Re: Calciolo Marocchi a12

Ciao lap7010. posseggo un A12, sinceramente io non ho il problema del calciolo. se posso darti un consiglio prima di mettere mano al tuo calcio prova a contattare la marocchi, credimi sono persone molto disponibili. posto mail e tel (ufficio tecnico) [email protected], tel=030/801014.
Spero esserti stato d'aiuto.
 
Re: Calciolo Marocchi a12

ducati ha scritto:
Ciao lap7010. posseggo un A12, sinceramente io non ho il problema del calciolo. se posso darti un consiglio prima di mettere mano al tuo calcio prova a contattare la marocchi, credimi sono persone molto disponibili. posto mail e tel (ufficio tecnico) [email protected], tel=030/801014.
Spero esserti stato d'aiuto.

Esatto, la signora Olivanda dovrebbe essere un "esempio" di professionalità e gentilezza per molti addetti del settore. [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 

lap7010

Utente Registrato
Messaggi
183
Punteggio reazioni
2
Punti
21
Ciao a tutti, chiedo un consiglio a voi più esperti di me.
Ho un marocchi a12 che (dopo opportune prove) è troppo corto per me, così ho messo una scarpetta in caucciù che già avevo di altezza 8 mm e ho visto che più o meno va bene come lunghezza. Allimbracciata vedo il vivo di volata con il mirino quindi dovrei essere a posto.
Ora il problema è che vorrei togliere la scarpetta, il calciolo originale di 1,8 cm e mettere un calciolo di 3 cm che ho trovato su vari siti.
Il problema è che trovo solo calcioli con interasse da 82 mm mentre ho misurato quello originale ed ha un interasse di 75 mm.
Sul sito della marocchi non c'è questo accessorio e non so nemmeno se li facciano.
Avevo pensato anche a mettere uno spessore di plastica (che si trovano sempre nei vari siti) di 8 mm, ma sono tutti più lunghi, infatti il mio calciolo misura 12,5 cm mentre li trovo sempre con misure di 14,5 cm.
Mi potete consigliare come fare ?

ciao
lap7010
 
Re: Calciolo Marocchi a12

visto che stai in provincia di Macerata vai ad Urbisaglia dall'armaiolo Biagini Franco di sicuro troverai la soluzione che fà per te.
 
Re: Calciolo Marocchi a12

Grazie delle risposte, ora provo a contattare la marocchi per vedere se esiste qualcosa di originale.
Per "dipaolo m", grazie del consiglio, sapevo di Urbisaglia ma non mi ricordavo più il nome, visto il tuo alias sono andato a vedere il tuo profilo e ho scoperto che (tranne caso di omonimia) siamo vicini di casa visto che io sono Bruno Latini. Se sei tu, ho letto tutti i tuoi interventi e ti faccio i complimenti per la tua preparazione sulla caccia e la balistica.

grazie a tutti
lap7010
 
Re: Calciolo Marocchi a12

il calciolo standard(se nn si riesce di trovare quello originale) è sempre + grande per cui una volta montato va rifilato secondo l'interasse e lo spessore.se hai gli attrezzi giusti e sei pratico è un lavoro che puoi fare tu stesso,altrimenti puoi rivolgerti ad un calzolaio che di solito lo fanno questo lavoro.ricordati,sia che lo faccia tu oppure il calzolaio,di mettere intorno alla base del calcio del nastro adesivo in modo che se dovesse sfuggirti un attrezzo non graffi il calcio
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto