Re: BENELLI VINCI

Grazie a tutti per i consigli. Ho imbracciato il Vinci in armeria, e la prima impressione è stata più che positiva, veloce e pronto nell'imbracciata ,sembrava di maneggiare un cal.20, nonostante che quello provato avesse la canna di 70 cm, bilanciamento ottimo. Effettivamente è un pò bruttino, ma quello che più mi interessa sono i risultati nella caccia pratica. Avendo nella mia fuciliera solo automatici benelli, n.2 121 con canne st etienne e un montefeltro cal. 20 che mi hanno dato grandissime soddisfazioni, volevo farmi un regalo per il mio 40° compleanno con l'ultimo nato della Benelli.
Ero indeciso con il crio confort, ma dai post letti ho delle forti perplessità circa la resa delle canne crio e il rinculo dato il leggero peso. Il Vinci essendo più pesante e con la canna flottante, dovrebbe e sottolineo dovrebbe rinculare meno rispetto al crio confort, soprattutto con le cartucce più pesanti (non sparo catucce oltre i 42 gr.). Vorrei quindi un Benelli che mi consenta di sparare queste cartucce senza troppi problemi alla spalla, visto che con il mio 121 cal.12 dopo 20-30 fucilate sopra i 34 gr ne risento, soprattutto a colombacci nel periodo settembre-ottobre.
Grazie ancora, per i Vs preziosi consigli.
Peppe
 
Re: BENELLI VINCI

tordo61 ha scritto:
Ho il benelli vinci dallo scorso anno,modello nero con canna da 65 cm,premetto ke ero un berettista incallito,ma non so' perke' mi sentivo ke questo fucile era adatto a me,e non mi sbagliavo. Brandeggio eccezionale,balistica da urlo,rinculo mite anke con carike pesanti,viene alla spalla ke e' un piacere,faccio tutte le cacce dal tordo agli acquatici passando per i colombacci,non mi ha mai tradito,e non sto' a dirvi i tiri ke ci ho fatto perke' sembrerebbero i soliti discorsi d'armeria,per carita' puo' non piacere,ma io ora come ora non lo cambierei con niente.........................ciao padelloni
e il tuo greystone che fine gli hai fatto fare [sportschiri.gif]
 
Re: BENELLI VINCI

Roberto82 ha scritto:
Guarda,non so comprandolo senza permuta quanto viene il max 4,ma penso che dal trattamento che sto ricevendo,non molto d piu'.Cmq per quanto riguarda la bindella il nero ce l'ha dritta mentre il max 4 penso tipo M2,ma appena mi arriva vi sapro' dire.qualcuno sa dirmi cn certezza d che tipo è?

Su armi e tiro di aprile 2010 che ho appena riletto, nerlla prova che hanno fatto del Vinci, affermavano che la bindella di tutti i modelli per il mercato europeo e principalmente per quello italiano sarebbe stata tradizionale, quindi penso anche quella del max 4. Spero che eventualmente si possa ordinare con la bindella dritta.
Quella tipo M2 non mi entusiasma, ma se non ci fosse alternativa, lo prenderei lo stesso, perchè penso sia un ottimo fucile.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto