Re: AIUTO

ciao pippo, buon giorno. sulla scatola, c'è scritto k2 c'è la montagna, e sia la montagna che la scritta, sono innevate. se hai bisogno della foto, appena posso, e appena capisco come la posso mettere qui sopra, te la mando. grazie della disponibilità e della gentilezza. a presto.

ANDREA.
 
Re: AIUTO

ho anche io una lattina di quella polvere,ma siccome è solo da 100gr. e molto vecchia non l'ho mai caricata,la lattina è molto bella
 
Re: AIUTO

Anch'io ho una lattina di K2, la usava mio nonno.
Mai utilizzata visto che è un ricordo e anche perchè credo che dopo mooooolti anni le proprietà della polvere vadano a scemare.
 
Re: AIUTO

OK, Andrea la K2 la ricordo benissimo, è una polvere vivace idonea per i 32gr che si usava negli anni '60/'70!
avendo la polvere più di 40 anni , ti dovresti assicurare sullo stato di conservazione della stessa, meglio sarebbe poterla provare in canna manometrica se per la quantità in tuo possesso ne vale la pena!
Le dosi sulla latta si riferiscono agli inneschi 6,45,ma non ricordo se erano indicati anche inn. df leggeri, potresti postare laparte della latta con le dosi di caricamernto?
 

Andrea izzo

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
buona sera a tutti. sono un nuovo iscritto su migratoria, e non so ancora come funziona il sito. Mi chiamo andrea, e volevo chiedere a tutti gli amici cacciatori con i quali condivido fieramente questa stupenda passione, se hanno mai sentito parlare di una polvere che si chiama snia. se qualcuno sà di questa polvere, gli chiedo per cortesia di darmi qualche informazioni per il caricamento. ringraziando in anticipo tutti, aspetto un vostro aiuto. grazie e a presto.

ANDREA.
 
Re: AIUTO

Andrea izzo ha scritto:
grazie pippo, sei davvero gentile. sulla latta c'è scritto che si usa con inneschi 6,45. io volevo sapere da te che sei un esperto, se è possibile utilizzarla con l'innesco 6,15. con il 6,45, dice che la carica è : gr 1,80 per 31 di piombo, e gr 2 per 34 di piombo. secondo te, con il 6,15 che cariche si devono usare? ti ringrazio ancora dalla disponibilità. a presto.

ANDREA.

Andrea è un pò difficile anmdare a"bot" con le cariche, non sono assolutamente un esperto, ma un appassionato [5a] (speriamo che, come esperto, intervenga Scotti) ma credo che se tu provassi con il 615 le seguenti dosi di partenza potresti poi eventualmente aggiustarle:
bossolo 70mm, polvere 1,55-1,60 x pb 31-32 con borra contenitore e stellare leggera a59mm.
Ti ho dato queste dosi orientative pèerchè, all'epoca, la si caricava più o meno come la GM3 di allora.
Ciao
 
Re: AIUTO

Andrea izzo ha scritto:
buona sera a tutti. sono un nuovo iscritto su migratoria, e non so ancora come funziona il sito. Mi chiamo andrea, e volevo chiedere a tutti gli amici cacciatori con i quali condivido fieramente questa stupenda passione, se hanno mai sentito parlare di una polvere che si chiama snia. se qualcuno sà di questa polvere, gli chiedo per cortesia di darmi qualche informazioni per il caricamento. ringraziando in anticipo tutti, aspetto un vostro aiuto. grazie e a presto.
ANDREA.
Snia non è il nome di una polvere, ma il nome della ditta (società) che fabbricava polveri!
Guarda bene sulla latta e troverai il nome scritto in grande della polvere (Sipe, S4, Sidna ecc.)
oppure metti una foto.
Ciao
 
Re: AIUTO

grazie pippo, ti farò sapere come è andata. io ne ho una confezione di un kg. porverò le tue dosi, e ti farò sapere come è andata. ti ringrazio ancora di tutto e saluto te, e tutti gli amici cacciatori del sito. a presto.

ANDREA.
 
Re: AIUTO

grazie pippo, sei davvero gentile. sulla latta c'è scritto che si usa con inneschi 6,45. io volevo sapere da te che sei un esperto, se è possibile utilizzarla con l'innesco 6,15. con il 6,45, dice che la carica è : gr 1,80 per 31 di piombo, e gr 2 per 34 di piombo. secondo te, con il 6,15 che cariche si devono usare? ti ringrazio ancora dalla disponibilità. a presto.

ANDREA.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto