Re: polvere dn

ciao roby62 mi sono espresso male le cartucce mensionate sono state caricate dallo stesso sig che mi ha fatto dono insieme alla lattina dn orbetello con borra in feltro mi diceva che li usava per le volpi ed erano micidiali soprattutto durante il periodo invernale.
 
Re: polvere dn

Ciao Drello, non abitiamo molto distanti, io a Castiglion F.no, la DN la ricarico così -
bossolo fiocchi - innesco 615 vecchio tipo - 1,50 x 35 - contenitore gualandi - chiusura stellare -
La sparo tutto l'anno e con varie numerazioni di piombo, non funziona quando non colpisco il sevatico.
Un saluto
Luciano
 
Re: polvere dn

Secondo voi volendo fare con detta polvere una cartuccia per colombi di 36gr pb 6 chiusa a orlo tondo a 64/63,8mm con couvette borra feltro piu' eventuale spessore in sughero usando bossolo di 70mm innesco 616 ,potrebbe andare bene 1,55/1,60 di polvere?
Grazie
Simone
 
Re: polvere dn

Ciao Drello e Lorenzini vediamo di fare poco rumore con ste cariche e che il piombo non venga di qua' dal confine . Finalmente trovo qualcuno che sta veramente vicino a casa . Io sto a Tuoro e lavoro a Camucia , se vi va' potremmo conoscerci , un saluto , alle prossime .
 
Re: polvere dn

ciao lorenzini luciano , ma con quella dose li spari anche ai colombacci. ciao drello 63
 
Re: polvere dn

Ciao Only, per me non ci sono problemi, io spesso, (purtroppo) dato che sono in cassaintegrazione, vengo a Camucia all'ufficio del lavoro situato lungo la statale, quindi potremmo trovarci anche al bar li accanto, tuoi orari di lavoro permettendo.
Un saluto
Luciano
 

drello 63

Utente Registrato
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Punti
1
SALVE SONO DRELLO 63 DA CORTONA. MI HANNO REGALATO UN Pò DI POLVERE DN E VORREI CARICARE DELLE BUONE CARTUCCE. QUALCUNO HA DELLE DOSI PER I BOSSOLI DI PLASTICA, SPECIFICARE SIA L'INNESCO SIA IL CONTENITORE. GRAZIE
 
Re: polvere dn

Per tordi DN Vecchio tipo a ciambelline:
Bozzolo plastica innesco 616 - 1,45x35 - contenitore e stellare Pb. 10
vai tranquillo.... polvere eccezionale
 
Re: polvere dn

Per 36gr ti consiglio 616 1,60 x 36 chiusa tonda a 63,8 ma io mi trovo troppo bene caricandola 686 1,65 Lb 37 chiusa tonda a 64mm, questa è formidabile specie col freddo, col caldo invece picchia un pò troppo![/quote]

Grazie per il consiglio,volevo provare a fare una cartuccia che aprisse abbastanza per poter tirare ai colombi quando vengono al gioco comunque terrò presente anche la tua dose.
Saluti
Simone
 
Re: polvere dn

boban ha scritto:
Ne ho ancora una mezza chialata buona, forse anche più, ne centellino ogni singola ciambella.
Grande polvere, io la carico così:
12/70 pla T2
616
1,45x34
Bior Gualandi 21
pb 9
stellare mm 58,00 esatti.
Fa 415 m/s e circa 705 BAR.
La sparo solo a beccacce e non perdona!

Scusami, Matteo, solo una precisazione, nella tua "balistica artigianale" davi per questa carica polvere gr. 1,40 (12 Titan 1 DN a ciambelline n° 9 t 1,40x34 Fiocchi 12/70 plastica T2 Fiocchi DFS616 Gualandi Bior mm 21 Stellare a 6 pieghe mm 58,00 Beccaccia)
Mi confermi, per piacere, la nuova dose di 1,45? grazie.
 
Re: polvere dn

Ne ho ancora una mezza chialata buona, forse anche più, ne centellino ogni singola ciambella.
Grande polvere, io la carico così:
12/70 pla T2
616
1,45x34
Bior Gualandi 21
pb 9
stellare mm 58,00 esatti.

Fa 415 m/s e circa 705 BAR.

La sparo solo a beccacce e non perdona!
 
Re: polvere dn

Ciao Pippo, si si confermo, i valori di velocità e pressione che ho postato sono relativi alla dose di 1,45x34.
Rispetto alla dose che facevo fino allo scorso anno, ho aumentato di 5 ctg la polvere.

Complimenti, hai un occhio attentissimo!!!! [lol.gif] :wink:
 
Re: polvere dn

Riga68 ha scritto:
Secondo voi volendo fare con detta polvere una cartuccia per colombi di 36gr pb 6 chiusa a orlo tondo a 64/63,8mm con couvette borra feltro piu' eventuale spessore in sughero usando bossolo di 70mm innesco 616 ,potrebbe andare bene 1,55/1,60 di polvere?
Grazie
Simone
Per 36gr ti consiglio 616 1,60 x 36 chiusa tonda a 63,8 ma io mi trovo troppo bene caricandola 686 1,65 Lb 37 chiusa tonda a 64mm, questa è formidabile specie col freddo, col caldo invece picchia un pò troppo!
 
Re: polvere dn

boban ha scritto:
Ciao Pippo, si si confermo, i valori di velocità e pressione che ho postato sono relativi alla dose di 1,45x34.
Rispetto alla dose che facevo fino allo scorso anno, ho aumentato di 5 ctg la polvere.

Complimenti, hai un occhio attentissimo!!!! [lol.gif] :wink:

Ti ringrazio della conferma. Provvedo ad aggiornare la tua (e la mia) tabella con i dati di banco.
Eh sì, ne ho proprio uno di occhio, ma lo faccio..... ballare [meaculpa.gif] [Trilly-77-24.gif]
Ciao
 
Re: polvere dn

scusate visto che parliamo di dn a ciambelline mi hanno regalato dei bossoli tipo fiocchi cane dense tipo due in cartone inn 616in cartone arancione gia caricate con 2grammi dn per 37 piombo 5 cosa fare non e eccessiva? grazie.
 
Re: polvere dn

Valeria, una volta La vecchia DN, quella con la scatola con stampati gli stemmi reali si caricava anche con dosi intorno ai 2 grammi, ma ti consiglio di aprirle con cautela, di buttare via tutto e se hai quella più recente, caricala 1,75x36 con feltro e orlo tondo.
I bossoli da te descritti erano da esportazione, la DN ci andava benissimo, se guardi bene all'interno hanno una specie di camera a volume costante tutta in cartone, con una striscia rossastra, grandi bossoli!
Saluti Roby62
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto