Re: informazione su automatico beretta

papararo ha scritto:
fazer ha scritto:
come dice giovanni, la strozzatura stretta non è adatta alle steel shot, ti converrebbe usare una canna cilindrica, per il resto non ci sono problemi, anche se in molti la pensano diversamente, ho un amico che spara con un fabarm vecchio con canna 91 cm artigianale cilindrica ottenendo buoni risultati!
il 301 e' molto prob testato a900 bar..la cartucce al ferro tranne che quelle 'minime' richiedono una teststata a 1200.
pap
Il mio A301 del 1977 ha **PSF, e credo, anche gli altri A301 siano stati sottoposti a prova
superiore (che, appunto si indica con **PSF). Può darsi che le pressioni non creino problemi, ma, mi chiedo, il rischio di usura della canna, con l'acciaio? E' una possibilità concreta?
 
Re: informazione su automatico beretta

allora non è un problema di pressione che il tuo fucile non regge,ma per sparare pallini d'acciaio con fucili non testati con il giglio non si possono superare i 24 o 28g. di pallini e la strozzatura massima consentita per non rovinare la canna è di 3*,quindi la tua canna non è adatta saluti
 

Fabry56

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve,una domanda,posseggo un semi automatico Beretta 301,canna76 cam.70, una stella,le posso tirare cartucce con pallini d'acciaio???Pratico anche caccia ad acquatici ogni tanto,e mi interessava la vostra risposta
Ringrazio e saluto . fabryzio
 
Re: informazione su automatico beretta

Fabry56 ha scritto:
Salve,una domanda,posseggo un semi automatico Beretta 301,canna76 cam.70, una stella,le posso tirare cartucce con pallini d'acciaio???Pratico anche caccia ad acquatici ogni tanto,e mi interessava la vostra risposta
Ringrazio e saluto . fabryzio

Anno di fabbricazione?

Comunque, anche se e' previsto per l'acciaio, la canna a una stella con acciaio da' rosate da schifo, strettissime e lunghissime. Ti conviene cambiare la canna e mettercene una con strozzatori intercambiabili, e usare uno strozzatore a tre stelle per l'acciaio.
 
Re: informazione su automatico beretta

come dice giovanni, la strozzatura stretta non è adatta alle steel shot, ti converrebbe usare una canna cilindrica, per il resto non ci sono problemi, anche se in molti la pensano diversamente, ho un amico che spara con un fabarm vecchio con canna 91 cm artigianale cilindrica ottenendo buoni risultati!
 
Re: informazione su automatico beretta

fazer ha scritto:
come dice giovanni, la strozzatura stretta non è adatta alle steel shot, ti converrebbe usare una canna cilindrica, per il resto non ci sono problemi, anche se in molti la pensano diversamente, ho un amico che spara con un fabarm vecchio con canna 91 cm artigianale cilindrica ottenendo buoni risultati!
il 301 e' molto prob testato a900 bar..la cartucce al ferro tranne che quelle 'minime' richiedono una teststata a 1200.
pap
 
Re: informazione su automatico beretta

Devo dire che ho sparato diverse (non tante) cartucce magnum (76 mm) con pallini d'acciaio n.2 nel mio vecchio Remington 870 a pompa, costruito molto prima che si pensasse ai pallini d'acciaio, e che ha una strozzatura piena (una stella). E non e' successo niente. Dicono che se si sparano parecchie cartucce con acciaio nei fucili pre-acciaio con strozzatura piena, si forma un piccolo rigonfiamento a ciambellina appena prima della strozzatura, e poi finisce li': la ciambellina non si fa piu' grande, e la canna non scoppia. Ma io non mi fiderei troppo. E comunque le rosate facevano schifo. La strozzatura cilindrica pero' e' troppo aperta anche per l'acciaio, specialmente per le anatre. Tre stelle e' l'ideale. E' quella che uso io da decenni.
 
Re: informazione su automatico beretta

se non mi sbaglio i fucili che possono sparare pallini d'acciaio non devono avere anche il giglio punzonato sulla canna oltre che le due punzonature per le pressioni superiori?
 
Re: informazione su automatico beretta

approvo quello che ha detto emanuel78 controlla se la canna riporta lo stemma del giglio
 
Re: informazione su automatico beretta

LE UNICHE CARTUCCE CHE PUOI USARE TRANQUILLAMENTE SONO LE TIN-ZINC DELLA CLEVER O LE TUNDRA DELLA FIOCCHI QUELLE IN ACCIAIO TI DISTRUGGONO LA STOZZATURA CON PERICOLO DI RIGONFIAMENTO DELLA CANNA UTILIZZANDO CARTUCCE CON NUMERAZIONE BASSA 0 o 1.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto