Re: BENELLI VINCI

giovannit. ha scritto:
ggramoli ha scritto:
Non capisco perchè ce l'hanno così pochi cacciatori. Normalmente ogni nuovo fucile Benelli riscuote un mucchio di appassionati e di acquirenti. Come è successo per il crio nonostante le disavventure iniziali.
C'è qualcosa che non mi quadra (anche chi lo possiede non ne parla nè bene nè male), me lo sapete spiegare? Grazie.
In un paese dove tordi e allodole sono le prede piu' comuni, e dove fagiani e lepri sono considerati caccia "grossa" a che cavolo serve il Vinci? Certo, ci sono parecchi che vanno in palude. Ma quando si sparano cartuccione magnum, l'inerziale picchia e s'impenna. Meglio un fucile a recupero gas o persino a mollone per tale uso.

scusa ma che centra?? il vinci nn è camerato 89 e di conseguenza, quasiasi paperaro o cacciatore preparato, saprà che nn è propriamente adatto, poi se parliamo di cacciatori da bar è diverso :wink:

Poi vorrei sapere perchè parlano quelli che nn ce l'hanno...su stò post solo uno che ce l'ha ha risposto!!! stà cosa me fa impazzì!! :roll:

o portate dati certi o meglio nn dare notizie nn vere a gente che chiede info!!!

x Filippo72 ma chi te l'ha detto che pesa "notevolmente" in più??

dati riportati sul sito benelli lo danno 3,150kg contro i 3,000kg del crio e 2,900kg del crioconfort che tra l'altro costa 1700 euro!!! Anzi dirò che io il peso l'ho sentito più sul mio vecchio crio in legno...sarà una sensazione e basta però oh.....

X Mimmo...vale quanto detto sopra...un cacciatore di papere nn dovrebbe prendere un camerato 76...benelli poi...evidentemente nn era un tipo molto esperto... :wink:

X Gramoli....chi te l'ha detto che ce l'hanno in pochi?? solo perchè nn rispondono sul forum??.......bha...

x Enrico se vuoi ti rispondo in !!
 
Re: BENELLI VINCI

giovannit prova un Vinci...un INERZIALE!!!!...oddio e' la fine del mondo!i maia avevano ragione non si finira' la prossiam stagione venatoria XDXDXDXDXDXDXD
 
Re: BENELLI VINCI

pippo6 ha scritto:
scusa ma che centra?? il vinci nn è camerato 89 e di conseguenza, quasiasi paperaro o cacciatore preparato, saprà che nn è propriamente adatto, poi se parliamo di cacciatori da bar è diverso :wink:


Non ti capisco. Un fucile non camerato per 89mm non e' propriamente adatto per le anatre???? Dove l'hai sentito, al bar??? :mrgreen:

A parte il fatto che io alludevo alle cartuccione da 76mm (se si usa il piombo le 89 mm non servono), che in genere non vengono sparate a tordi e lodole e non servono neanche a fagiani e lepri--e aggiungo che non servono neanche a anatre e oche se si usa il piombo--ribadisco: a che serve un fucile con camera da 76 mm per gli uccelletti e altra selvaggina piccola e media? Se vi piacciono gli inerziali, basta e avanza un Montefeltro e cartucce da 70 mm per le cacce che fate in Italia. Ma se dovete usare cartucce magnum (76 mm) o supermagnum (89 mm, come quelle del Supervinci), allora e' meglio un auto a mollone o recupero gas.
 
Re: BENELLI VINCI

Lo dovrei ordinare, ma dopo i tuoi consigli, lo prenderò sicuramente max4 canna 70 cm, che indubbiamente lo vedo più idoneo all'uso che ne dovrei fare (acquatici e colombacci), ero un po dubbioso sul confort di sparo, ma dopo il tuo post, non ho dubbi. Anch'io con il 121 all'apertura a colombacci e tortore, dopo una giornata avevo la spalla indolenzita, e sparavo cartucce max 33 gr.
Con la canna da 65 cm, mi hai detto che ti sei trovato bene, ma con quale grammatura di cartucce, io sparo max cartucce con 40 gr per gli acquatici, 36 gr per i colombacci.
 
Re: BENELLI VINCI

erchiappetta ha scritto:
giovannit. ha scritto:
1. Se le oo vi si rompono cosi' facilmente a causa delle opinioni altrui, forse non dovreste partecipare a un forum di cacciatori--siete troppo sensibili e forse un forum di educandate o di giovani esploratrici sarebbe meglio per voi... :mrgreen:
2. Che i Benelli siano buone armi non lo discuto--e' il sistema inerziale che non mi piace affatto
3. Che il fatturato Benelli negli U.S. sia enorme e' vero--ma non di inerziali!!! Sono i pompa (Nova e Supernova) e quelli a gas (Black Eagle e Super Black Eagle) che vendono. E l'esercito americano ha comprato i Benelli, e' vero, ma quelli col sistema ARGO, a recupero gas! Gli inerziali hanno una reputazione non molto positiva, a causa del "click! e del maggiore rinculo. E le armi serie (militari) sono tutte a recupero gas. Se il "click!" scoccia quando parte una beccaccia, fa addirittura tanta bua quando un testadipezza esce da dietro un muro con un lanciarazzi...
4. E' vero. Io il Vinci non l'ho mai provato. Mi rifaccio alle esperienze altrui prima di decidere. Mi risparmia un sacco di fregature... :mrgreen:
5. A proposito di esperienze altrui, pare che tanti di quelli che hanno provato il Maxus e il Vinci preferiscono il Maxus... Poi si vede che saranno scemi o persone graciline troppo sensibili al rinculo... Sono fatti loro...

Ciaooooooooo da un presadigas (di qualsiasi marca) convinto [badair.gif]

[marameo.gif] [marameo.gif]

Vedi Giova'.......nun se tratta de sensibilita' o de rottura de palle!Hai detto bene,ci si confronta con delle opinioni,che sono personali ed opinabili,dettate dalle esperienze dirette di ciascuno!Il fatto di volerele rendere universali per tutti,come spesso fai tu :D ,senza offesa,quando si parla di sistemi d'armamento....ecco, quello, puo' accendere la discussione a seconda del carattere di colui con cui stai discutendo!Che tu preferisci il presa gas,e che tu lo ritenga il migliore in assoluto e che sia, dati alla mano, il piu' affidabile,sara' anche universalmente riconosciuto....ma non lo puoi imporre come dogma assoluto,consentendomi di preferire il mio S90 inerziale in alcune cacce e l'A303 in altre,passando per i vari sovrapposti e doppiette!Perche' io faccio cosi'...prendendo il meglio da ogni tipo d'arma e non voglio persuadere nessuno che questo e' il miglior metodo in assoluto!Soddisfa me....e cio' mi basta :D !Un saluto.


Sapete perchè in questo forum rispondono sempre le stesse persone... Perchè gira e rigira siamo sempre le solite persone con gli stessi fucili.... Che poi io mi sono sempre chiesto.. ma se uno vuole avere informazioni su una qualsiasi cosa... ma cosa và a chiederlo in un Forum?? Si certo chiedi.. ti prendi tutte le dichiarazioni più contrastanti e poi vai e ti compri la cosa che ti piace senza tenere conto di niente .... o no ???
 
Re: BENELLI VINCI

Guarda,non so comprandolo senza permuta quanto viene il max 4,ma penso che dal trattamento che sto ricevendo,non molto d piu'.Cmq per quanto riguarda la bindella il nero ce l'ha dritta mentre il max 4 penso tipo M2,ma appena mi arriva vi sapro' dire.qualcuno sa dirmi cn certezza d che tipo è?
 
Re: BENELLI VINCI

Certamente io ho supposto che l'hanno in pochi perchè nessuno ne parla qui sul forum e anche gli amici extra forum non l'hanno. Se poi qui nel forum, come è probabile, l'hanno in tanti ma nessuno lo dice è chiaro che non posso che sbagliarmi. Comunque mi sembra una cosa strana perchè quando si parla di altri fucili (esempio crioconfort) escono in cinquanta e più.
 
Re: BENELLI VINCI

Ecco io sono uno di quelli che possiede il Vinci e lo ha provato dall'apertura fino ad ora. Il fucile è perfetto, pochissimo impennamento, molto facile doppiare o triplicare il colpo,rinculo minore rispetto al mio raffaello con canna crio,ecc. Per ciò che riguarda la balistica invece, ho condotto molte prove al tav, a caccia e alla placca, tutte con risultati eccellenti. PROVE DI ROSATA: a parità di canna e strozzatura col vecchio raffaello genera rosate più dense e uniformi anche a distanze maggiori(65 3*)con una media vittime più alta rispetto al raffaello che comunque non scherzava mica. Spero di esserti stato utile e spero soprattutto di averti rinfrescato le idee. Ciaooo
 
Re: BENELLI VINCI

scusate se mi intrometto, io ho, sia il crio confort che il vinci.
per quanto riguarda il peso, il vinci è di poco più pesante ma direi impercettibile in mano. Il vinci è ben bilanciato e secondo mè ha una concentrazione di rosata notevole, quando centri la selvaggina, la rigiri in aria anche sui 40/50 mt. E' vero però che brandeggia un pò in alto quando spari, mi ritengo comunque abbastanza soddisfatto del fucile. l'unica differenza con il crio confort la trovo nel calciolo (dove si appoggia la mano) che nel crio è molto più piccolo ed forse per questo che uso più frequentemente il crio per abitudine avendolo già da tre anni.
 
Re: BENELLI VINCI

ENRICO1976 ha scritto:
grazie del consiglio tordaio

A quanto pare le caratteristiche come resa balistica sono molto simili a quelle del Crio.. almeno da quello che mi è stato confermato dai proprietari.. Nonostante tutto però sono in molti a non essere convinti dalle linee di questo fucile e dal peso molto più elevato rispetto al crio... Che dire se hai la possibilità provalo !!!
 
Re: BENELLI VINCI

pemor ha scritto:
Qui da me,il black lo trovi a 1300 euro, ma quello camo max 4 ci vogliono circa 1600 euro.
Sono buoni questi prezzi?

1300 per il black è giusto...l'ho preso a quel prezzo io....per il camo nn so proprio... :roll:
 
Re: BENELLI VINCI

L'ho provato al GAME FIRE dello scorso maggio e mi ha fatto caga re !!!
E' bello esteticamente, fatto sull'esperienza del CRIO ed a sua volate del Raffaello e così andando indietro.
Ci ho tirato - era di un mio amico, ERA perchè l'ha dato già via !!! - una 20 di cartucce piombo 2 da 38 grammi a oche in Delta lo scorso gennaio ma niente di che.
MOLTO LEGGERO, dopo la fucilata si IMPENNA e devi riportartelo a mirare !!!
 
Re: BENELLI VINCI

Ho il benelli vinci dallo scorso anno,modello nero con canna da 65 cm,premetto ke ero un berettista incallito,ma non so' perke' mi sentivo ke questo fucile era adatto a me,e non mi sbagliavo. Brandeggio eccezionale,balistica da urlo,rinculo mite anke con carike pesanti,viene alla spalla ke e' un piacere,faccio tutte le cacce dal tordo agli acquatici passando per i colombacci,non mi ha mai tradito,e non sto' a dirvi i tiri ke ci ho fatto perke' sembrerebbero i soliti discorsi d'armeria,per carita' puo' non piacere,ma io ora come ora non lo cambierei con niente.........................ciao padelloni
 
Re: BENELLI VINCI

giovannit. ha scritto:
1. Se le oo vi si rompono cosi' facilmente a causa delle opinioni altrui, forse non dovreste partecipare a un forum di cacciatori--siete troppo sensibili e forse un forum di educandate o di giovani esploratrici sarebbe meglio per voi... :mrgreen:
2. Che i Benelli siano buone armi non lo discuto--e' il sistema inerziale che non mi piace affatto
3. Che il fatturato Benelli negli U.S. sia enorme e' vero--ma non di inerziali!!! Sono i pompa (Nova e Supernova) e quelli a gas (Black Eagle e Super Black Eagle) che vendono.
[sconvolto.gif] Black Eagle, Super Black Eagle e Super Black Eagle II sono INERZIALI [spocht_2.gif]
giovannit. ha scritto:
E l'esercito americano ha comprato i Benelli, e' vero, ma quelli col sistema ARGO, a recupero gas! Gli inerziali hanno una reputazione non molto positiva, a causa del "click! e del maggiore rinculo. E le armi serie (militari) sono tutte a recupero gas. Se il "click!" scoccia quando parte una beccaccia, fa addirittura tanta bua quando un testadipezza esce da dietro un muro con un lanciarazzi...
Ho scritto armi sportive e non law enforcement

giovannit. ha scritto:
5. A proposito di esperienze altrui, pare che tanti di quelli che hanno provato il Maxus e il Vinci preferiscono il Maxus... Poi si vede che saranno scemi o persone graciline troppo sensibili al rinculo... Sono fatti loro...
Sul forum ho letto anche percorsi inversi [marameo.gif]

Ciao
 
Re: BENELLI VINCI

Spero che qualcuno inserisca qualche notizia più dettagliata su come si comporta questo fucile a caccia, nello specifico ad acquatici e colombacci, perchè sarei intenzionato ad acquistarlo con canna 70 camo max 4.
 
Re: BENELLI VINCI

Lo provo soltanto per poter dire con cognizione di causa che picchia molto di piu' di uno a recupero di gas (come se non lo sapessi gia' da tutto cio' che ho letto scritto da esperti!!!!) Cio' che del resto dicono anche tantissimi sui fora U.S., dove tantissimi anche dicono di aver avuto problemi col "Benelli click"
Quindi, benellisti, non gongolate! Lo faro' soltanto per azzittirvi quando dite che non posso sparlare del sistema inerziale senza averlo provato! [marameo.gif]

E spero che mi faccia anche "click!" cosi' poi non la smettero' mai piu' di rompervi le 00 !!!
 
Re: BENELLI VINCI

giovannit. ha scritto:
rodolfosuper90 ha scritto:
Giovannit mi hai deluso, dire che il Black Eagle e il Super Black Eagle sono dei presa a gas non me lo aspettavo da un esperto come te

Stavolta mi sono deluso da me... [sconvolto.gif] Hai pienamente ragione. Sono inerziali. Mea culpa.

Be' una cantonata ogni tanto me la permetterai, no?????
Certo che te la permetto ci mancherebbe, ho imparato molte cose leggendo i tuoi post [20] .
Comunque al prossimo fucile compra un Benelli e usalo almeno per un mese e poi noi tutti benellisti acceteremo qualunque tua critica ma almeno facci il piacere di provarlo [lol.gif]
Sono sicuro che dopo non ne potrai più fare a meno [spocht_2.gif]
 
Re: BENELLI VINCI

dodo ha scritto:
giovannit. ha scritto:
1. Se le oo vi si rompono cosi' facilmente a causa delle opinioni altrui, forse non dovreste partecipare a un forum di cacciatori--siete troppo sensibili e forse un forum di educandate o di giovani esploratrici sarebbe meglio per voi... :mrgreen:
2. Che i Benelli siano buone armi non lo discuto--e' il sistema inerziale che non mi piace affatto
3. Che il fatturato Benelli negli U.S. sia enorme e' vero--ma non di inerziali!!! Sono i pompa (Nova e Supernova) e quelli a gas (Black Eagle e Super Black Eagle) che vendono.
[sconvolto.gif] Black Eagle, Super Black Eagle e Super Black Eagle II sono INERZIALI [spocht_2.gif]
[quote="giovannit.":3v3wku38]E l'esercito americano ha comprato i Benelli, e' vero, ma quelli col sistema ARGO, a recupero gas! Gli inerziali hanno una reputazione non molto positiva, a causa del "click! e del maggiore rinculo. E le armi serie (militari) sono tutte a recupero gas. Se il "click!" scoccia quando parte una beccaccia, fa addirittura tanta bua quando un testadipezza esce da dietro un muro con un lanciarazzi...
Ho scritto armi sportive e non law enforcement

giovannit. ha scritto:
5. A proposito di esperienze altrui, pare che tanti di quelli che hanno provato il Maxus e il Vinci preferiscono il Maxus... Poi si vede che saranno scemi o persone graciline troppo sensibili al rinculo... Sono fatti loro...
Sul forum ho letto anche percorsi inversi [marameo.gif]

Ciao[/quote:3v3wku38]
Giovannit mi hai deluso, dire che il Black Eagle e il Super Black Eagle sono dei presa a gas non me lo aspettavo da un esperto come te [eusa_naughty.gif] (sul sito Benelli c'è scritto chiaro e tondo che sono inerziali), e poi la storiella del "click" penso si riferisca alla testina rotante, e non al sistema inerziale, che sta adottando anche la beretta e che dovrebbero adottare tutti visto che è più sicura. E a caccia la sicurezza del cacciatore viene prima di tutto, se passa una beccaccia e il ficile non spara perchè non è chiuso bene non succede niente, se non è chiuso bene e spara lo stesso sono caz...i.
Poi gli americani saranno tutti scemi che usano gli Eagle...... boh....
 
Re: BENELLI VINCI

Guarda io cn la 65 mi trovo alla grande forse perkè prediligo la caccia ai tordi,cmq per gli acquatici mi piacerebbe ma dalle mie parti ci sn poki posti e tanta concorrenza.per quanto riguarda i colombacci anke io cm te ci sparo al max 36 gr anke perkè in quel periodo estivo è il massimo ke secondo un mio modesto parere si puo' sparare mentre nel periodo invernale ai tordi sparo al max 33/34 gr .per ultimo volevo dirti che se il 70 cm t è sembrato maneggevole,prova ad imbracciare il 65 cm e poi mi dirai,
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto