annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

BENELLI VINCI

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (44%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• BENELLI VINCI

sarei interessato al BENELLI VINCI. Lo solo visto dall'armiere e se qualcuno ce l'ha e lo a provato vorrei sapere balisticamente com'è questo fucile. grazie ciao.
    saluti Enrico

Re: BENELLI VINCI

nessuno mi sa dire niente su questo fucile?
    saluti Enrico

COMMENTA

secondo me va molto bene io lo uso soltanto ai colombi

COMMENTA

grazie del consiglio tordaio
        saluti Enrico

COMMENTA

Originariamente inviato da ENRICO1976
          grazie del consiglio tordaio
          A quanto pare le caratteristiche come resa balistica sono molto simili a quelle del Crio.. almeno da quello che mi è stato confermato dai proprietari.. Nonostante tutto però sono in molti a non essere convinti dalle linee di questo fucile e dal peso molto più elevato rispetto al crio... Che dire se hai la possibilità provalo !!!

COMMENTA

L'ho provato al GAME FIRE dello scorso maggio e mi ha fatto caga re !!!
            E' bello esteticamente, fatto sull'esperienza del CRIO ed a sua volate del Raffaello e così andando indietro.
            Ci ho tirato - era di un mio amico, ERA perchè l'ha dato già via !!! - una 20 di cartucce piombo 2 da 38 grammi a oche in Delta lo scorso gennaio ma niente di che.
            MOLTO LEGGERO, dopo la fucilata si IMPENNA e devi riportartelo a mirare !!!
            ... tutti vogliono la cacciata della vita, specialmente i FALSI MORALISTI !!!

COMMENTA

Ce l'ha pippo6 e a quanto pare và proprio bene, cmq lui ti saprà dire meglio, visto che lo ha usato per tutta questa stagione venatoria!
              FORZA MAURè

COMMENTA

Non capisco perchè ce l'hanno così pochi cacciatori. Normalmente ogni nuovo fucile Benelli riscuote un mucchio di appassionati e di acquirenti. Come è successo per il crio nonostante le disavventure iniziali.
                C'è qualcosa che non mi quadra (anche chi lo possiede non ne parla nè bene nè male), me lo sapete spiegare? Grazie.
                Saluti Franco

COMMENTA

vi ripeto non esistono problemi

COMMENTA

Ci credo che non esistono problemi, però nemmeno tu ci dai notizie più tecniche sulla rosata, sulla penetrazione, sul rinculo, sul rialzo e così via.
                    Mi chiedo se io che già posseggo un Comfort, passando al Vinci avrei dei vantaggi oppure sono simili? Grazie.
                    Saluti Franco

COMMENTA

Originariamente inviato da ggramoli
                      Non capisco perchè ce l'hanno così pochi cacciatori. Normalmente ogni nuovo fucile Benelli riscuote un mucchio di appassionati e di acquirenti. Come è successo per il crio nonostante le disavventure iniziali.
                      C'è qualcosa che non mi quadra (anche chi lo possiede non ne parla nè bene nè male), me lo sapete spiegare? Grazie.
                      In un paese dove tordi e allodole sono le prede piu' comuni, e dove fagiani e lepri sono considerati caccia "grossa" a che cavolo serve il Vinci? Certo, ci sono parecchi che vanno in palude. Ma quando si sparano cartuccione magnum, l'inerziale picchia e s'impenna. Meglio un fucile a recupero gas o persino a mollone per tale uso.
                      CHI SE FA PECORA OBBEDISCE AR PECORARO!

COMMENTA

Originariamente inviato da giovannit.
                        Originariamente inviato da ggramoli
                        In un paese dove tordi e allodole sono le prede piu' comuni, e dove fagiani e lepri sono considerati caccia "grossa" a che cavolo serve il Vinci? Certo, ci sono parecchi che vanno in palude. Ma quando si sparano cartuccione magnum, l'inerziale picchia e s'impenna. Meglio un fucile a recupero gas o persino a mollone per tale uso.
                        scusa ma che centra?? il vinci nn è camerato 89 e di conseguenza, quasiasi paperaro o cacciatore preparato, saprà che nn è propriamente adatto, poi se parliamo di cacciatori da bar è diverso :wink:

Poi vorrei sapere perchè parlano quelli che nn ce l'hanno...su stò post solo uno che ce l'ha ha risposto!!! stà cosa me fa impazzì!!

o portate dati certi o meglio nn dare notizie nn vere a gente che chiede info!!!

x Filippo72 ma chi te l'ha detto che pesa "notevolmente" in più??

dati riportati sul sito benelli lo danno 3,150kg contro i 3,000kg del crio e 2,900kg del crioconfort che tra l'altro costa 1700 euro!!! Anzi dirò che io il peso l'ho sentito più sul mio vecchio crio in legno...sarà una sensazione e basta però oh.....

X Mimmo...vale quanto detto sopra...un cacciatore di papere nn dovrebbe prendere un camerato 76...benelli poi...evidentemente nn era un tipo molto esperto... :wink:

X Gramoli....chi te l'ha detto che ce l'hanno in pochi?? solo perchè nn rispondono sul forum??.......bha...

x Enrico se vuoi ti rispondo in !!
                        "...niente ha più realtà del sogno..."

bam bam bang!!!

COMMENTA

Originariamente inviato da pippo6
                          scusa ma che centra?? il vinci nn è camerato 89 e di conseguenza, quasiasi paperaro o cacciatore preparato, saprà che nn è propriamente adatto, poi se parliamo di cacciatori da bar è diverso :wink:

Non ti capisco. Un fucile non camerato per 89mm non e' propriamente adatto per le anatre???? Dove l'hai sentito, al bar???

A parte il fatto che io alludevo alle cartuccione da 76mm (se si usa il piombo le 89 mm non servono), che in genere non vengono sparate a tordi e lodole e non servono neanche a fagiani e lepri--e aggiungo che non servono neanche a anatre e oche se si usa il piombo--ribadisco: a che serve un fucile con camera da 76 mm per gli uccelletti e altra selvaggina piccola e media? Se vi piacciono gli inerziali, basta e avanza un Montefeltro e cartucce da 70 mm per le cacce che fate in Italia. Ma se dovete usare cartucce magnum (76 mm) o supermagnum (89 mm, come quelle del Supervinci), allora e' meglio un auto a mollone o recupero gas.
                          CHI SE FA PECORA OBBEDISCE AR PECORARO!

COMMENTA

Certamente io ho supposto che l'hanno in pochi perchè nessuno ne parla qui sul forum e anche gli amici extra forum non l'hanno. Se poi qui nel forum, come è probabile, l'hanno in tanti ma nessuno lo dice è chiaro che non posso che sbagliarmi. Comunque mi sembra una cosa strana perchè quando si parla di altri fucili (esempio crioconfort) escono in cinquanta e più.
                            Saluti Franco

COMMENTA

Originariamente inviato da giovannit.
                              Originariamente inviato da pippo6

Non ti capisco. Un fucile non camerato per 89mm non e' propriamente adatto per le anatre???? Dove l'hai sentito, al bar???

A parte il fatto che io alludevo alle cartuccione da 76mm (se si usa il piombo le 89 mm non servono), che in genere non vengono sparate a tordi e lodole e non servono neanche a fagiani e lepri--e aggiungo che non servono neanche a anatre e oche se si usa il piombo--ribadisco: a che serve un fucile con camera da 76 mm per gli uccelletti e altra selvaggina piccola e media? Se vi piacciono gli inerziali, basta e avanza un Montefeltro e cartucce da 70 mm per le cacce che fate in Italia. Ma se dovete usare cartucce magnum (76 mm) o supermagnum (89 mm, come quelle del Supervinci), allora e' meglio un auto a mollone o recupero gas.
                              Giovanni la tua lotta contro i benelli ormai è chiara, ma nn venire a rompere le oo scusami è....con tutto rispetto...ma dopo un pò co stò assillo hai un pò rotto!!! Ti leggo con piacere ma il troppo stroppia....e notoriamente visto che sei una persona intelligente e esperta, dovresti sapere che il benelli, nessuno escluso, nn è molto adatto a sparare cartuccione....poi se ci sono persone che si lamentano anche con le 36 gr perchè sono alti un metro e 20 per 34kg allora anche col maxus si farebbero male...figurati con l'inerziale....
                              "...niente ha più realtà del sogno..."

bam bam bang!!!

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X