Re: BENELLI VINCI

erchiappetta ha scritto:
pippo6 ha scritto:
scemina, te che ce capisci, dopo che me so fatto il 303 cal 20....m'hai subito seguito a rota!!! :mrgreen: :mrgreen:

Amore......e' vero :D !Non ne' potevo piu' d'esser "sbatacchiata" da 'sti benellacci rudi e inaffidabili [Trilly-77-24.gif] !Non so' piu' la ragazza d'una volta.......vuoi mettere la dolcezza di un 20 a recupero gas !Ciao.....Tesoro

O evitate di fare outing sul forum! A questo punto viste come stanno le cose, evito di venire a cene o raduni con voi due, non me l'aspettavo! [Trilly-77-24.gif]
Cmq se volete rimaniamo amici.... ma a due palmi dal mio c..o! [Trilly-77-24.gif] :mrgreen:
Ciao Grandi!
 
Re: BENELLI VINCI

rodolfosuper90 ha scritto:
Giovannit mi hai deluso, dire che il Black Eagle e il Super Black Eagle sono dei presa a gas non me lo aspettavo da un esperto come te

Stavolta mi sono deluso da me... [sconvolto.gif] Hai pienamente ragione. Sono inerziali. Mea culpa.

Be' una cantonata ogni tanto me la permetterai, no?????
 
Re: BENELLI VINCI

Certo che te la permettiamo Giovanni, una cavolata ogni tanto succede a tutti. Forse scrivendo dall'America ci abbiamo fatto troppo caso. Comunque sei più che scusato, anzi scusaci tu se siamo stati un po fiscali.
 
Re: BENELLI VINCI

pemor ha scritto:
Grazie a tutti per i consigli. Ho imbracciato il Vinci in armeria, e la prima impressione è stata più che positiva, veloce e pronto nell'imbracciata ,sembrava di maneggiare un cal.20, nonostante che quello provato avesse la canna di 70 cm, bilanciamento ottimo. Effettivamente è un pò bruttino, ma quello che più mi interessa sono i risultati nella caccia pratica. Avendo nella mia fuciliera solo automatici benelli, n.2 121 con canne st etienne e un montefeltro cal. 20 che mi hanno dato grandissime soddisfazioni, volevo farmi un regalo per il mio 40° compleanno con l'ultimo nato della Benelli.
Ero indeciso con il crio confort, ma dai post letti ho delle forti perplessità circa la resa delle canne crio e il rinculo dato il leggero peso. Il Vinci essendo più pesante e con la canna flottante, dovrebbe e sottolineo dovrebbe rinculare meno rispetto al crio confort, soprattutto con le cartucce più pesanti (non sparo catucce oltre i 42 gr.). Vorrei quindi un Benelli che mi consenta di sparare queste cartucce senza troppi problemi alla spalla, visto che con il mio 121 cal.12 dopo 20-30 fucilate sopra i 34 gr ne risento, soprattutto a colombacci nel periodo settembre-ottobre.
Grazie ancora, per i Vs preziosi consigli.
Peppe

Achi era un modo di dire no!!! salame!! :mrgreen:

Il crio confort costa 1700.00 euro, il vinci se tratti 1200,00 lo prendi, se ti piace prendilo!!! :wink:
 
Re: BENELLI VINCI

ggramoli ha scritto:
Certo che te la permettiamo Giovanni, una cavolata ogni tanto succede a tutti. Forse scrivendo dall'America ci abbiamo fatto troppo caso. Comunque sei più che scusato, anzi scusaci tu se siamo stati un po fiscali.
Scusato? Ovviamente :wink: , anche se da uno che critica in modo così radicale il sistema inerziale, il principale cavallo di battaglia della casa urbinate, mi aspetterei una preparazione maggiore, altrimenti diventano chiacchere da bar, buone per sorridere mentre si beve il caffè.

Ciao
 
Re: BENELLI VINCI

1. Se le oo vi si rompono cosi' facilmente a causa delle opinioni altrui, forse non dovreste partecipare a un forum di cacciatori--siete troppo sensibili e forse un forum di educandate o di giovani esploratrici sarebbe meglio per voi... :mrgreen:
2. Che i Benelli siano buone armi non lo discuto--e' il sistema inerziale che non mi piace affatto
3. Che il fatturato Benelli negli U.S. sia enorme e' vero--ma non di inerziali!!! Sono i pompa (Nova e Supernova) e quelli a gas (Black Eagle e Super Black Eagle) che vendono. E l'esercito americano ha comprato i Benelli, e' vero, ma quelli col sistema ARGO, a recupero gas! Gli inerziali hanno una reputazione non molto positiva, a causa del "click! e del maggiore rinculo. E le armi serie (militari) sono tutte a recupero gas. Se il "click!" scoccia quando parte una beccaccia, fa addirittura tanta bua quando un testadipezza esce da dietro un muro con un lanciarazzi...
4. E' vero. Io il Vinci non l'ho mai provato. Mi rifaccio alle esperienze altrui prima di decidere. Mi risparmia un sacco di fregature... :mrgreen:
5. A proposito di esperienze altrui, pare che tanti di quelli che hanno provato il Maxus e il Vinci preferiscono il Maxus... Poi si vede che saranno scemi o persone graciline troppo sensibili al rinculo... Sono fatti loro...

Ciaooooooooo da un presadigas (di qualsiasi marca) convinto [badair.gif]

[marameo.gif] [marameo.gif]
 
Re: BENELLI VINCI

ggramoli ha scritto:
Non capisco perchè ce l'hanno così pochi cacciatori. Normalmente ogni nuovo fucile Benelli riscuote un mucchio di appassionati e di acquirenti. Come è successo per il crio nonostante le disavventure iniziali.
C'è qualcosa che non mi quadra (anche chi lo possiede non ne parla nè bene nè male), me lo sapete spiegare? Grazie.
In un paese dove tordi e allodole sono le prede piu' comuni, e dove fagiani e lepri sono considerati caccia "grossa" a che cavolo serve il Vinci? Certo, ci sono parecchi che vanno in palude. Ma quando si sparano cartuccione magnum, l'inerziale picchia e s'impenna. Meglio un fucile a recupero gas o persino a mollone per tale uso.
 
Re: BENELLI VINCI

Qui da me,il black lo trovi a 1300 euro, ma quello camo max 4 ci vogliono circa 1600 euro.
Sono buoni questi prezzi?
 
Re: BENELLI VINCI

pemor ha scritto:
pippo6 ha scritto:
pemor ha scritto:
Qui da me,il black lo trovi a 1300 euro, ma quello camo max 4 ci vogliono circa 1600 euro.
Sono buoni questi prezzi?

1300 per il black è giusto...l'ho preso a quel prezzo io....per il camo nn so proprio... :roll:

Grazie, per l'informazione, il rapporto qualità-prezzo mi sembra più che buono e poi a quella cifra di pari livello c'è solo il maxus, che però in versione sintetic è camerato 89 per me adatto solo per sparare cariche pesanti.
Un'informazione, il tuo Vinci ha la bindella dritta o col salto tipo M2?

è simile all'm2, che tra l'altro possiedo in cal 20, e nn mi ha mai dato problemi di nessun tipo!!! :wink: [spocht_2.gif]
 
Re: BENELLI VINCI

sicuramente sia per il tipo di selvatici,ma sopratutto per la questione delle cartucce avrai sicuramente ragione tu.Poi ke dirti,è anke una questione di abitudine.per esempio la prolunga non l'ho mai usata sul vinci.ne ho una del raffaello ke me lo porta a70 una stella tira davvero lontano,ma tornando al tipo di caccia ke pratico è poco idonea ecco perkè sn sempre propenso per la 65 ke oltre ai tordi è perfetta sopratutto a quaglie,non sbagli un colpo con la 4 stelle.se hai intenzione di ordinare il max 4 affrettati perkè a dire dell'armiere c vuole parekkio tempo di attesa a causa dell'ingente richiesta da parte dell'America
 
Re: BENELLI VINCI

Roberto82 ha scritto:
sicuramente sia per il tipo di selvatici,ma sopratutto per la questione delle cartucce avrai sicuramente ragione tu.Poi ke dirti,è anke una questione di abitudine.per esempio la prolunga non l'ho mai usata sul vinci.ne ho una del raffaello ke me lo porta a70 una stella tira davvero lontano,ma tornando al tipo di caccia ke pratico è poco idonea ecco perkè sn sempre propenso per la 65 ke oltre ai tordi è perfetta sopratutto a quaglie,non sbagli un colpo con la 4 stelle.se hai intenzione di ordinare il max 4 affrettati perkè a dire dell'armiere c vuole parekkio tempo di attesa a causa dell'ingente richiesta da parte dell'America

Ne dubito. Qui abbiamo la Benelli U.S.A. e la Beretta U.S.A., e i fucili per l'America vengono fatti, o almeno montati, qui.
 
Re: BENELLI VINCI

giovannit. ha scritto:
1. Se le oo vi si rompono cosi' facilmente a causa delle opinioni altrui, forse non dovreste partecipare a un forum di cacciatori--siete troppo sensibili e forse un forum di educandate o di giovani esploratrici sarebbe meglio per voi... :mrgreen:
2. Che i Benelli siano buone armi non lo discuto--e' il sistema inerziale che non mi piace affatto
3. Che il fatturato Benelli negli U.S. sia enorme e' vero--ma non di inerziali!!! Sono i pompa (Nova e Supernova) e quelli a gas (Black Eagle e Super Black Eagle) che vendono. E l'esercito americano ha comprato i Benelli, e' vero, ma quelli col sistema ARGO, a recupero gas! Gli inerziali hanno una reputazione non molto positiva, a causa del "click! e del maggiore rinculo. E le armi serie (militari) sono tutte a recupero gas. Se il "click!" scoccia quando parte una beccaccia, fa addirittura tanta bua quando un testadipezza esce da dietro un muro con un lanciarazzi...
4. E' vero. Io il Vinci non l'ho mai provato. Mi rifaccio alle esperienze altrui prima di decidere. Mi risparmia un sacco di fregature... :mrgreen:
5. A proposito di esperienze altrui, pare che tanti di quelli che hanno provato il Maxus e il Vinci preferiscono il Maxus... Poi si vede che saranno scemi o persone graciline troppo sensibili al rinculo... Sono fatti loro...

Ciaooooooooo da un presadigas (di qualsiasi marca) convinto [badair.gif]

[marameo.gif] [marameo.gif]

giovà so d'accordo co te però ogni volta che esce fuori una discussione benelli, vieni sempre a di le stesse cose...sempre a tirà merxa addosso...del click..del rinculo...insomma abbiamo capito, ti paice il recuper e amen, a me piacciono tutti e due indifferentemente!!!
Che poi uno se stranisce perchè sembra un cojone che s'è comprato un fucilaccio....bho sarà che io nn discuto mai della roba degli altri!!!
Anzi se ti dicessi che a me ha fatto click tre volte in 6 anni che uso benelli...sarò fortunato!!
Per il discorso esperienze altrui è un discorso a parte...qua nn se parla di prende un turco...però ritorniamo sempre allo stesso punto...oste com'è il vino?? bonooo!!!
Quindi lasciano il tempo che trovano!!!
Però continuo a ripete...se uno chiede un parere su un determinato fucile....fateve li caxxi vostri e parlate di quel fucile, ovviamente se ne sapete qualcosa!!!

Ancora devo leggè un commento serio sulle prestazioni del fucile e siamo alla terza pagina!!!
 
Re: BENELLI VINCI

giovannit. ha scritto:
1. Se le oo vi si rompono cosi' facilmente a causa delle opinioni altrui, forse non dovreste partecipare a un forum di cacciatori--siete troppo sensibili e forse un forum di educandate o di giovani esploratrici sarebbe meglio per voi... :mrgreen:
2. Che i Benelli siano buone armi non lo discuto--e' il sistema inerziale che non mi piace affatto
3. Che il fatturato Benelli negli U.S. sia enorme e' vero--ma non di inerziali!!! Sono i pompa (Nova e Supernova) e quelli a gas (Black Eagle e Super Black Eagle) che vendono. E l'esercito americano ha comprato i Benelli, e' vero, ma quelli col sistema ARGO, a recupero gas! Gli inerziali hanno una reputazione non molto positiva, a causa del "click! e del maggiore rinculo. E le armi serie (militari) sono tutte a recupero gas. Se il "click!" scoccia quando parte una beccaccia, fa addirittura tanta bua quando un testadipezza esce da dietro un muro con un lanciarazzi...
4. E' vero. Io il Vinci non l'ho mai provato. Mi rifaccio alle esperienze altrui prima di decidere. Mi risparmia un sacco di fregature... :mrgreen:
5. A proposito di esperienze altrui, pare che tanti di quelli che hanno provato il Maxus e il Vinci preferiscono il Maxus... Poi si vede che saranno scemi o persone graciline troppo sensibili al rinculo... Sono fatti loro...

Ciaooooooooo da un presadigas (di qualsiasi marca) convinto [badair.gif]

[marameo.gif] [marameo.gif]

Vedi Giova'.......nun se tratta de sensibilita' o de rottura de palle!Hai detto bene,ci si confronta con delle opinioni,che sono personali ed opinabili,dettate dalle esperienze dirette di ciascuno!Il fatto di volerele rendere universali per tutti,come spesso fai tu :D ,senza offesa,quando si parla di sistemi d'armamento....ecco, quello, puo' accendere la discussione a seconda del carattere di colui con cui stai discutendo!Che tu preferisci il presa gas,e che tu lo ritenga il migliore in assoluto e che sia, dati alla mano, il piu' affidabile,sara' anche universalmente riconosciuto....ma non lo puoi imporre come dogma assoluto,consentendomi di preferire il mio S90 inerziale in alcune cacce e l'A303 in altre,passando per i vari sovrapposti e doppiette!Perche' io faccio cosi'...prendendo il meglio da ogni tipo d'arma e non voglio persuadere nessuno che questo e' il miglior metodo in assoluto!Soddisfa me....e cio' mi basta :D !Un saluto.
 
Re: BENELLI VINCI

A parte il fatto che il forum e' un bar virtuale, dove le chiacchere sono inevitabili (altrimenti che gusto c'e' a frequentarlo?), la mia opinione che il sistema inerziale in confronto a quello a recupero di gas lascia a desiderare per quanto riguarda rinculo e impennata e (ti concedo qui un "forse") attendibilita' rimane intatta. Non e' questione di marche o di nazionalita'. Se Remington o Winchester o Browning cominciassero a produrre inerziali non e' che mi piacerebbero di piu' perche' fatti qui o altrove.
Questione di opinioni, naturalmente. Come in qualsiasi altro soggetto, dalla politica, alle auto, alle donne, e al vino.
 
Re: BENELLI VINCI

PIER GIORGIO ha scritto:
non ne ho ancora visto uno in giro nei sui campi di tiro ne a caccia a molti cacciatori non piace. Se vuoi farti un idea leggi gli altri forum riguardanti il VINCI e capirai.

no ecco io l'ho comprato, provato, usato, nn ho letto o sentito...questa è la differenza tra me e altri che chiacchierano qua dentro!!!

poi ma qualcuno ha detto che ve lo dovete comprare?? enrico ha chiesto un parere...da chi ce l'ha nn da chi ha sentito dal nipote dello zio del nonno.... :wink:

ergo....se parlate portate dati o sensazioni personali....sennò nn fate altro che parlare del vinci...che come dice il detto...nel bene o nel male basta che se ne parli [spocht_2.gif]
 
Re: BENELLI VINCI

pippo6 ha scritto:
PIER GIORGIO ha scritto:
non ne ho ancora visto uno in giro nei sui campi di tiro ne a caccia a molti cacciatori non piace. Se vuoi farti un idea leggi gli altri forum riguardanti il VINCI e capirai.

no ecco io l'ho comprato, provato, usato, nn ho letto o sentito...questa è la differenza tra me e altri che chiacchierano qua dentro!!!

poi ma qualcuno ha detto che ve lo dovete comprare?? enrico ha chiesto un parere...da chi ce l'ha nn da chi ha sentito dal nipote dello zio del nonno.... :wink:

ergo....se parlate portate dati o sensazioni personali....sennò nn fate altro che parlare del vinci...che come dice il detto...nel bene o nel male basta che se ne parli [spocht_2.gif]

Pazzaaaaa.........smettila di smanettare su' sta tastiera,lascia correre,dai.....che ti si rovina tutto il french :D !Con quello che c'e' costato [Trilly-77-24.gif] !Dallo via sto' Vinci....che e' per bruti maschiacci villosi!Fa' come me.....che sono tornata al presa gas [Trilly-77-24.gif] !!!Ciao....sei sempre la mia Amica del cuore [11] [11]
 
Re: BENELLI VINCI

giovannit. ha scritto:
A parte il fatto che il forum e' un bar virtuale, dove le chiacchere sono inevitabili (altrimenti che gusto c'e' a frequentarlo?), la mia opinione che il sistema inerziale in confronto a quello a recupero di gas lascia a desiderare per quanto riguarda rinculo e impennata e (ti concedo qui un "forse") attendibilita' rimane intatta. Non e' questione di marche o di nazionalita'. Se Remington o Winchester o Browning cominciassero a produrre inerziali non e' che mi piacerebbero di piu' perche' fatti qui o altrove.
Questione di opinioni, naturalmente. Come in qualsiasi altro soggetto, dalla politica, alle auto, alle donne, e al vino.

ao....forse ad agosto vengo in zone tue....nn proprio perchè mi farei los angeles san francesco e san diego...chicago e ritorno.... :mrgreen:

poi a settembre me faccio il maxus grado 2 camerato 76...voglio proprio vedè è!!! :wink: :mrgreen:
 
Re: BENELLI VINCI

la penso come te,preferisco la bindella tradizionale ma se è tipo M2 pazienza,è bello lo stesso.ma tu l'hai già preso o devi prenderlo ancora?il mio black ha la canna 65 e va una bomba,all'inizio ho avuto un problema alla molla del riarmo,in sostanza scattavano da sole le cartucce dal serbatoio senza aver sparato e quindi al momento dello sparo alle volte si inceppava.ma cio' non è stato un problema perkè la Benelli mi ha mandato il corriere a prenderselo e tempo 7/10 giorni il fucile era già pronto,ovviamente senza pagare un Euro di spesa.cmq a parte tt lo cambio x 2 motivi,uno ke il MAX4 è una favola e due che il black nella parte diciamo del sottocanna è diventato già lucido dopo solo poki mesi di utilizzo quindi è meglio cambiarlo subito e non perdere altro tempo in conseguenza ad altri soldi.Poi Pemor,ho letto l'uso che ne vuoi fare pertanto voglio dirti che rispetto al crioconfort differisce perkè il Vinci ha un nuovo sistema,che sicuramente già conoscerai ke è il confort plus.nella fattispecie possiede un'ulteriore aletta assorbente piu' grande rispetto a quella del crio e ti pox garantire che la differenza si sente eccome!te lo dico perkè il crioconfort l'ho avuto per circa tre mesi e nn mi sn trovato per niente bene.Ti posso dire che all'apertura ho sparato circa 150 cartucce sia a colombacci ke a tortore e a fine giornata nn avevo per nulla la spalla indolenzita a differenza di cio' ke accadeva con il Raffaello elegant ke possiedo tutt'ora.spero di averti un po' delucidato sulle tue perplessità.se poi c vai a tordi,con le normali cartucce neanke le sentiprovalo e vedrai.io per esempio ho fatto la cazzata di comprarlo a scatola kiusa ma per fortuna non me ne sn pentito.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto