Re: Polveri Rex, addio

sicuramente il prezzo della BLU sara' da baschieri e non da rex. Sappiamo quando la commercializzano?
 
Messaggi
2,277
Punteggio reazioni
1
Punti
36
da Armietiro

Dsc_0162.jpg


Le polveri Rex, tanto apprezzate dai nostri tiratori, scompariranno dal mercato molto presto. La fabbrica che le produce, la Rexplo 21 Kft, infatti, ha chiuso i battenti a causa dei debiti accumulati negli ultimi due esercizi, ed è stata posta in liquidazione. Secondo quanto riportato dal quotidiano economico ungherese Napi Gazdaság, il debito dell'azienda ammonterebbe a oltre 300 milioni di fiorini. Per consentire una alternativa, però, la Fiocchi sta già preparando una gamma di polveri equivalente, denominata Fblu, che sarà di pari progressività e disponibile nelle stesse tipologie delle polveri Rex (per 24, 28, 32 e 36 grammi).
 
Re: Polveri Rex, addio

Polveri Rex, addio..... No mi mancherai...
Sono contento che la fiocchi l' abbia sostituita con una italiana, con la crisi che c'è è bene dare lavoro agli italiani!
 
Re: Polveri Rex, addio

calibrosedici ha scritto:
Polveri Rex, addio..... No mi mancherai...
Sono contento che la fiocchi l' abbia sostituita con una italiana, con la crisi che c'è è bene dare lavoro agli italiani!

Non mancherà nemmeno a me...mai usata [thumbsdown.gif]
 
Re: Polveri Rex, addio

Ne ho sparata abbastanza di Rex x28 e x32, ma sono sicuro che non mi mancheranno.
Di quasi economico, (nazionale) ci sono le G della Baschieri che coprono alla grande le grammature delle Rex e per me sono nettamente superiori alle Rex (W l'Italia) e poi di economico anche più delle Rex e sicuramente molto meglio in ogni circostanza ci sono le spagnole, tra cui spiccano: la Csb6 ottima per i 24g, la Psb5 per 28g-30, la Psb1 da 32 a 35g la Psb2 da 34g a 38g e la Psb2 special da 39g a 46g.
Perciò forse abbiamo solo da guadagnare.
 
Re: Polveri Rex, addio

Ciao a tutti gli amici oggi per fortuna sono riuscito ad aquistare un kg di rex 28 ad un prezzo un po altino cioè 35,00 € almeno posso caricarmi cartucce da 30 gr per i tordi per la prossima stagione di caccia [lol.gif]
 
Re: Polveri Rex, addio

bino ha scritto:
Ne ho sparata abbastanza di Rex x28 e x32, ma sono sicuro che non mi mancheranno.
Di quasi economico, (nazionale) ci sono le G della Baschieri che coprono alla grande le grammature delle Rex e per me sono nettamente superiori alle Rex (W l'Italia) e poi di economico anche più delle Rex e sicuramente molto meglio in ogni circostanza ci sono le spagnole, tra cui spiccano: la Csb6 ottima per i 24g, la Psb5 per 28g-30, la Psb1 da 32 a 35g la Psb2 da 34g a 38g e la Psb2 special da 39g a 46g.
Perciò forse abbiamo solo da guadagnare.
in puglia certo..in sicilia le psb non si trovano(in effetti non si potrebbero vendere da nessuna parte ...sono sfuse) le b&p 'tutte' costano un botto a trovarle.
restano solo che cheddite(che non mi piaccono) e ne nobel che costano comunque abbastanza.
pap
 
Re: Polveri Rex, addio

calibrosedici ha scritto:
Polveri Rex, addio..... No mi mancherai...
Sono contento che la fiocchi l' abbia sostituita con una italiana, con la crisi che c'è è bene dare lavoro agli italiani!

Mai usata per ricaricare,provata solo in cartucce commerciali ma sicuramente non mi mancherà.. [thumbsdown.gif]
 
Re: Polveri Rex, addio

Si dice che forse sara' prodotta dalla baschieri...e sara' una doppia base(non ci credo..sara' una monobasica modificata)!
A parecchi non poteva piacere la rex..ma per quel che costava secondo me azzeccando l'assetto usciva un'ottima cartuccia!
Ora bisognerà vedere se i prezzi saranno bassi come la rex(non credo neanche a questo)...se non sara' così allora non si può dire che questa BLU sostituisce la rex
parere personale
 
Re: Polveri Rex, addio

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
calibrosedici ha scritto:
Polveri Rex, addio..... No mi mancherai...
Sono contento che la fiocchi l' abbia sostituita con una italiana, con la crisi che c'è è bene dare lavoro agli italiani!
 
Re: Polveri Rex, addio

Debbo dire che con la Rex venivano confezionate alcune cartucce commerciali di tutto rispetto e anche economiche, che mi hanno dato molte soddisfazioni. Speriamo che la nuova BLU sia almeno pari, possibilmente superiore alla vecchia Rex.
 
Re: Polveri Rex, addio

La rex mancherà anche a me, la uso sia per il cal 12 che per la pistola, e a mio avviso ha un buon rapporto qualità/prezzo
 
Re: Polveri Rex, addio

mario79 ha scritto:
ma tu riesci a far con la rex per 28 una cartuccina che ti va bene da 30grammi!!!????ciao

Mario, totò 391 non è il solo che riesce a caricare con la Rex x28 una cartuccia da 30gr. Prova questa fino ai primi di novembre:
12/70, inn cx2000, dose 1,50 x 30, SG da 27/ Gualandi Spark da 26. Orlo Tondo.
ciao
 
Re: Polveri Rex, addio

ma io mi meravigliavo che fosse x 28g e invece lui ha trovato un buon assetto x i 30grammi!!!jk6 io la proverei volentieri questa carica, ma tiro solo col cal.20!!!!!!!saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto