Anche io ho un benelli M1 in calibro 20, non è in legno ma in resina e di colore scuro. Praticando la caccia a beccaccie ho scelto la canna da 61 cm nella quale ho la possibilità di cambiare strozzatura. Posseggo 11 fucili di vari calibri e marche, sono 18 anni che caccio, posso dire che questo M1 in calibro 20 è "un'arma da guerra !". Tre anni fa sono stato in Romania con alcuni amici e abbiamo cacciato un po di tutto, perfino anatre. Portavo con me anche un calibro 12 sovrapposto, ma l'ho utilizzato solo qualche ora. :D :D
 
Il fatto è che lo ritengo più un fucile da vetrina; ci avrò sparato sì e no 50 cartucce. Se dovessi rovinarlo mi dispiacerebbe, anche perchè ha due legni marrone scuro veramente belli.
Così ho deciso di risparmiarlo...
 
Da quando l'ho acquistato (peraltro cedendo il fratello in cal. 12) non ho più utilizzato altri fucili. è leggerissimo ed ha un'ottima balistica.
 
M 1 cal.20

M 1 cal.20

Grazie a tutti, io ho 2 M1 in cal.12 e reputo che sia un'arma OTTIMA e cercavo conferma di questo anche per il fratellino minore .Mi pento un po' per aver scoperto solo da poco i benefici del cal.20 ,ma qui in Puglia non c'é la mentalita' per i piccoli calibri ,ma qualcosa sta cambiando piano piano
 
m1super 90

m1super 90

io possiedo un benelli cal 20 m1 super90 e ti devo dire che quest'ultimo è un fucile fantastico ben bilanciato leggero e soprattutto ha materiali molto resistenti a differenza di altri20.Pensa che prima di comprare l m1, possedevo un calibro 20 della marocchi il limited edition anche questo buon fucile come bilanciamento e bellezza dei legni,ma come materiali veramente scarso la brunitura che aveva era quasi nulla ovvero bastava guardarlo e si arruginiva la meccanica delicata infatti alla fine lo cambiato con l m1super90.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto