Credo che dovresti fornire qualche dettaglio in più, come la carica di piombo, il numero del piombo, bossolo standard o magnum, tipo di chiusura che puoi fare e forse altro ancora....e se aspetti un po' ci saranno i risultati della cartuccia d'oro con le long range.

Ciao
 
Caro moizo, potresti mettere sul forum le cariche di Sipe n a cui ti riferisci? Magari con tuutti i dettagli, bossolo, innesco, ecc....Grazie Antonio
 
antonio bozzano ha scritto:
Caro moizo, potresti mettere sul forum le cariche di Sipe n a cui ti riferisci? Magari con tuutti i dettagli, bossolo, innesco, ecc....Grazie Antonio

interessano anche a me vorrei provare a fare delle cartucce con questa polvere. ne ho preso 1/2 kg e la volevo provare.
 
Quoto moizo sempre parlando delle nostre zone ma anche la tecna non è male. Per quanto riguarda le dosi ti do un consiglio Moizo vacci piano. Quello che spariamo quì per alcuni è pericoloso. Mahhh. Io e da 20 anni che sparo questa dose e tutto fila liscio. Sarà!!!!!!!!!!!! :D
 
vedi il problema e' un'altro,anche nel vecchio forum ho sostenuto che col clima che abbiamo qui' ,anche se non so dare una spiegazione logica,le regole dei sacri testi non sempre fungono ad es. le polveri rex che tutti dicono ottime col caldo a me funzionano egregiamente da novembre in poi.peggio ancora dovunque trovi scritto che per qualsiasi polvere devi aumentare la dose nel periodo invernale.sara' anche vero, ma in estate io uso cariche controdose (tu mi capisci) se no ciccia a tortore e colombacci nel sr\rg.
resta il fatto che ogniuno si fa la sua esperienza sul proprio territorio.
ciao pap
 
Hai perfettamente ragione Mario, e capisco benissimo cosa mi vuoi dire, ( per quanto concerne la controdose) come hai potuto notare non ho postato lae mie dosi perche ritenute pericolose. Me le tengo per me. Ciao e in bocca al lupo. :D
 
Voglio rispondere sia a Mike che a Papararo.
Non vi è mai stato detto che le vostre dosi vanno male a caccia, ma che sono sicuramente oltre la norma a livello di pressione. Questo è inconfutabile, se è vero che una cartuccia con la Sipe/n cx 2000 1,45 x 32 in assetto plast/plast stellare sviluppa approssimativamente V0 di 410 m/sec e pmax attorno i 630 bar, è evidente che se caricata con quantitativi di polvere maggiori svilupperà velocità e pressioni fuori dalla norma. Che poi a caccia siano cartucce ottime, ne sono più che convinto, anche perchè non avreste motivo di scrivere delle stupidaggini. Quindi, non vi offendete, perchè nessuno vi può aver detto che a caccia non funzionano, ma solo che con quelle dosi hanno valori di pressione e velocità esagerate. Non certo da consigliare a chi va a caccia in altre zone. Io per l'apertura sparo una cartuccia da 36 grammi per le tortore e vi garantisco che al banco ha dato valori fuori dalla norma, in eccesso, per cui non ne do la dose. Però a caccia per i primi di settembre, non la cambierei per nessun motivo con una cartuccia che nella carta è perfetta.
Ciao
 
Ma io penso che ognuno di noi ha qualche cartuccia segreta,magari con qualche accorgimento che all'apparenza potrebbe renderla esagerata ma poi a caccia si rivela incredibilmente costante.....Anche io uso una carica per colombacci apparentemente fuori range per quella polvere,alla fine il risultato è che per me è una delle mie migliori cartucce...... :wink:


Saluti
 
mike ha scritto:
Tino, non prenderla a male. Il discorso non è per te. Non sei stato tu a fare certe critiche. Tranquillo. :D

Io ti capisco Mike,da me qui o meno è la stessa cosa e tu lo sai...Chi ci crederebbe che io a Gennaio vado a tordi con cartucce con 28 grammi....
 
mike ha scritto:
Tino, non prenderla a male. Il discorso non è per te. Non sei stato tu a fare certe critiche. Tranquillo. :D

Tranquillo Michele, la mia risposta non ha nessun tono di polemica. Se avessi potuto parlare per telefono, anzichè scrivere, avresti capito il tono assolutamente amichevole della conversazione. Volevo solo chiarire che se sul forum viene postata una dose non nella normalità, si è costretti ad intervenire e magari possono nascere alcuni malintesi. Sai perchè sono voluto intevenire nei vostri discorsi? Perchè sono già 2 o 3 volte che leggo che non date dosi perchè siete stati "cicchettati". Invece ci tengo che anche voi 2 continuate scrivere le dosi come tutti gli altri, magari specificando (perchè lo sapete) che sono dosi un po' esuberanti, diciamo da Sicilia. Ok ?
Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto