Re: Maxus VS XLR

anasacuta ha scritto:
Daniele 67 ha scritto:
[quote="Bigio Follonica":3l47906g]ecohunter.....x l'amor di dio.....!!!!.L'ha gia' detto che come arriva in Italia ,lo compra.....quello con il computerino sotto.....ci mancava questo ora......e chi lo tiene piu' ????

bigio

ooooooooooBigio [badair.gif] ...ora ti manca di venire all'Exa così siamo apposto e chi ti ferma con quel ferraccio della benelli [meaculpa.gif] .....io di sicuro allo stand beretta e mi faccio dare già una memoria x il nuovo compiuter del A400 così lo trucco e
lo faccio sparare anche da solo [Trilly-77-24.gif] ......ciao padellone


hoooo daniele ma adesso mi lasci solo col maxus? [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]
ciao amico mio[/quote:3l47906g]

[3] Stai sereno Massimiliano il Maxus non lo lascio più ,x le cacce da colombo in sù sarà sempre al mio fianco con le cariche pesanti non lo batte nessuno , x i tordi uso i beretta Greystone e fra poco Action...........x Bigiooo se ti trovo a caccia da qualche parte ti faccio nero come un Ghanese [marameo.gif] .......ciao
 
Re: Maxus VS XLR

ggramoli ha scritto:
Ero interessato al Maxus, ma dalle vostre prove e confessioni ho capito che:

1-gli strozzatori originali vanno bene per l'acciaio, ma non per il piombo (io uso il piombo),
2-la canna sovralesata richiede uno strozzatore più stretto rispetto al dovuto,
3-la penetrazione sull'animale non potrà mai essere come un inerziale, essendo un fucile a recupero di gas.

Visto quanto sopra lascierò perdere il Maxus e caccerò con un inerziale. Grazie e mille delle informazioni veramente interessanti.


franco,non è che gli invector plus vanno male sono sul livello degli strozzatori che hanno in dotazione i fucili di serie,poi è sempre il tipo di caccia che fai che ti porta a fare altre scelte,personalmente a me non entusiasmavano per la caccia che pratico io infatti ho preso altro e con quelli va come un missile,per quello che ho potuto constatare posso dirti che con gli invector da 3st fino a 35/38mt un anatra la abbatti pulita piu'in la sofri,dico 3st perchè appena preso il fucile dalle prove che ho fatto la 1 st e la 2st tendevano a grappolare,mentre la 3 fa una buona rosata,queste considerazioni sono del tutto personali senza nessuna pretesa.aggiungo il mio socio di caccia hà un beretta xtrema e devo dire che a parità di cartuccia e strozzatura le prestazioni sono pressochè identiche con gli strozzatori di serie dei due fucili.
ciao massimiliano
 
Re: Maxus VS XLR

Quoto al 100 % Filippo....,che tra l' altro x averlo sto maxus ha dovuto aspettare non poco ,sbaglio ???....

Il mio benelli in 3 giorni e' arrivato.... Ah già rincula troppo....!!!.

Bigio


Ps: naturalmente la mia provocazione non e' rivolta a te Filippo ( ci mancherebbe) ma a tutti coloro che snobbano i benelli in quanto danno troppo rinculo .... X loro.... Non x chi ci caccia abitualmente....
 
Re: Maxus VS XLR

Garballoro effettivamente so fissato con i fucili come x le cartucce.... Non credo di comprarne un altro...., non sono un industriale che si può permettere i fucili che vuole :). Sono a posto così.... Il super sport e' stato x me un sogno che si realizzava,con quello che mi e' costato so a posto x anni :).

L' unica cosa che comprerò e' uno strozzatore 2 stelle x il mio fabarm H368 ... Stop.

Bigio
 
Re: Maxus VS XLR

72filippo72 ha scritto:
è come per me Browning.. per ora non ho trovato nessun fucile da potermi far dire... lo compro.. non ho provato il benelli super sport.. ma già il peso mi ha fatto cambiare idea subito.. la linea invece è molto bella

Filippo, esiste anche del Maxus una versione sulla falsa riga del Super Sport di Bigio, il MAXUS versione SPORTING con finitura CARBON FIBER; personalmente lo trovo molto particolare e non da meno al Benelli per gradevolezza all'occhio! Inoltre è camerato 76 mm come le versioni Hunter e Premium! Temo però non sia commercializzato in Italia o in Europa addirittura! [Trilly-11-11.gif] Ci avrei fatto più d'un serio pensierino! [lock]
 
Re: Maxus VS XLR

allodola maschio ha scritto:
[quote="Daniele 67":1zca7gqp]
anasacuta ha scritto:
scusa giatrus,vorrei una info,il maxus l'hai provato con gli invector plus di dotazione o avevi qualche altro strozzatore.grazie ciao

......Massimiliano non diciamo niente su gli strozzatori ....se poi scoprono i trucchi addio prove ......il maxus è il numero......gli altri fucili ci devono tirare due botte x fare la rosata del Maxus [up.gif] ........
..... x Bigioooooo te lo dicevo che il Maxus è un gran fucile no...... [badair.gif]
.....tanto prima o poi lo compri anche te [meaculpa.gif] .... ciao benellista incallito [marameo.gif]
Daniele il Maxus con gli strozzatori originali non è granchè, i miei amici hanno preso tutti il turkley e hanno notato che con quello ammazzava, l'armiere gli ha detto che quelli originali sono concepiti per l'acciaio e con il piombo rendono meno, infatti con quello da tacchino per il piombo va che è una meraviglia, con gli altri molto colombi gli cadevano vivi[/quote:1zca7gqp]

....infatti allodola io uso solo Briley IM x i tordi e colombi va benissimo ,poi con il turkey [5a] ....no limts tiri da paura [sconvolto.gif] ....
 
Re: Maxus VS XLR

Ottima analisi garballoro !!! E info preziose su 2 ottimi fucili....

Quasi quasi do via il fabarm H368 e prendo l xlr5 ....!!!. X ora e' solo un idea allo stato embrionale,dovrei aggiungere una bella cifretta....

Amici che hanno l xlr5 sono entusiasti....

X il maxus e le sue prestazioni basta chiedere a Daniele67 fa veni' l' orchite alle @@ !!!. :)

bigio
 
Re: Maxus VS XLR

si anche le macchine modificate vanno più di quelle originali...che paragone è??

un m3 modificato tira più di un f430...grazie al caz...ma originale col kaiser che gli stà dietro :wink: [lol.gif]
 
Re: Maxus VS XLR

posso dirti che con gli invector da 3st fino a 35/38mt un anatra la abbatti pulita piu'in la sofri
così lontano?incredibile visto che il *** del maxus corrisponde quasi al cilindrico di un fucile forato 18,4.....
 
Re: Maxus VS XLR

moretta33 ha scritto:
scusa, sono turkey della briley?

......il turkey che va da dio sono quelli vecchi originali browning x il piombo che ora non si trovano quasi più in commercio ,ma ci sono di molti tipi ,i più buoni americani tipo briley truglo teague (inglese ) ecc ..ecc... comunque x far andar bene
le canne back-bored bisogna stare un attimo più stretti delle altre canne ,tipo usare minimo 3 stelle.... un saluto
 
Re: Maxus VS XLR

pippo6 ha scritto:
si anche le macchine modificate vanno più di quelle originali...che paragone è??

un m3 modificato tira più di un f430...grazie al caz...ma originale col kaiser che gli stà dietro :wink: [lol.gif]

....l'importante è una cosa sola ...il risultato .....con un piccolo aiuto hai una gran canna ,poi se le fabbriche hanno la concezione di quel ca...o di piombo d'acciaio cosa ci si può fare [meaculpa.gif] .....comunque ognuno è libero di sparare con quello che vuole l'importante ed essere convinti ,è lì che allora si fà di un fucile [5a] un gran fucile [5a] ...non sò se ci siamo capiti ...un saluto
 
Re: Maxus VS XLR

E' normale che gli strozzatori di serie non siano efficaci come può essere un briley o un gemini ad esempio.... 5 strozzatori di serie= 500 euro circa + il costo del fucile.... Beh la cosa e' fattibile.... Ecco l' uso di acciai meno pregiati e lavorazioni meno particolari con profili diversi.....

Se 1 briley costa 75-100 euro un motivo ci sara'....!!!.

Bigio
 
Re: Maxus VS XLR

SIGARINO vedo che come me cacci nella 5 e nella 17...di dove sei?
Parlami un attimino del tuo XLR-5,che cacceci fai,scartuccia regolare?
Come ti ci trovi?

BIGIO ti capisco,la passione è passione!
Senti me,prima la Fabarm faceva anche la canna Forata alla fine come il tuo Super Sport,sai percaso se la fanno anche per Xlr-5?

Grazie
 
Re: Maxus VS XLR

garballoro,il discorso e' che una brava persona come te,un po' disperato x i danni degli storni,un po' x provare il fucile,x una cavolata viene pizzicato.....magari uno spregiudicato che non gliene frega nulla gli va di culo sempre.....funziona cosi'.....come le cinture con i carabinieri......te le metti sempre....nulla.Una volta te le dimentichi,ZAC preso !!!!.

metti una bombarda e finche' non si abituano,se ne vanno !!!!,poila imparano...come i piccioni e le tortore dal collare !!!!.


bigio
 
Re: Maxus VS XLR

Garballoro mi e' nuova questa della canna forata fabarm come quella del super sport

perdonami ma non ne so nulla :(

bigio
 
Re: Maxus VS XLR

Daniele 67 ha scritto:
[quote="Bigio Follonica":2a3w7r13]ecohunter.....x l'amor di dio.....!!!!.L'ha gia' detto che come arriva in Italia ,lo compra.....quello con il computerino sotto.....ci mancava questo ora......e chi lo tiene piu' ????

bigio

ooooooooooBigio [badair.gif] ...ora ti manca di venire all'Exa così siamo apposto e chi ti ferma con quel ferraccio della benelli [meaculpa.gif] .....io di sicuro allo stand beretta e mi faccio dare già una memoria x il nuovo compiuter del A400 così lo trucco e
lo faccio sparare anche da solo [Trilly-77-24.gif] ......ciao padellone[/quote:2a3w7r13]


hoooo daniele ma adesso mi lasci solo col maxus? [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]
ciao amico mio
 
Re: Maxus VS XLR

Bigio Follonica ha scritto:
Ragazzi comprate il maxus ,regalatelo,dite che e' il num.1 al Mondo,che non ce n'è ....,vi scongiuro perché daniele67 mi ha sfrantumato le @@ con sto cazz di Maxus !!!!!.

Ma la voi fa finitaaaaaaaaa !!!!

Bigio

ti quoto che pesantezza.... :roll:

che poi si scopre che si inceppa al piattello, perchè le 28gr blabla...e che bisogna mettergli i strozzatori da 100 euro l'uno!!! così il fucile nn costa più neanche 1200 euro....ahahhaah [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Maxus VS XLR

Daniele 67 ha scritto:
pippo6 ha scritto:
si anche le macchine modificate vanno più di quelle originali...che paragone è??

un m3 modificato tira più di un f430...grazie al caz...ma originale col kaiser che gli stà dietro :wink: [lol.gif]

....l'importante è una cosa sola ...il risultato .....con un piccolo aiuto hai una gran canna ,poi se le fabbriche hanno la concezione di quel ca...o di piombo d'acciaio cosa ci si può fare [meaculpa.gif] .....comunque ognuno è libero di sparare con quello che vuole l'importante ed essere convinti ,è lì che allora si fà di un fucile un gran fucile ...non sò se ci siamo capiti ...un saluto

[lol.gif] [lol.gif] touchè [lol.gif]

sull'ultimo pezzo ti do ragione.... :wink:
 
Re: Maxus VS XLR

allodola maschio ha scritto:
[quote="Daniele 67":3osgs423]
anasacuta ha scritto:
scusa giatrus,vorrei una info,il maxus l'hai provato con gli invector plus di dotazione o avevi qualche altro strozzatore.grazie ciao

......Massimiliano non diciamo [3] niente su gli strozzatori ....se poi scoprono i trucchi addio prove ......il maxus è il numero [spocht_2.gif] ......gli altri fucili ci devono tirare due botte x fare la rosata del Maxus [up.gif] ........
..... x Bigioooooo te lo dicevo che il Maxus è un gran fucile no...... [badair.gif]
.....tanto prima o poi lo compri anche te [meaculpa.gif] .... ciao benellista incallito [marameo.gif]
Daniele il Maxus con gli strozzatori originali non è granchè, i miei amici hanno preso tutti il turkley e hanno notato che con quello ammazzava, l'armiere gli ha detto che quelli originali sono concepiti per l'acciaio e con il piombo rendono meno, infatti con quello da tacchino per il piombo va che è una meraviglia, con gli altri molto colombi gli cadevano vivi[/quote:3osgs423]


allodolaccia malefica hai già svelato tutti gli arcani,comunque hai ragione gli invector plus non sono un gran che,e il mio grande amico daniele 67 ha già detto tutto
 
Re: Maxus VS XLR

Oh lucchese mi trovi solo se mi segui.....,senno' bau !!!!.

Te vai nei posti comodi,dove c hai da fa' le corse x la parata bona....,io vado dove le parate non ci sono.....!!!!.

Ah poi ci sono altri posti boni oltre Sticciano.... Cambia,gira.... Chioccone !!!!.


Bigio
 
Re: Maxus VS XLR

ecohunter ha scritto:
72filippo72 ha scritto:
è come per me Browning.. per ora non ho trovato nessun fucile da potermi far dire... lo compro.. non ho provato il benelli super sport.. ma già il peso mi ha fatto cambiare idea subito.. la linea invece è molto bella

Filippo, esiste anche del Maxus una versione sulla falsa riga del Super Sport di Bigio, il MAXUS versione SPORTING con finitura CARBON FIBER; personalmente lo trovo molto particolare e non da meno al Benelli per gradevolezza all'occhio! Inoltre è camerato 76 mm come le versioni Hunter e Premium! Temo però non sia commercializzato in Italia o in Europa addirittura! [Trilly-11-11.gif] Ci avrei fatto più d'un serio pensierino! [lock]


Si si l'ho visto anche io ... però almeno per ora in Italia non si vedrà.. Però nonostante tutto come linea preferisco il Benelli Super Sport.. anche se sul sito americano di Browning Maxus ho visto il Maxus Mossy Oak Bottomland e sinceramente se fosse stato disponibile l'avrei acquistato.. ha una linea mimetica molto particolare
 
Re: Maxus VS XLR

E' una forza si Aldo il crio.... E grandissima canna la criobarrel....!!!. Con 4 stelle ci fai dei gran tiri.... Te lo dico perché io ho il super sport con crio barrel da 70.

Il computer sotto un fucile,personalmente lo vedo come una grande cavolata.... Perde di fascino....,e di imprevedibilità.... !!!.

Dove arriveremo con questa tecnologia esasperata ???? Al fucile che la mattina va a caccia da solo ???? Beh qualche marito cornuto ci guadagnerebbe a sta a casa !!!!.

:)

bigio
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto