonica ha scritto:
Grazie Bino !!!. Vorra' dire che faro' un salto in qualche armeria di Brescia..... Non posso stare senza comprare qualche scatola di cartucce ....:) .

Bigio
Bigio beato te che spari così tanto...mi dai qualche consiglio per il 20...a tordi e colombi per le nostre zone...da ottobre a fine gennaio!
 
Re: marocchi a recupero di gas

Ciao, ho comperato per mio padre 3 anni fa un A12 e lui l'ha utilizzato per 2 stagioni e si è trovato bene, poi lo scorso anno non ha rinnovato la licenza per problemi alle gambe e allora ho iniziato ad usarlo io questa stagione. La canna secondo me è ottima, nonostante io faccia solo caccia con il cane da ferma c'ho fatto dei bei tiri (anche se in altro post ho spiegato che per me è corto di calcio e all'inizio certe padelle...), i legni sono quelli standard e la meccanica fino ad ora non ha dato problemi.
Ovviamente io sparo pochi colpi l'anno quindi non so dirti come si comporta in giornate dove si sparano parecchi colpi, ma leggendo i post di altri utenti sembra che più o meno tutti i possessori sono soddisfatti.
Ti consiglio di utilizzare la funzione cerca che trovi parecchi post in cui ne parlano.
Poi arriveranno altre risposte più specifiche che ti chiariranno le idee.
ciao
lap7010
 
Re: marocchi a recupero di gas

Bino penso di venire il lunedì.... In quanto sono di festa a lavoro in quel giorno....

Non ci sono mai stato e vorrei essere presente quest anno.... Ma le cartucce si possono comprare o e' soli una mostra dove non si acquista ?

Bigio
 
Re: marocchi a recupero di gas

Se le vuoi sparare Luigi ....,sparale !!!!. Per come vedo io la caccia ,sono inutili,lente e care....

Bigio
 
Re: marocchi a recupero di gas

Ti consiglio di aspettare che mettano in vendita il nuovo modello, che sulla base delle esperienze fatte sui predecessori è stato notevolmente rinforzato e migliorato nella meccanica, montando la solita ottima canna in acciaio dolce tipo Saint Etienne.
Io l'ho visto al "Hunting Show" di Vicenza e nonostante a me piacciano di + gli inerziali, devo dire che questo mi ha colpito per il brandeggio, (molto equilibrato nonostante abbia come tutti presa di gas il pistone in posizione avanzata).
Altrimenti, il Tecno sono in molti ad averlo in questo Forum e ne parlano tutti bene.
L' Si12 è il mio preferito, ad oggi ne ho provati una decina con canne da 61 a 71cm e mi ha sempre confermato di avere canne micidiali!!! Questa è a quanto pare una prerogativa di tutti i Marocchi.
 
Re: marocchi a recupero di gas

Per Mincio 75.
La Marocchi monta canne Marocchi, cioè autoprodotte per foratura dal pieno utilizzando acciaio CrMo tipo Saint Etienne, quindi lo stesso acciaio dolce, che veniva utilizzato per la fabbricazione delle Manufrance (ormai chiusa da un pezzo).
 
Re: marocchi a recupero di gas

Urika ha scritto:
ma di questo nuovo marocchi non ce nessuna immagine?
Nessuna indiscrezione???

il nuovo presa di gas dovrebbe essere presentato all'exa, e dal quel che si dice la meccanica è stata migliorata e irrobustita. ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto