Re: BENELLI VINCI

pippo6 ha scritto:
giovannit. ha scritto:
ggramoli ha scritto:
Non capisco perchè ce l'hanno così pochi cacciatori. Normalmente ogni nuovo fucile Benelli riscuote un mucchio di appassionati e di acquirenti. Come è successo per il crio nonostante le disavventure iniziali.
C'è qualcosa che non mi quadra (anche chi lo possiede non ne parla nè bene nè male), me lo sapete spiegare? Grazie.
In un paese dove tordi e allodole sono le prede piu' comuni, e dove fagiani e lepri sono considerati caccia "grossa" a che cavolo serve il Vinci? Certo, ci sono parecchi che vanno in palude. Ma quando si sparano cartuccione magnum, l'inerziale picchia e s'impenna. Meglio un fucile a recupero gas o persino a mollone per tale uso.

scusa ma che centra?? il vinci nn è camerato 89 e di conseguenza, quasiasi paperaro o cacciatore preparato, saprà che nn è propriamente adatto, poi se parliamo di cacciatori da bar è diverso :wink:

Poi vorrei sapere perchè parlano quelli che nn ce l'hanno...su stò post solo uno che ce l'ha ha risposto!!! stà cosa me fa impazzì!! :roll:

o portate dati certi o meglio nn dare notizie nn vere a gente che chiede info!!!

x Filippo72 ma chi te l'ha detto che pesa "notevolmente" in più??

dati riportati sul sito benelli lo danno 3,150kg contro i 3,000kg del crio e 2,900kg del crioconfort che tra l'altro costa 1700 euro!!! Anzi dirò che io il peso l'ho sentito più sul mio vecchio crio in legno...sarà una sensazione e basta però oh.....

X Mimmo...vale quanto detto sopra...un cacciatore di papere nn dovrebbe prendere un camerato 76...benelli poi...evidentemente nn era un tipo molto esperto... :wink:

X Gramoli....chi te l'ha detto che ce l'hanno in pochi?? solo perchè nn rispondono sul forum??.......bha...

x Enrico se vuoi ti rispondo in !!


Ma qui parla chi non ce l'ha perchè mi sa che c'è poca gente che ha questo fucile... Per quanto riguarda il peso io l'ho solo preso in mano e la differenza tra il crio comfort e il vinci si sente anche se la differenza di grammi alla fine non è moltissima.. I il Vinci l'ho trovato anche abbastanza bilanciato..mentre un amico che ha il crio comfort mi ha detto che è molto sbilanciato in avanti.. Io questa senzazione non l'ho trovata.. Mi piace anche la linea..l'unica cosa è che non mi piace il sistema inerziale..
 
Re: BENELLI VINCI

ah.. c'è da dire che io l'ho provato con la canna più corta ... mentre il mio amico la canna era da 76 se non sbaglio... E cmq nei forum è bello perchè ognuno dice la sua... Poi tranquillo che se uno si punta ad acquistarlo non c'è niente e nessuno che ti fa cambiare idea...
 
Re: BENELLI VINCI

pippo6 ha scritto:
pemor ha scritto:
Qui da me,il black lo trovi a 1300 euro, ma quello camo max 4 ci vogliono circa 1600 euro.
Sono buoni questi prezzi?

1300 per il black è giusto...l'ho preso a quel prezzo io....per il camo nn so proprio... :roll:

Grazie, per l'informazione, il rapporto qualità-prezzo mi sembra più che buono e poi a quella cifra di pari livello c'è solo il maxus, che però in versione sintetic è camerato 89 per me adatto solo per sparare cariche pesanti.
Un'informazione, il tuo Vinci ha la bindella dritta o col salto tipo M2?
 
Re: BENELLI VINCI

Basta, va! Appena migliora il tempo (qui ancora fa freddo e nevica), ne provo uno di un amico (ha il Vinci). E lui provera' il mio 11-87 con le stesse cartucce (da anatre, non da piattelli o da tordi e lodole). E poi discutiamo...
 
Re: BENELLI VINCI

Non capisco perchè ce l'hanno così pochi cacciatori. Normalmente ogni nuovo fucile Benelli riscuote un mucchio di appassionati e di acquirenti. Come è successo per il crio nonostante le disavventure iniziali.
C'è qualcosa che non mi quadra (anche chi lo possiede non ne parla nè bene nè male), me lo sapete spiegare? Grazie.
 
Concordo da possessore ormai da 2 anni che è un gran bel fucile con ottima balistica e anche relativamente economico (a me piace molto anche esteticamente!!!)
 
Re: BENELLI VINCI

Roberto82 ha scritto:
Guarda io cn la 65 mi trovo alla grande forse perkè prediligo la caccia ai tordi,cmq per gli acquatici mi piacerebbe ma dalle mie parti ci sn poki posti e tanta concorrenza.per quanto riguarda i colombacci anke io cm te ci sparo al max 36 gr anke perkè in quel periodo estivo è il massimo ke secondo un mio modesto parere si puo' sparare mentre nel periodo invernale ai tordi sparo al max 33/34 gr .per ultimo volevo dirti che se il 70 cm t è sembrato maneggevole,prova ad imbracciare il 65 cm e poi mi dirai,

Probabilmente con la canna da 65 cm sarà più maneggevole, ma sia ad acquatici che a colombacci sparo con la canna da 70 cm. Cambiando la lunghezza della canna le cartucce che ormai ho collaudato, andranno bene anche sulla canna da 65?
E poi secondo me su questo tipo di selvaggina, la canna da 70 cm è più indicata.
E' un mio parere.......
Hai provato a sparare con la prolunga?
 
Re: BENELLI VINCI

giovannit. ha scritto:
pippo6 ha scritto:
scusa ma che centra?? il vinci nn è camerato 89 e di conseguenza, quasiasi paperaro o cacciatore preparato, saprà che nn è propriamente adatto, poi se parliamo di cacciatori da bar è diverso :wink:


Non ti capisco. Un fucile non camerato per 89mm non e' propriamente adatto per le anatre???? Dove l'hai sentito, al bar??? :mrgreen:

A parte il fatto che io alludevo alle cartuccione da 76mm (se si usa il piombo le 89 mm non servono), che in genere non vengono sparate a tordi e lodole e non servono neanche a fagiani e lepri--e aggiungo che non servono neanche a anatre e oche se si usa il piombo--ribadisco: a che serve un fucile con camera da 76 mm per gli uccelletti e altra selvaggina piccola e media? Se vi piacciono gli inerziali, basta e avanza un Montefeltro e cartucce da 70 mm per le cacce che fate in Italia. Ma se dovete usare cartucce magnum (76 mm) o supermagnum (89 mm, come quelle del Supervinci), allora e' meglio un auto a mollone o recupero gas.

Giovanni la tua lotta contro i benelli ormai è chiara, ma nn venire a rompere le oo scusami è....con tutto rispetto...ma dopo un pò co stò assillo hai un pò rotto!!! Ti leggo con piacere ma il troppo stroppia....e notoriamente visto che sei una persona intelligente e esperta, dovresti sapere che il benelli, nessuno escluso, nn è molto adatto a sparare cartuccione....poi se ci sono persone che si lamentano anche con le 36 gr perchè sono alti un metro e 20 per 34kg allora anche col maxus si farebbero male...figurati con l'inerziale.... :roll:
 
Re: BENELLI VINCI

mascio56 ha scritto:
I fucili ad anima liscia della Benelli che io sappia sono tutti inerziali.
Quasi tutti o meglio tutti i fucili sportivi ad anima liscia prodotti da Benelli sono inerziali. Fa eccezzione il modello M4 che sfrutta il sistema a sottrazione di gas ARGO, ma si tratta di un fucile studiato per il settore militare e di ordine pubblico, progettato specificamente per rispondere ai requisiti del bando di concorso delle forze armate USA.

Ciao
 
Re: BENELLI VINCI

Ciao ragazzi,buona giornata atutti,io sn nuovo del forum,volevo solo darvi una mia impressione del vinci.io ho il nero sintetico,l'ho usato per la scorsa stagione venatoria e sn stato veramente soddisfatto di questo stupendo fucile.l'ho pagato 1200 e ora sto aspettando il max4 e dando il mio in permuta ci rimetto solo 250 Euro.Penso che l'armiere mi stia trattando bene!Voi che dite?
 
Re: BENELLI VINCI

Ci credo che non esistono problemi, però nemmeno tu ci dai notizie più tecniche sulla rosata, sulla penetrazione, sul rinculo, sul rialzo e così via.
Mi chiedo se io che già posseggo un Comfort, passando al Vinci avrei dei vantaggi oppure sono simili? Grazie.
 
Messaggi
1,820
Punteggio reazioni
104
Punti
63
sarei interessato al BENELLI VINCI. Lo solo visto dall'armiere e se qualcuno ce l'ha e lo a provato vorrei sapere balisticamente com'è questo fucile. grazie ciao. [26]
 
Re: BENELLI VINCI

chiedi a erchiappetta che ha provato il mio domenica al piattello!!! :wink:

bho dice che li piattelli l'ha tutti frantumati!!! dice è..... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: BENELLI VINCI

pippo6 ha scritto:
scusa ma che centra?? il vinci nn è camerato 89 e di conseguenza, quasiasi paperaro o cacciatore preparato, saprà che nn è propriamente adatto, poi se parliamo di cacciatori da bar è diverso :wink:

Poi vorrei sapere perchè parlano quelli che nn ce l'hanno...su stò post solo uno che ce l'ha ha risposto!!! stà cosa me fa i0mpazzì!! :roll:

o portate dati certi o meglio nn dare notizie nn vere a gente che chiede info!!!

x Filippo72 ma chi te l'ha detto che pesa "notevolmente" in più??

dati riportati sul sito benelli lo danno 3,150kg contro i 3,000kg del crio e 2,900kg del crioconfort che tra l'altro costa 1700 euro!!! Anzi dirò che io il peso l'ho sentito più sul mio vecchio crio in legno...sarà una sensazione e basta però oh.....

X Mimmo...vale quanto detto sopra...un cacciatore di papere nn dovrebbe prendere un camerato 76...benelli poi...evidentemente nn era un tipo molto esperto... :wink:

X Gramoli....chi te l'ha detto che ce l'hanno in pochi?? solo perchè nn rispondono sul forum??.......bha...

x Enrico se vuoi ti rispondo in !!
Hai ragione Pippo, non se ne può più di gente che parla per sentito dire, che quasi sicuramente un benelli non lo ha mai provato, anzi, forse non lo ha mai nemmeno imbracciato e che probabilmente non sa nemmeno come funziona (o non lo sapeva fino a qualche settimana fa) e come è fatto. Gente che cita a spropostio esperti del settore, riportando articoli di almeno 5 anni fa, senza però rivelare che nel frattempo i medesimi esperti (veri) USA hanno cambiato idea e sono a favore del benelli (i più evoluti). Gente che non sa ancora che in Italia chi spara nelle zone umide è costretto a usare no-toxic e quindi comincia ad apprezzare i supermagnum. Gente che pur vivendo inegli USA critica a man bassa, senza sapere che benelli è prima come fatturato nell'anima liscia sportiva proprio nel paese a stelle e striscei (evidentemente gli americani sono tutti impazziti..... pardon, quasi tutti). E non è questione di simpatia o meno (personalmente uso più presa gas che inerziali) ma si tratta di essere obbiettivi e di"comprendere" le evoluzioni tecnologiche e i pregi di talune scelte. Altrimenti rimaniamo tutti con i fuciloni di metà secolo scorso o quasi, che pesano come un mulo e sembrano residuati bellici...Prova a metterci mezzo chilo in più (almeno) al tuo Vinci e poi confrontalo con dette armi....

Xggramoli: parlando di novità del mercato, mi sembra che anche possessori di Maxus e A400 non ne girino poi molti. Forse sono fucili ancora troppo nuovi o forse la crisi non concede moti sfizi. Il criocomfort è sul mercato da molto più tempo.

Ciao
 
Re: BENELLI VINCI

pemor ha scritto:
Spero che qualcuno inserisca qualche notizia più dettagliata su come si comporta questo fucile a caccia, nello specifico ad acquatici e colombacci, perchè sarei intenzionato ad acquistarlo con canna 70 camo max 4.

Ciao Pemor!Io ho avuto modo di riprovare il Vinci,messo gentilmente a disposizione da Pippo6 :D ,domenica scorsa,ad un anno circa dal primo contatto al Game Fair!Dunque meccanicamente rimane in linea con gli altri Benelli,ovvero carrello lasciato di colpo e vai :D ,c'ho sparato dalle 24gr alle 32gr alternando con 28gr nessun problema di riarmo!La linea e' particolare,a me non piace,e' meno filante dei benelli classici,e il loock e' decisamente particolare....in polimero poi :cry: !Pero' a me risulta ottimo nell'uso,su determinati piattelli mi va' in puntamento che e' una meraviglia e allo sparo non mi sembra cosi' ingestibile come affermano i detrattori!Venivo da un paio di serie allo skeet col cal 20 e tutta 'sta differenza non l'ho avvertita,cmq io quando sparo indosso i guanti da tiro e le cuffie........forse per questo sono cosi' "insensibile" [Trilly-77-24.gif] !Scherzi a parte:per l'utilizzo che hai menzionato tu,cosi' sulla carta,parrebbe adattissimo,camo max 4,poi,ancora meglio!Trattasi sempre,pero',di un modello relativamente nuovo e per conoscerne i difetti veri sarebbe piu' salutare aspettare!A dispetto degli anni passati quando le grandi case erano garanzia di qualita'& affidabilita',ora c'andrei con i piedi di piombo!Cmq e' un fucile che non puoi prendere a scatola chiusa 8),lo devi quanto meno provare !Ciao.


P:s. Cazzaro d'un Pippo6......c'eri pure tu,li hai visti i piattelli [3]
 
Re: BENELLI VINCI

Lasciate ad un vecchio cacciatore (64 anni,48 licenze,a caccia con il fucile dal '59) di poter dire la sua sui Benelli.Ho sparato tanti anni con un Breda a mollone (meravigliosamente),poi dietro le insistenze del mio compagno di caccia ho acquistato un Beretta A 302 nel 1986: è durato 6 mesi e poi l'ho dato via.Attualmente sparo con un Benelli 123 canna Saint Etienne ad acquatici(non lo cambierei mai,forse solo con un Crio) e alla selvaggina minuta con un meraviglioso Benelli "Principe" cal.20.Per quanto mi riguarda Benelli è numero uno!!
Riccardo
 
Re: BENELLI VINCI

Roberto82 ha scritto:
Ciao ragazzi,buona giornata atutti,io sn nuovo del forum,volevo solo darvi una mia impressione del vinci.io ho il nero sintetico,l'ho usato per la scorsa stagione venatoria e sn stato veramente soddisfatto di questo stupendo fucile.l'ho pagato 1200 e ora sto aspettando il max4 e dando il mio in permuta ci rimetto solo 250 Euro.Penso che l'armiere mi stia trattando bene!Voi che dite?

Penso che ti stia trattando più che bene.
Ma quanto costa da te il max4?
 
Re: BENELLI VINCI

non ne ho ancora visto uno in giro nei sui campi di tiro ne a caccia a molti cacciatori non piace. Se vuoi farti un idea leggi gli altri forum riguardanti il VINCI e capirai.
 
Re: BENELLI VINCI

pippo6 ha scritto:
scemina, te che ce capisci, dopo che me so fatto il 303 cal 20....m'hai subito seguito a rota!!! :mrgreen: :mrgreen:

Amore......e' vero :D !Non ne' potevo piu' d'esser "sbatacchiata" da 'sti benellacci rudi e inaffidabili [Trilly-77-24.gif] !Non so' piu' la ragazza d'una volta.......vuoi mettere la dolcezza di un 20 a recupero gas [Trilly-77-24.gif] !Ciao.....Tesoro :D
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto